10^ PGS FUT5AL Champions Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

SCARSENAL-PECCURU GIALLU FC 10-10

17/05/2022

Pareggio bellissimo: c’è poco altro da dire

IL PRE PARTITA

Lo Scarsenal viene da prestazione poco esaltanti e vuole almeno stasera cercare di rifarsi cercando la vittoria a tutti i costi. Il Peccuru ha una discreta difesa e cercherà di far valere proprio questa caratteristica in più, cercando il gol sulle ripartenze.

LA CRONACA LIVE

11’ SPADA APRE FINALMENTE LE MARCATURE. 1-0 SCARSENAL. Rete facile a porta vuota col destro.

17’ SPIGA RADDOPPIA LA POSTA. 2-0 SCARSENAL. Sinistro di prima intenzione che inganna il portiere che tocca ma non può rinviare efficacemente.

19’ ACCORCIA LE DISTANZE BOI (P). 2-1. Riesce a segnare dopo una quarantina se va bene di rimpalli e di ginocchio insacca a trenta centimetri dalla linea di porta.

20’ PERRA (P) AGGUANTA IL PAREGGIO. 2-2. Destro di prima intenzione anche per lui e bella rete quasi in diagonale.

21’ VANTAGGIO PECCURU CON TOLA. 2-3. Gran bella rete col suo mancino potente fulminante.

22’ E SONO Già DUE PER SPIGA (S). 3-3. Pareggio Scarsenal con Piga che di punta dal limite sfonda le mani del portiere che aveva tentato di bloccare il pallone.

24’ E SONO SUE ANCHE PER SPADA (S). 4-3 SCARSENAL. Gran bel movimento e contro movimento e gran bel gol di conseguenza.

28’ TRE GOL COL COLPO DI SPADA. 5-3 SCARSENAL. Di giustezza punisce con un gran bel destro potente il portiere avversario Atzeri.

33’ DOPPIETTA ANCHE PER TOLA (P). 5-4. Portiere colpevolmente fuori dai pali e Tola lo punisce stavolta col piede debole, il destro.

38’ TRE GOL E PALLONE A CASA ANCHE PER SPIGA (S). 6-4 SCARSENAL. Incrocia bene all’angolino con il destro infilando ancora una volta Atzeri che la sfiora appena.

40’ ALTRA DOPPIETTA STAVOLTA PER BOI (P). 6-5. Altra rete di pregevole fattura con una conclusione che finisce di poco sotto la traversa.

41’ POKER PERSONALE DI SPADA. 7-5 SCARSENAL. Altra rifinitura nel sacco sempre col suo mancino the Punisher.

42’ E SONO CINQUE PER SPADA CHE NON SI FERMA Più. 8-5 SCARSENAL. Stavolta punisce ATzeri di potenza sempre e ovviamente col mancino.

44’ MELIS (P) PROVA A RIMETTERE IN PARTITA I SUOI. 8-6. Altro gol alla vecchia maniera di punta: destro e palla nel sacco.

45’ ALTRO PALLONE PORTATO A CASA ANCHE PER TOLA (P). 8-7. Incrocia dalla sinistra col mancino fulminando anche in questo caso Giglio Alessandro che non può fare molto.

45’ INCREDIBILE PAREGGIO E POKER DI TOLA (P). 8-8. Stavolta il gol è facile facile perché accompagna la palla in rete col destro a porta vuota.

47’ PASSA AVANTI IL PECCURU CON LONI: INCREDIBILE 8-9. Chiude bene dopo una ripartenza fulminante a due tocchi sul primo palo.

48’ SEI, DICO SEI GOL PER SPADA DELLO SCARSENAL. 9-9. Missile quasi rasoterra che quasi buca la rete da distanza non troppo vicina all’area.

49’ ENNESIMA DOPPIETTA DELLA SERATA CON PERRA STAVOLTA DEL PECCURU. 9-10. Ennesima doppietta serale ed ennesimo gol di punta vecchio stile.

50’ FORZA SETTE PER SPADA. 10-10. Gol ad ogni minuto e in alcuni anche ad ogni 30’’. Spada chiude definitivamente la disputa sul pareggio dopo una punizione missile dal limite.

IL POST PARTITA

Pareggio rocambolesco con venti gol totali che si vedono molte poche volte. Scarsenal molto migliorato rispetto alle ultime uscite pareggia all’ultimo contro il Peccuru che non molla mai, rimonta più volte e più volte passa in vantaggio ma il destino aveva deciso PAREGGIO!

IL TABELLINO

SCARSENAL: Giglio Alessandro 5,5; Pintus 6,5; Giglio Andrea 6; Caredda 6; Spada 10; Apice 7; Spiga 8.

PECCURU GIALLU FC: Atzeri 6; Melis 6; Pisano 6; Loni 6; Boi 7; Porceddu 6; Tola 8,5; Perra 7.

MARCATORI: 11’, 24’, 28’, 41’, 42’, 48’, 50’ Spada (S), 17’, 22’ e 38’ Spiga (S), 19’ e 40’ Boi (P), 20’ e 49’ Perra (P), 21’, 33’, 45’ e 45’ Tola (P), 44’ Melis (P), 47’ Loni (P).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Spada (S)

BEST GOALKEEPER: Atzeri (P)

LE PAGELLE – SCARSENAL

LORENZO SPADA: VOTO 10. Poco cose da dire: fa sette gol e non puoi non dargli dieci in pagella! SPADA Z!

ANDREA APICE: VOTO 7. Grande macinatore di gioco ma non segna anche se l’avrebbe più volte meritato. Danza sul pallone con una certa grazia. DANZA TRIBALE!

SALVATORE SPIGA: VOTO 8. Tripletta per lui. Voto meritato sia per i gol fatti sia per la maglietta sudata e fradicia che si ritrova a fine partita. DOCCIA TIEPIDA!

LE PAGELLE – PECCURU GIALLU FC

EFISIO BOI: VOTO 7. Partita molto convincente sul piano fisico e quello realizzativo.Doppietta e tanta corsa generosa ad aiutare i suoi compagni cercando di ripiegare quasi sempre. SOLIDALE!

LORIS TOLA: VOTO 8,5. Mancino di lusso anche per lui e tanto fisico. Gioca molte volte a sportellate e vince quasi sempre i contrasti al primo contatto. Poker e RICORDI VAGHI DI UN GIOVANE IBRA!

MARCO PERRA: VOTO 7. Entra tra i migliori per i gol segnati e per l’impegno impiegato nel cercare di porta a casa il risultato che arriva,ma non è l’intera posta. CAPO MASTRO!

Andrea Uccheddu