10^ PGS FUT5AL Champions Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

NEW TEAM 2020-SBOCCA JUNIORS 4-7

10/06/2022

Sbocca Juniors conclude sotto di due il primo tempo, nel secondo alza la testa e con una grande rimonta conquista la finale.

IL PREPARTITA

Semifinali di PGS FUT5AL CHAMPIONS CUP AMATORI. Sul campo a 5 del Centro Sportivo Seminario si sfidano New Team 2020 e Sbocca Juniors in un match che ha come posta in palio la finalissima del torneo. Entrambe le squadre sono passate di diritto ai quarti dopo la seconda fase, quarti che hanno vinto rispettivamente contro Scarsenal e Peccuru Giallu. Arbitra Massimiliano Pilia.

LA CRONACA LIVE

1': Calcio di punizione per Sbocca juniors dal limite dell'area. Batte Boi, colpisce la barriera.

2': GOL! 1-0! Incursione sulla trequarti di Maccioni che poi serve SPIGA G in area, che stoppa, si allarga e calcia. Non copre il palo Giannone.

3': GOL! 2-0! Ripartenza fulminea di MACCIONI S che arrivato al limite calcia

5': GOL! 2-1! Sgroppata sulla destra di 9 che serve al limite PISCHEDDA G che si sistema la palla e trafigge Pagano S.

7':Calcio si punizione dalla trequarti per New Team 2020. Si porta sul pallone Spiga G che calcia di punta, conclusione forte ma imprecisa, rimessa per lo Sbocca Juniors.

8'Spiga serve sulla trequarti che si sistema la palla e calcia, palla alta.

9':GOL! 3-1! Maccioni serve a rimorchio SPIGA G che di prima calcia. Non ha scampo Giannone. Cambio in porta per gli Sbocca Juniors. Carta difenderà i pali.

11': Conclusione dalla trequarti Langella M, respinge coi pugni Carta.

12': Coni serve Boi che calcia di prima, respinge un difensore.

14': Calcio di punizione dall'altezza del dischetto del tiro libero per gli sbocca juniors. Calcia Pusceddu, respinge Pagano.

15': GOL! 3-2! Pusceddu serve FA P sulla trequarti che si libera di un avversario e calcia in porta. Niente da fare per Pagano.

17': Ripartenza fulminea di Maccioni, gli tira la maglia sulla trequarti FA P Che viene AMMONITO. Calcio di punizione per New Team, calcia Maccioni,  palla out di poco.

18': Azione personale di Vatieri F che da sinistra si accentra, dribbla due difensori e calcia, respinge Pagano.

19': Clamorosa TRAVERSA di Vatieri F colpita con una conclusione dal limite che ha dato per un momento l'illusione del gol!

21': Calcio di punizione dalla trequarti per lo sbocca juniores. Calcia Vatieri F, respinge Pagano e la difesa spazza.

22': Pusceddu chiude una pericolosissima ripartenza di Maccioni.

24': GOL! 4-2! Maccioni serve LANGELLA M Che entra in area e trafigge Carta G.

25': Gran tiro di Pischedda dalla trequarti si stampa sulla TRAVERSA.

25+1': FINE PRIMO TEMPO.

26': INIZIO SECONDO TEMPO

27': Langella M tenta la conclusione dalla trequarti, respinge Carta G, Zoncheddu I si appropria della respinta e calcia, palla di poco alta sopra la traversa.

28': GOL! 4-3! Pischedda crossa basso in mezzo per VATIERI F che di prima trafigge Pagano S.

29': GOL! 4-4! Boi S lancia lungo per PISCHEDDA G che tutto solo si gira, calcia e trafigge Pagano.

30': GOL! 4-5! Conclusione dal limite di PISCHEDDA G si stampa sulla TRAVERSA, sbatte sulla schiena di PAGANO S e si spegne in porta.

32': Bella conclusione dal limite di Langella M, smanaccia in angolo Carta.

33': Ripartenza fulminea di Pischedda che brucia 2 difensori in velocità e arrivato al limite calcia. Palla out di poco.

