10^ PGS FUT5AL Champions Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

PRIMO SALE BY MAMàU – MERCENARI 3-4

21/04/2022

I Mercenari si portano a casa la massima posta in palio faticando non poco contro una difesa arcigna

IL PRE PARTITA

Il Primo Sale si presenta con un completino di grande stile e affronta con una maggiore fisicità rispetto agli avversari i Mercenari che sono una corazzata che tende molto sulla velocità e verticalità.

LA CRONACA LIVE

11’ PERRA (M) SIGLA IL VANTAGGIO. 0-1 MERCENARI. Tenta due volte di scardinare la difesa. Il primo tiro viene respinto ma col secondo quasi da terra insacca col destro.

19’ MATTANA (P) PAREGGIA DOPO QUALCHE MINUTO. 1-1. Salta in portiere in agilità e appoggia a rete con il destro.

21’ SITZIA RIPORTA IN AVANTI I SUOI: 1-2 MERCENARI. Bel rigore forte e preciso che non lascia scampo al portiere con un missile sotto la traversa.

28’ Onida (P) Tiro col destro a giro ma manda la palla fuori da buona posizione.

32’ DECHERCHI REALIZZA IL NUOVO PAREGGIO PER IL PRIMO SALE. 2-2. Tap in vincente con conclusione che termina perfettamente sotto la traversa della porta difesa da Di Giulio.

34’ DOPPIETTA PER PERRA DEI MERCENARI. 2-3. Bello scambio a tutta velocità in contropiede, salta di slancio il portiere ed insacca a porta vuota.

40’ Mattana (P) tenta la doppietta, il tiro è angolato ma Di Giulio devia a lato con una grande parata.

42’ GESSA FIRMA IL POKER PER I MERCENARI. 2-4. Cross in mezzo a mezza altezza dalla destra forte e teso e lui colpisce di coscia al volo e sigla il quarto gol per la sua squadra.

45’ DOPPIETTA PER MATTANA DEL PRIMO SALE. 3-4. Tiro non irresistibile, deviato più volte ed inganna il portiere avversario che voleva bloccare e ripartire subito ma ha commesso un errore fatale.

46’ De Muro (M) tentala giocata sopraffina portandosela avanti con un sombrero e poi cerca di beffare il portiere in uscita ma la palla viene deviata leggermente e finisce a fil di palo.

IL POST PARTITA

I Mercenari partono e giocano a mille tutta la partita ma stavolta vengono raggiunti più volte ma nonostante tutto riescono comunque ad ottenere i tre punti contro un Primo Sale mai domo questa sera. Bella prova di Mattana (P) e di Perra nei Mercenari.

IL TABELLINO

PRIMO SALE BY MAMàU: Scarpellini 6; Garau 6; Cabras 6; Onida 5,5; Mattana 7; Decherchi 6,5; Carrone 6.

MERCENARI: Perra 7,5; Norberti 6; Nonnis 6; Gessa 6,5; Sitzia 6,5; De Muro 6; Di Giulio 6,5.

MARCATORI: 11’ e 34’ Perra (M), 19’ e 45’ Mattana (P), 21’ Sitzia (M), 32’ Decherchi (P), 42’ Gessa (M).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Perra (M)

BEST GOALKEEPER: Di Giulio (M)

LE PAGELLE – PRIMO SALE BY MAMàU

GIAMPAOLO MATTANA: VOTO 7. Sempre con l’acceleratore schiacciato. Ci prova in continuazione da varie posizioni e riesce a realizzare anche una bella doppietta. COSTANTE!

MAURIZIO CORRADO DECHERCHI: VOTO 6,5. Imposta sempre da dietro e bene. Pregevoli i suoi passaggi e tocchi di prima e sigla pure il momentaneo pareggio del 2-2. UN SIGNORE!

ALBERTO GARAU: VOTO 6. Dirige bene la difesa e chiama molte volte il pressing. Sul finale di match compie quasi un miracolo deviando appena il pallone il tanto che basta perché vada fuori. DISCRETTEDDU!

LE PAGELLE – MERCENARI

FRANCESCO PERRA: VOTO 7,5. Il migliore in campo. Corre, si batte e si sbatte di continuo. In contropiede è un fulmine e colpisce più la difesa avversaria. SPEEDY PIZZA!

ALESSIO SITZIA: VOTO 6,5. Prova discreta anche per lui soprattutto nell’impostazione da dietro. Butta giù la port con un missile quasi centrale su rigore. KABOOM!

GIANLUCA DI GIULIO: VOTO 6,5. Diciamo che è un portiere adattato e si vede. Dirige insieme a Sitzia l’impostazione da dietro, compie un bel pasticcio ma compie una parata miracolo da distanza ravvicinata sulla sua sinistra. EROE!

Andrea Uccheddu