10^ PGS FUT5AL Champions Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

RIVER PEDDISI – ANTANI TEAM 4 - 5

29/03/2022

Partita combattuta e anche divertente ma alla fine la spunta l’Antani che si porta a casa i meritati tre punti.

IL PRE PARTITA

Si affrontano due squadre che daranno vita molto probabilmente ad un match molto equilibrato ma degno sicuramente di colpi scena da una parte e dall’altra. Vengono entrambi da risultati non tanto positivi e cercheranno entrambi di riscattarsi al meglio in questa bella serata umida.

LA CRONACA LIVE

6’ PEDDIS L. (R) SIGLA IL PRIMO GOL. 1-0 RIVER. Bel gol di punta in diagonale dopo due bei dribbling effettuati per saltare due uomini.

13’ PAREGGIO ANTANI CON LALLAI- 1-1. Bell’inserimento centrale e pure lui con la punta la mette proprio sotto la traversa. Tiro imprendibile per Vacca.

19’ EXANA METTE LA FRECCIA. 1-2 ANTANI. Bel destro in diagonale dalla sinistra e conclusione che termina sul palo e poi si infila in rete.

20’ ORRù PAREGGIA I CONTI PER IL RIVER. 2-2. Stavolta si trova sulla fascia sinistra e chiude a rete una bella traiettoria in diagonale ancora una volta calciando di punta.

32’ Corona (R) prova il diagonale con il destro ma Boi compie un miracolo con i piedi respingendo alla grande il pallone.

35’ CORONA FINALMENTE SEGNA. 3-2 RIVER. Dopo l’azione di prima stavolta Corna viene premiato segnando il gol del vantaggio momentaneo per la sua squadra.

42’ COGOTTI PAREGGIA LA SITUAZIONE. 3-3 ANTANI. Gol semplicissimo e conclusione quindi senza pressione con palla appoggiata in rete a porta vuota.

44’ Chernetskyi (A) tenta il sinistro in diagonale ma Vacca respinge bene di piede.

47’ VANTAGGIO ANTANI CON FARRIS. 3-4. Bella penetrazione centrale, calcia col destro e fa centro con il pallone che passa proprio sotto le gambe del portiere aversario.

49’ CHERNETSKYI (A) INCREMENTA IL VANTAGGIO. 3-5 ANTANI. Bellissima serpentina centrale dell’ucraino e gran bel gol con il destro concludendo con un mezzo pallonetto a scavalcare Vacca.

49’ ORRù (R) ACCORCIA LE DISTANZE AD UN MINUTO DALLA FINE. 4-5. Anche per lui bella serpentina e rete in diagonale con il destro .

IL POST PARTITA

L’Antani ottiene i tre punti impegnandosi veramente tanto questa sera contro un River che avrebbe sicuramente potuto fare molto di più e che termina un altro match con un’altra sconfitta.

IL TABELLINO

RIVER PEDDISI: Vacca 6; Corona 6,5; Orrù 7; Peddis L. 5,5; Arba 5; Incaviglia 5.

ANTANI TEAM: Boi 6,5; Dragoni sv; Chernetskyi 6,5; Exana 6; Mulas 6; Cogotti 6; Farris 6; Manca 5,5; Lallai 7.

MARCATORI: 6’ Peddis L. (R), 13’ Lallai (A), 19’ Exana (A), 20’ e 49’ Orrù (R), 35’ Corona (R), 42’ Cogotti (A), 47’ Farris (A), 49’ Chernetskyi (A).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Lallai (A)

BEST GOALKEEPER: Boi (A)

LE PAGELLE – RIVER PEDDISI

SALVATORE ORRù: VOTO 7. Cerca di scuotere la sua squadra in varie occasioni ma non sempre ci riesce anche se realizza due bei gol. SVIARE!

LUCA VACCA: VOTO 6. Non è male e riesce a sventare qualche pericolo ma si deve arrendere più volte agli avversari. Malgrado tutto per me si meritala sufficienza! MA SI Può FARE DI Più!

ALESSANDRO CORONA: VOTO 6,5. Si diverte e mena anche abbastanza. Realizza un bel gol dopo averci provato almeno due volte. Alla fine LA FORTUNA PREMIA GLI AUDACI!

LE PAGELLE – ANTANI TEAM

PAOLO BOI: VOTO 6,5. Per la stazza che si ritrova è agilissimo! Fa quello che può in alcune occasioni e molte volte è efficacissimo. BELLA SOPRESA!

MAKSYM CHERNETSKYI: VOTO 6,5. Si danna l’anima quasi tutta la partita ma il guizzo finale gli garantisce mezzo voto in più. Da rivedere l’impostazione alcune volte. ORGOGLIO DELL’EST EUROPEO!

SALVATORE LALLAI: VOTO 7. A MIO parere il migliore dei suoi e anche il migliore in campo. Percorre il terreno di gioco sempre a mille all’ora e a fine partita bisognerebbe controllarli il conta chilometri per curiosità. Impreziosisce la sua già bella prestazione con un bel gol sotto la traversa. MARCHISIO!

Andrea Uccheddu