5^ PGS Seven Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

MURENEW TEAM-FC YENNE 2K22 2-1

23/06/2022

I padroni di casa con un pò di fatica si portano a casa i tre punti contro una Yenne stremata ma combattiva

IL PRE PARTITA

La Murenew si presenta per una partita di calcio a sette con un numero adatto per il calcio a 11: nonostante questo avendo molti ricambi non avranno problemi di fiato. L’Fc Yenne da parte sua reduce da una partita disputata poco prima non sarà al meglio a causa anche del caldo ma comunque sono convinto che vedremo una buona partita.

LA CRONACA LIVE

3’ COGONI PORTA I SUOI IN AVANTI GRAZIE AD UN CALCIO DI RIGORE. 0-1 YENNE. Calcia un rigore quasi perfetto di piatto destro forte e basso.

4’ USAI (M) AGGUANTA SUBITO IL PAREGGIO. 1-1. Rientra bene sul sinistro dalla destra e segna facile calcia a fil di primo palo punendo Salis che non era piazzato bene.

13’ RIMONTA MURENEW CON RAIMONDI SU RIGORE: 2-1. Altra rete su calcio di rigore stavolta per i padroni di casa:il portiere quasi intercetta ma non riesce a respingere.

33’ Vinci (M) tenta di togliere le ragnatele dall’incrocio ma il portiere si distende bene e devia in angolo.

36’ Ancora Usai (M) pericoloso che tenta la soluzione col sinistro ma la palla scheggia la traversa e va sul fondo.

42’ Del Regno (M) si mangia un gol praticamente fatto calciando altissimo da due passi.

IL POST PARTITA

Il Murenew dopo un po’ di paura iniziale si scuote e dirige bene il match divincolandosi bene anche dalla voluta partita maschia imposta dagli avversari. Gli ospiti stremati dalla partita precedente partono a mille ma poi finiscono quasi subito senza fiato e si arrendono già a fine primo tempo.

IL TABELLINO

MURENEW TEAM: Di Naro 6,5; Usai 7; Meloni 6; Raimondi 7; Murenu sv; Piras 6; Vinci 7; Atzeni 6; Serra 6; Del Regno 4,5; Mele 6; Taccori 6.

FC YENNE 2K22: Salis 6,5; Murgia 6; Di Salvo 6; Sirigu 6; Campagnola 5; Cogoni 6,5; Camba 6.

MARCATORI: 3’ Cogoni (F), 4’ Usai (M), 13’ Raimondi (M).

AMMONITI: Campagnola (F), Del Regno (M), Ferrarelli (M).

ESPULSI:

BEST PLAYER: Raimondi (M)

BEST GOALKEEPER: Salis (F)

LE PAGELLE – MURENEW TEAM

FILIPPO USAI: VOTO 7. Sinistro notevole e movimenti piuttosto azzeccati durante tutta la partita. Esce nelle rotazioni dei cambi e la squadra ne risente subito. SIGNOR!

MANFREDI RAIMONDI: VOTO 7. A mio parere il migliore dei suoi: corre, dribbla e si batte come un leone non tirando mai indietro la gamba e per di più timbra il tabellino anche su rigore. PRINCIPE!

MATTEO VINCI: VOTO 7. Un altro giocatore che disputa una buona prova basata quasi essenzialmente sulla corsa a tutto campo. Va vicino ma per un soffio non esulta. CANDELA!

LE PAGELLE – FC YENNE 2K22

FRANCESCO COGONI: VOTO 6,5. Il migliore in campo dei suoi grazie anche al gol su rigore. Oggi comunque più sottotono rispetto alle precedenti uscite. DISCRETINO!

GIANMICHELE SALIS: VOTO 6,5. Portiere novello ma comunque si fa vedere bene in due uscite e toglie dall’incrocio un missile. CRESCE BENE!

SIMONE DI SALVO: VOTO 6. Tanta corsa e poca precisione ma comunque si batte e non si arrende mai. Da rivedere nelle prossime uscite quando anche la sua squadra sarà più risposata. LITORINA!

Andrea Uccheddu