10^ PGS FUT5AL Champions Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

CASTELLO FUTSAL 2019 – SBOCCA JUNIORS 6-8

21/04/2022

Gli Sbocca dilagano già nel primo tempo ma nel secondo soffrono perché sono costretti a giocare con un uomo in meno

IL PRE PARTITA

Partita che pende molto verso gli Sbocca per quanto riguarda il pronostico. Ma a volte il Castello Futsal riesce a portare a casa almeno buone prestazioni che danno tutto sommato morale. Ma questa sera è particolarmente proibitiva per loro.

LA CRONACA LIVE

4’ FANCELLU (S) REALIZZA IL PRIMO GOL DEL MATCH. 0-1 SBOCCA. Bel destro dal limite e rete non facile da realizzare.

9’ PISCHEDDA RADDOPPIA SUBITO PER GLI SBOCCA. 0-2. Gran bel mancino all’angolino dopo una bella e fulminea girata verso la porta avversaria.

12’ ANCORA FANCELLU PER GLI SBOCCA. 0-3. Sembra una partita già una partita senza storia. Doppietta per Fancellu con un colpo di testa che insacca a porta vuota da due passi.

14’ Già QUATTRO GOL PER GLI SBOCCA, STAVOLTA CON BOI. 0-4. Incrocia col piatto destro da buona posizione verso il secondo palo.

17’ DOPPIETTA ANCHE PER PISCHEDDA. 0-5 SBOCCA. Insacca facile di nuovo col suo pregevole mancino.

22’ SERRA FABIO (C) SEGNA ILGOL DELLA BANDIERA PER IL CASTELLO. 1-5. Gran gol di Serra che chiude a rete con un missile in diagonale che finisce sotto l’incrocio

26’ E SONO TRE PER PISCHEDDA. 1-6 SBOCCA JUNIORS. Rete su punizione diretta dal limite. Missile e gol sotto la traversa.

28’ AUTORETE DI MASALA. 1-7 SBOCCA. Non riesce a rinviare e tocca involontariamente il pallone proprio vicino alla linea di porta e non riesce a rimediare.

30’ GRUIA REALIZZA IL SECONDO GOL PER IL CASTELLO. 2-7. Gol al volo sotto l’incrocio dopo il suggerimento su angolo dalla destra di Faedda.

32’ MASALA (C) SI FA PERDONARE. 3-7. Defilato leggermente sulla sinistra e prova il tiro a giro verso il secondo palo. Bellissima traiettoria e palla proprio sotto l’incrocio a togliere le ragnatele.

43’ PORCU (C) RIESCE A SEGNARE UN GOL DOPO TANTI TENTATIVI. 4-7. Suggerimento dalla destra per lui che colpisce di punta e quasi butta giù la porta.

44’ TRE GOL ANCHE PER FANCELLU. 4-8 SBOCCA. Altro bel gol per lui nuovamente da dentro l’area.

47’ SECONDO GOL ANCHE PER GRUIA DEL CASTELLO. 5-8. Bella penetrazione centrale dopo aver rubato palla e di punta anche lui quasi sfonda la rete e pure la porta.

48’ FAEDDA FA IL SESTO PER IL CASTELLO. 6-8. Altra discesa centrale dopo aver rubato palla e rete rasoterra anche troppo facile perché il portiere avrebbe potuto fare di più.

IL POST PARTITA

Gli Sbocca ammazzano la partita già nel primo tempo ma nel secondo devono soffrire perché sono costretti a giocare un uomo in meno per l’infortunio di Boi. Il Castello cerca di approfittare di questa mancanza ma quando decidono di recuperare ormai è troppo tardi.

IL TABELLINO

CASTELLO FUTSAL 2019: Caocci 6; Masala 6; Porcu 6,5; Faedda 6; Gruia 7; Serra Fabio 6,5.

SBOCCA JUNIORS: Giannone 6; Boi 6,5; Fancellu 7,5; Pischedda 8; Meini 6.

MARCATORI: 4’, 12’ e 44’ Fancellu (S), 9, 17’, 26’ Pischedda, (S), 14’ Boi (S), 22’ Serra (C), 28’ autogol di Masala (C), 30’ e 47’ Gruia (C), 32’ Masala (C), 43’ Porcu (C), 48’ Faedda (C).

AMMONITI: Gruia (C)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pischedda (S)

BEST GOALKEEPER: Caocci (C)

LE PAGELLE – CASTELLO FUTSAL 2019

IONEL GRUIA: VOTO 7. Bella prova per lui impreziosita da due bei gol di prepotenza. Finisce la gara un po’ troppo nervoso esagerando forse un po’ troppo. COMUNQUE OTTIMO!

CLAUDIO PORCU: VOTO 6,5. Un po’ lento nelle esecuzioni, anche nei passaggi molte volte. Dovrebbe velocizzare la situazione perché farebbe molto di più. Realizza anche un gol liberatorio nel secondo tempo. URLO DI MUNCH!

FABIO SERRA: VOTO 6,5. Esce a fine primo tempo per infortunio ma lo gioca al massimo. Non si risparmia mai, corre, riparte e segna e si fa anche male come detto in precedenza! SPIRITATO!

LE PAGELLE – SBOCCA JUNIORS

STEFANO BOI: VOTO 6,5. Prova discreta con gol fino a quando è costretto ad uscire per un infortunio piuttosto serio. MARTORIATO!

EDOARDO FANCELLU: VOTO 7,5. Tris di gol per lui e tantissima corsa. La fascia la brucia con la sua velocità che è notevole. A MILLE!

GABRIELE PISCHEDDA: VOTO 8. Il migliore dei suoi a mio parere. Finte e contro finte sono all’ordine del giorno. Come è all’ordine del giorno lo sfruttamento del suo mancino che è proprio micidiale! COME DEVASTARE COL SINISTRO!

Andrea Uccheddu