10^ PGS FUT5AL Champions Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

MERCENARI-CASTELLO FUTSAL 2019 8-4

15/04/2022

I Mercenari fanno valere il loro miglior gioco corale e danno una bella lezione al Castello Futsal che comunque non si arrende facilmente

IL PRE PARTITA

I Mercenari partono notevolmente avanti con il pronostico, grazie soprattutto al loro bello gioco corale fatto di scambi palla terra e veloci. Il Castello Futsal cercherà di arginare gli avversari tentando sulla maggiore stazza fisica e puntando qualcosa in più sulle ripartenze veloci.

LA CRONACA LIVE

11’ PERRA (M) è IL PRIMO A SEGNARSI SUL TABELLINO. 1-0 MERCENARI. Bel diagonale potente dalla destra e rete precisa all’angolino.

12’ SADDI (C) SIGLA SUBITO IL PAREGGIO. 1-1. Chiude una bella azione personale con il sinistro a rientrare dalla destra.

16’ NUOVO VANTAGGIO DEI MERCENARI CON IBBA STAVOLTA. 2-1. Bel destro di prepotenza sotto la traversa senza troppi fronzoli.

16’ Clamoroso conclusione mancina di Saddi (C) con la sfera che termina sul palo.

31’ Già DOPPIETTA PER IBBA DEI MERCENARI. 3-1. A porta vuota per dei gol più facili di sempre.

32’ E ADESSO TRIPLETTA PER IBBA. 4-1 MERCENARI. Altro gol a porta vuota per lui. Più o meno la fotocopia di quello precedente.

34’ LAI DEL CASTELLO ACCORCIA LE DISTANZE. 4-2. Punizione forte e Lai deve solo spizzare il pallone con il piatto per insaccare da due passi.

36’ NONNIS DEI MERCENARI REALIZZA IL POKERISSIMO. 5-2 MERCENARI. Ennesimo gol a porta a vuota ma stavolta a realizzarlo è Nonnis.

36’ TERZO GOL PER IL CASTELLO CON FAEDDA. 5-3. Si defila velocemente sulla sinistra ed incrocia il tiro col mancino e la palla passo sotto le gambe di Portas.

40’ DOPPIETTA PER NONNIS DEI MERCARI. 6-3. Largo sulla destra tenta un mezzo pallonetto e realizza incredibilmente il gol ai danni del portiere avversario che non era particolarmente pronto.

44’ SECONDO GOL ANCHE FAEDDA (C). 6-4. Di mancino di piatto al volo su lancio preciso e chirurgico dalla difesa.

48’ POKER PER IBBA. 7-4 MERCENARI. Finta che mette a sedere il diretto avversario e rete a mezza altezza in diagonale non lasciando scampo ancora per un’altra volta al portiere.

50’ CHIUDE IL MATCH GESSA (M). 8-4. Gol allo scadere del secondo tempo che chiude anche questo match.

IL POST PARTITA

I Mercenari come previsto si portano a casa i tre punti senza troppe difficoltà sfruttando appieno tutte le loro qualità e la loro velocità di esecuzione. Il Castello Futsal tenta di rimettersi in gioco parecchie volte durante il match ma arriva solo una volta a contatto e poi non riesce più a riprendere gli avversari nel secondo tempo.

IL TABELLINO

MERCENARI: Perra 6; Portas 5,5; Nonnis 7,5; Gessa 6; Sitzia 6; Di Giulio 6; De Muro 6; Ibba 8,5.

CASTELLO FUTSAL 2019: Caocci 6; Masala 6; Saddi 7; Porcu 5,5; Faedda 6,5; Serra sv; Lai 6.

MARCATORI: 11’ Perra (M), 12’ Saddi (C), 16’, 31’, 32’ e 48’ Ibba (M), 34’ Lai (C), 36’ e 40’ Nonnis (M), 36’ e 44’ Faedda (C), 50’ Gessa (M).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ibba (M)

BEST GOALKEEPER: Caocci (C)

LE PAGELLE – MERCENARI

MANUEL FILIPPO NONNIS: VOTO 7,5. Due gol per lui e tanta corsa senza mai risparmiarsi. Sbaglia un gol clamoroso ma comunque si merita proprio un bel voto. FRENETICO!

ANDREA IBBA: VOTO 8,5. Poker di gol questa sera. Tanta corsa e tanto impegno anche per lui. Se ti punta va via quasi sempre in velocità lasciando sempre sul posto gli avversari. PRENDE E PARTE!

FRANCESCO GESSA: VOTO 6. Lavoro molto oscuro per lui tant’è che si vede poco e niente ma ha l’onore di chiudere le marcature e di conseguenza anche il match. CHIUDO IO!

LE PAGELLE – CASTELLO FUTSAL 2019

GIACOMO SADDI: VOTO 7. Autore di una bella rete ad inizio partita. Nel proseguo del match ci mette sempre tanta grinta e buona volontà e non molla mai un centimetro. L’ULTIMO A MORIRE!

RAFFAELE NICOLA FAEDDA: VOTO 6,5. Realizza una doppietta anche abbastanza difficile da realizzare, ma per il resto sbaglia molti appoggi e deve comunque cercare di dosare bene le energie e il fiato durante il match. IN CARBURAZIONE!

MASSIMO LAI: VOTO 6. Tanto impegno e dedizione per la causa, ed anche un gol di rapina per lui. Non si risparmia mai ma dovrebbe calibrare meglio i piedi alcune volte. Ma tutto sommato prova più che sufficiente! SEMPRE IMPEGNATO!

Andrea Uccheddu