10^ PGS FUT5AL Champions Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

NEW TEAM 2020 – ATLETICO AL BAR 11-6

15/04/2022

Rimontona della New Team che prende il largo nella seconda metà del secondo tempo

IL PRE PARTITA

Bella prestazione della New Team che parte male ma riesce a recuperare, a rimontare e a chiudere la partita con un largo vantaggio. L’Atletico al Bar dal canto suo si illude nel primo tempo ma poi deve soccombere sotto i colpi degli avversari.

LA CRONACA LIVE

3’ MACCIONI (N) COMINCIA IL FESTIVAL. 1-0 NEW TEAM. In diagonale riesce a realizzare un bel gol calciando da posizione defilata sulla sinistra.

5’ Ancora Maccioni (N) becca un palo clamoroso calciando di punta.

9’ ULLERI EGIDIO (A) PAREGGIA IL PUNTEGGIO. 1-1. Si accentra dalla sinistra e calcia poi di punta mettendo perfettamente la palla sotto la traversa.

10’ DOPPIETTA FULMINEA DI ULLERI EGIDIO. 1-2 ATLETICO. Lancio lungo di Ulleri Francesco ed Egidio colpisce di tacco il pallone e mando la palla proprio all’angolino alla sinistra di Pagano.

11’ CADELANO (A) ALLUNGA IL DIVARIO TRA LE DUE SQUADRE. 1-3 ATLETICO. Tenta il mancino a giro accentrandosi dalla destra e il tiro viene deviato ed inganna Pagano che subisce.

17’ QUARTO GOL PER L’ATLETICO CON EL MAATOUK. 1-4 ATLETICO. Altro lancio lungo del portiere e spizza il pallone ingannando nuovamente Pagano che rimane un po’ troppo fermo tra i pali.

21’ DOPPIETTA PER CADELANO (A). 1-5 ATLETICO. Penetra sulla fascia destra e tenta la conclusione verso l’angolo più lontano e la mette sotto il set realizzando un bellissimo gol.

24’ SECONDO GOL PER LA NEW TEAM CON LANGELLA. 2-5 ATLETICO. Calcia di piatto dal limite con il destro quasi a colpo sicuro.

25’ SPIGA (N) RIPORTA IN GARA LA SUA SQUADRA. 3-5. Appoggia di piatto facile sotto l’incrocio.

29’ DOPPIETTA ANCHE PER LANGELLA DELLA NEW TEAM. 4-5. Chiude sul primo palo una punizione più o meno dalla tre quarti sfruttando un piazzamento errato della barriera.

36’ SPIGA PAREGGIA PER LA NEW TEAM. 5-5. Cross basso dalla destra e tutto solo dentro l’area piazza bene il pallone ingannando Ulleri F.

36’ TRE GOL PER SPIGA. 6-5 NEW TEAM. Rimontona della New Team che adesso conduce il gioco. Bella girata col destro sotto la traversa malgrado il tentativo di deviare il pallone.

37’ E SONO QUATTRO PER SPIGA! 7-5 NEW TEAM. Bella azione personale e tiro a giro basso imprendibile per il portiere avversario che deve raccogliere la palla alla sua sinistra.

42’ COTZA (A) PERMETTE DI TORNARE A CONTATTO. 7-6. Realizza uno dei più semplici gol: a porta vuota col destro.

43’ TRIS ANCHE PER LANGELLA. 8-6 NEW TEAM. Ancora un bel gol sul primo palo che fulmina ancora una volta il portiere avversario.

44’ E SONO QUATTRO ANCHE PER LANGELLA! 9-6. Riesce a stoppare un pallone difficile sulla tre quarti, si allarga un poco sulla sinistra e poi incrocia in diagonale e segna sotto le gambe di Ulleri F.

45’ QUINTA RETE PER SPIGA DELLA NEW TEAM. 10-6. Altra rete facile a porta vuota e sempre col piatto destro.

48’ E SESTO GOL PER SPIGA. 11-6 PER LA NEW TEAM. Bomba su tiro libero e undicesimo gol per la New Team.

IL POST PARTITA

L’Atletico subisce una grandissima rimonta e poi si arrende già a metà secondo tempo senza più riuscire a reagire. La New Team compie una vera e propria impresa e si porta a casa tre punti meritatissimi.

IL TABELLINO

NEW TEAM 2020: Pagano 6,5; Zoncheddu 6; Mattana 6; Murgia 5,5; Zanda 6; Langella 8; Maccioni 6,5; Spiga 9.

ATLETICO AL BAR: Ulleri Francesco 6; Bistrussu 6; Deplano 6; Ulleri Egidio 7; Pusceddu 6; Cadelano 7; Farci 5; El Maatouk 6,5; Cotza 5,5.

MARCATORI: 3’ Maccioni (N), 9’ e 10’ Ulleri Egidio (A), 11’ e 21’ Cadelano (A), 17’ El Maatouk (A), 24’, 29’, 43’ e 44’ Langella (N), 25’, 36’, 36’, 37’, 45’ e 48’ Spiga (N), 42’ Cotza (A).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Spiga (N)

BEST GOALKEEPER: Pagano (N)

LE PAGELLE – NEW TEAM 2020

MASSIMO LANGELLA: VOTO 8. E’ l’uomo che infonde alla carica alla sua squadra e il primo a credere nella rimonta. Realizza un poker ma avrebbe potuto farne almeno altri tre. SFONDAMENTO!

STEFANO SPIGA: VOTO 9. Entra a gara in corso e mette subito le cose in chiaro. Realizza sei gol uno più bello dell’altro e la palma d’oro come migliore in campo se la merita tutta. SSSSHPUMEGGIANTE!

SIMONE MACCIONI: VOTO 6,5. Apre le marcature, ma a parte questo non molla mai un centimetro agli avversari e corre per tutta la partita senza mai essere stanco. QUASI INESAURIBILE!

LE PAGELLE – ATLETICO AL BAR

EGIDIO LUCA ULLERI: VOTO 7. Gioca dieci minuti a mille all’ora e segna una doppietta fulminea. Poi si eclissa e sparisce incredibilmente dal campo. METà FANTASMA!

SIMONE CADELANO: VOTO 7. Più costante rispetto al suo compagno di squadra. Sbaglia qualche appoggio di troppo ma è autore anche di una bella doppietta in discreto stile. BELLA PROVA!

EL MEHDI EL MAATOOUK: VOTO 6,5. Gioca pochi minuti purtroppo ma è fondamentale per dare entusiasmo e ritmo alla squadra. Segna anche un bel gol di spizzo! ORGOGLIO E VOLONTà!

Andrea Uccheddu