5^ PGS Seven Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

OLYMPIQUE DE MARMILLA-FC YENNE 2K22 2-3

21/06/2022

L’Olympique parte bene ma si fa rimontare e poi perde addirittura

IL PRE PARTITA

L’Olympique è una corazzata ormai affermata in questi tornei ma oggi è un po’ rimaneggiata negli uomini. Non sarà semplice spuntarla. La squadra ospite invece è piena zeppa di giovani promesse e venderà sicuramente cara la pelle.

LA CRONACA LIVE

16’ URAS PORTA AVANTI I PADRONI DI CASA. 1-0 OLYMPIQUE. Ripartenza veloce e siamo già due contro uno: Uras appoggia facile ma di potenza sottola traversa col destro.

26’ COGONI (F) PAREGGIA PER GLI OSPITI. 1-1. Appoggia a rete su cross basso ma preciso proveniente dalla sinistra. Lui si inserisce centralmente e pareggia i conti.

30’ DOPPIETTA VELOCISSIMA PER COGONI. 1-2 YENNE. Altro inserimento a fari spenti dentro l’area e altro cross preciso proveniente dalla sinistra e lui con una bella zampata di destro sigla il vantaggio per i suoi.

38’ DEDONI RISTABILISCE LA PARITà PER L’OLYMPIQUE. 2-2. Pareggia i conti con uno dei suoi famosi graffi in area. Timbra il tabellino da distanza ravvicinata col destro.

41’ Piras Alessandro (O) sbaglia clamorosamente a porta vuota un appoggio facile col sinistro che non è il suo piede e si vede.

42’ ZUDDAS RIPORTA SU I SUOI. 2-3 YENNE. Dopo aver arato letteralmente il terreno di gioco viene premiato con un gol di destro su di un suo ennesimo inserimento centrale in area.

IL POST PARTITA

L’Olympique come detto in precedenza parte bene ma si alla fine si deve arrendere anche perché è costretta a giocare con un uomo in meno a causa dell’infortunio di Uras (il migliore in campo). L’FC Yenne invece tiene botta, tiene duro e alla fine si porta a casa i tre punti sfruttando anche il momento favorevole.

IL TABELLINO

OLYMPIQUE DE MARMILLA: Serra 6; Dedoni 6,5; Piras Fabio 5; Carracoi 6; Piras Alessandro 5,5; Mulas Ezio 6,5. Uras Alessio 7.

FC YENNE 2K22: Costa 6; Mura 6; Sirigu 6; Cogoni 7,5; Di Salvo 6; Murgia 6; Zuddas 7.

MARCATORI: 16’ Uras (O), 26’ e 30’ Cogoni (F), 38’ Dedoni (O), 42’ Zuddas (F).

AMMONITI: Carracoi (O), Cogoni (F)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cogoni (F)

BEST GOALKEEPER: Costa (F)

LE PAGELLE – OLYMPIQUE DE MARMILLA

EZIO MULAS: VOTO 6,5. Grande corsa e temperamento. Nei contrasti è sempre l’ultimo a tirarsi indietro e una volta va anche vicino al gol ma spreca. COSTANZA!

MATTEO DEDONI: VOTO 6,5. Parte un po’ contratto ma nel secondo tempo si scuote: segna e comincia a seminare avversari ma in alcuni casi come suo solito è un pò troppo egoista. SEMPRE PRESENTE!

ALESSIO URAS: VOTO 7. Il migliore dei suoi. Segna,dribbla,corre, si fa male al ginocchio, esce, prova a rientrare ma in un altro scontro di gioco subito dopo si deve arrendere. Brutta perdita! DJURIC!

LE PAGELLE – FC YENNE 2K22

FRANCESCO COGONI: VOTO 7,5. Il migliore in campo grazie anche alla sua bella doppietta siglata. Come inserimento centrale su Fifa deve avere forse 90 su 100. KHEDIRA!

PIETRO ZUDDAS: VOTO 7. Deve avere sicuramente tre polmoni che sfrutta appieno e per di più sigla il gol della vittoria verso il finire di secondo tempo. E’ UN MUTANTE!

SIMONE DI SALVO: VOTO 6. L’amministratore dei suoi. Cerca di mettere pace nelle scaramucce con gli avversari e tenta qualche volta di mettere in proprio davanti ma è impreciso. CERCI!

Andrea Uccheddu