35': Coni R serve Fancelli E che calcia, respinge Pagano S.

37': Calcio di punizione dal limite per New Team per un fallo di Madau su Mossa A. Calcia Mossa A, respinge coi pugno Carta G.

38': Calcio di punizione dalla trequarti per New Team per un fallo di mano di Fancelli. Mossa A serve corto Murgia E che calcia, respinge Carta G.

39': Calcio di punizione dalla trequarti per gli Sbocca Juniors , calcia forte Deiana P, smanaccia in angolo Pagano S.

42': GOL! 4-6! VATIERI F ruba palla a Langella e calcia, non può niente Pagano S.

43': Vatieri F ruba ancora palla a Langella, parte verso la porta e calcia, questa volta respinge Pagano S.

44': GOL! 4-7! Bella conclusione dal limite di VATIERI F, non ci arriva Pagano S.

45': Spiga G Dribbla 3 avversari, arriva al limite e calcia, palla angolata, out di poco.

46': Vatieri F riparte in solitaria, dribbla Langella e calcia, respinge Pagano. 

48': Pischedda riceve palla sulla trequarti, si gira e calcia. Palla alta sopra la traversa.

50': FINE PARTITA

IL POSTPARTITA

Dopo un primo tempo di sofferenza concluso sotto di 2, Sbocca Juniors tira fuori l'orgoglio e stende con uno 0-5 nella seconda frazione di gioco il New Team, conquistando così la finalissima, che giocherà contro la vincitrice del match Mercenari-Primo Sale by Mamaù.

IL TABELLINO

NEW TEAM 2020: Pagano S 6, Zoncheddu I 6.5, Murgia E 6, Zanda A 6.5, Maccioni S 7.5, Langella M 7, Spiga G 8.5, Mossa A 7

SBOCCA JUNIORS: Giannone G 5.5, Carta G 7, Fancellu E 6.5, Madau  A 7, Boi S 7, Locci 6.5, Pischedda G 9, Coni R 6.5, Deiana P 6, Vatieri F 10, Fa P 8

ARBITRO: Pilia

MARCATORI: 2',9' Spiga G(N), 3' Maccioni S (N), 5' 29' Pischedda G (S), 15' Fa P (S), 24' Langella M(N), 28' 42' 44'Vatieri F(S), 30' aut Pagano(S).

AMMONITI: Fa P(S)

ESPULSI:-

BEST PLAYER: Vatieri F(S)

BEST GOALKEEPER: Carta G(S)

LE PAGELLE-NEW TEAM 2020

SIMONE MACCIONI VOTO 7.5: Il perfetto anello di congiunzione tra difesa e attacco, segna il raddoppio ale' con una bellissima azione personale e  si spende tanto nei primi 30-35 minuti, poi sembra spegnersi e la squadra perde il ritmo. METRONOMO

MASSIMO LANGELLA VOTO 7: Grinta e energia da vendere, ringhia su ogni pallone, vincendo quasi tutti i contrasti. Segna un bel gol, con una cannonata su cui Carta non può fare niente. MASTINO

GIUSEPPE SPIGA VOTO 9: È lui l'uomo più pericoloso della squadra di casa. Realizza una doppietta che permette alla squadra di chiudere il primo tempo sopra di due ma non si ripete nella ripresa. FUCILE

LE PAGELLE-SBOCCA JUNIORS

FRANCESCO VATIERI VOTO 10: Quando c'è lui in campo gli Sbocca Juniors vanno a tutt'altro ritmo, realizza una tripletta nel secondo tempo, ma già dal primo tempo colpisce una traversa clamorosa e si rende pericoloso in varie altre occasioni. UOMO IN PIÙ

GABRIELE PISCHEDDA VOTO 9: Realizza una doppietta, ma i gol sarebbero stati 3 se non fosse stato per la traversa colpita che poi ha fatto scaturire l'autogol di Pagano. DERUBATO

GIOVANNI CARTA VOTO 7: Da quando entra lui la squadra è più in palla e gioca con molta più sicurezza, è fautore di tantissime parate che salvano il risultato. CAMBIO AZZECCATO

Marco Mistroni