10^ PGS FUT5AL Champions Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

RIVER PEDDISI-DESPARACIDOS 6-11

17/05/2022

Gli ospiti impongono il loro gioco fin dall’inizio meritando la vittoria larga

IL PRE PARTITA

I Desparacidos partono col favore del pronostico ma il River Peddisi ha quasi sempre fornito prestazioni degne di nota. Staremo a vedere cosa succederà questa sera.

LA CRONACA LIVE

4’ PIGA APRE LE DANZE SU PUNIZIONE. 0-1 DESPARACIDOS. Missile centrale, deviazione leggera della barriera e palla in rete.

4’ INCAVIGLIA (R) PAREGGIA LA SITUAZIONE. 1-1. Bell’incrocio con il suo destro chirurgico all’angolino.

8’ IL RIVER SI PORTA AVANTI CON CORONA. 2-1. Piga gioca un po’ troppo alto per i miei gusti e si becca il gol di pallonetto dalla lunga distanza.

12’ ANCORA INCAVIGLIA PER IL RIVER. 3-1. Sbaglia Piga il disimpegno esagerando con un tentativo di tunnel e Incaviglia lo punisce segnando a porta spalancata.

15’ LIGAS ACCORCIA IL DIVARIO. 3-2. Altro gol della serata segnato a porta vuota.

18’ PERROTTA PAREGGIA PER I DESPA. 3-3. Altra rete come detto in precedenza a porta vuota col destro.

22’ ROSSI (D) FA POKER PER GLI OSPITI. 3-4. Da posizione quasi impossibile insacca in diagonale col portiere avversario che non copre sufficientemente il primo palo.

24’ SECONDO GOL PER PERROTTA. 3-5 DESPA. Chiude a giro con il destro verso l’angolo più lontano da dentro l’area.

25’ DOPPIETTA ANCHE PER ROSSI (D). 3-6. Rete a porta vuota o quasi ancora da distanza molto ravvicinato col piatto destro.

27’ MATTANA DEI DESPA REALIZZA IL SETTIMO GOL. 3-7. Gran bel lancio di Piga col destro in area e Mattana con un’incornata portentosa insacca sotto la traversa.

28’ DOPPIETTA ANCHE PER LIGAS. 3-8 DESPARACIDOS. Infila ancora il povero Vacca con un preciso rasoterra ravvicinato.

30’ TRIS PER INCAVIGLIA IN SUPER FORMA. 4-8. Altra rete su pallonetto con Piga ancora questa volta fuori dai pali.

34’ E SONO QUATTRO PER INCAVIGLIA. 5-8. Bel lancio per lui più al limite dell’area, bello stop di petto, si gira velocemente e infila col destro incrociando l’angolo.

38’ TRIPLETTA ANCHE PER LIGAS. 5-9 DESPARACIDOS. Altra rete di Ligas che non sbaglia mai e non perdona mai. Stavolta paolo rete col piatto destro.

41’ E SONO DUE GOL ANCHE PER CORONA (R). 6-9. Ennesimo gol della serata realizzato con un pallonetto da distanza siderale perché ovviamente Piga non sta in porta.

44’ GOL ANCHE PER ARRAIS (D). 6-10. Gran botta col destro di prepotenza: voleva segnare anche lui questa sera e finalmente ci è riuscito.

47’ ALTRA TRIPLETTA: STAVOLTA PER ROSSI (D). 6-11. Di punta manda un missile all’incrocio della porta difesa da Vacca.

IL POST PARTITA

I Desparacidos partono male ma poi rimontano e dilagano soprattutto nel secondo tempo realizzando addirittura undici reti. I padroni tentano in tutti i modi di arginare gli ospiti ma tengono botta per un bel po’ di tempo ma poi si arrendono all’inevitabile.

IL TABELLINO

RIVER PEDDISI: Vacca 6; Cadelano 6; Corona 7,5; Porceddu 6; Peddis Mirko 6; Orrù 6,5; Peddis Luca 6; Arba 5; Incaviglia 9.

DESPARACIDOS: Piga 7,5; Rossi 8; Perrotta 7,5; Mattana 6,5; Arrais 6; Ligas 8.

MARCATORI: 4’ Piga (D), 4’, 12’, 30’ e 34’ Incaviglia (R), 8’ e 41’ Corona (R), 15’, 28’ e 38’ Ligas (D), 18’ e 24’ Perrotta (D), 22’, 25’ e 47’ Rossi (D), 27’ Mattana (D), 44’ Arrais (D).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Incaviglia (R)

BEST GOALKEEPER: Piga (D)

LE PAGELLE – RIVER PEDDISI

ALESSANDRO CORONA: VOTO 7,5. Doppietta pregevole per lui e tanta corsa da una parte all’altra. Esce un paio di volte per ruotare nei cambi ma la squadra ne risente subito. PRATICO!

SALVATORE INCAVIGLIA: VOTO 9. Partita monumentale per lui. Quattro gol uno più bello dell’altro. Poi altri dribbling e un elastico velocissimo alla Ibra. Che dire ancora? COLOSSO DI RODI!

SALVATORE ORRù. VOTO 6,5. Si impegna assai anche lui ma non può molto quando gli avversari cominciano a dilagare. Esce stremato ed anche un po’ nervoso. FANTE!

LE PAGELLE – DESPARACIDOS

BRUNO PIGA: VOTO 7,5. Prende parecchi gol su pallonetto ma come fai a penalizzarlo: è l’anima e il gioco della sua squadra. Leazioni da gol partono tutte da suoi piedi e che piedi poi! ED è PORTIERE!

ENRICO LIGAS: VOTO 8. Un cecchino infallibile che non sbaglia e non perdona mai come detto in precedenza. Nei piedi ha il BISTURI DI PRECISIONE!

ALESSIO ROSSI: VOTO 8. Un altro che gioca una partita sontuosa. Tripletta da antologia e stasera anche tanta ma proprio tanta corsa anche senza palla al piede. DIVIN CODINO!

Andrea Uccheddu