5^ PGS Seven Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

MURENEW TEAM - PAPU FC 7 - 6

13/07/2022

I PADRONI DI CASA PASSANO il turno ai calci di rigore

IL PRE PARTITA

Gara equilibrata e molto combattuta stasera. Il Murenew tenterà di predominare il match con la velocità invece gli ospiti si affideranno quasi esclusivamente ai lanci lunghi dalle retrovie.

LA CRONACA LIVE

3’ DI SALVO LUIGI SBLOCCA SUBITO IL MATCH PER IL PAPU. 0-1. Appoggia di destro da due passi con la palla che passa sotto le gambe del portiere avversario.

9’ SUBITO LA DOPPIETTA PER DI SALVO LUIGI. 0-2 PAPU. Chiude bene di destro sul primo palo freddando Taccori che viene preso in controtempo.

26’ PIRAS (M) PROVA A RIMETTERE IN GIOCO I SUOI. 1-2. Colpisce benissimo col mancino dal limite  sorprendendo il portiere avversario che rimane immobile.

28’ USAI PAREGGIA PER IL MURENEW. 2-2. Si gira bene e velocemente in area e fa centro col mancino siglando la rete sfruttando lo spazio sul primo palo.

37’ Baghino (P) calcia di prima intenzione di punta verso l’incrocio dei pali ma il portiere respinge bene in angolo.

40’ Ferrarelli (M) colpisce la palla dando la trattoria al pallone in diagonale ma Pinna respinge prontamente di stinco.

SI VA AI RIGORI E TERMINA 5-4 PER IL MURENEW, DECISIVO L’ERRORE DI Mostallino DEL PAPU FC.

IL POST PARTITA

Parte benissimo il Papu con un due velocissimo che non piega le gambe ai padroni di casa che la rimettono in parità già ad inizio secondo tempo. Merita poi ampiamente il Murenew che riesce a spuntarla però solo dopo i calci di rigore che sono come sempre una lotteria.

IL TABELLINO

MURENEW TEAM: Taccori 6,5; Vinci 6; Atzeni 6; Ferrarelli 6,5; Murenu sv; Usai 6,5; Mele 6,5; Piras 6,5; Ancis 6; Del Regno 5.

PAPU FC: Pinna 6,5; Sarigu 5,5; Di salvo Salvatore Nicola 5; Pilliu 6; Mostallino 5; Contu 6; Deiana 6; Serra 6; Baghino 5,5; Di Salvo Luigi Alessandro 7; Scalas 6.

MARCATORI: 3’ e 9’ Di Salvo Luigi (P), 26’ Piras (M), 28’ Usai (M).

AMMONITI: Di SALVO Luigi (P)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Di Salvo Luigi (P)

BEST GOALKEEPER: Pinna (P)

LE PAGELLE – MURENEW TEAM

FILIPPO USAI: VOTO 6,5. Buona  prova anche se si sveglia abbastanza tardi e segna il gol del pareggio importantissimo che manda la partita aia calci di rigore. SALVATORE!

ALDO FERRARELLI: VOTO 6,5. Bella gara stavolta. Buone giocate e anche contrasti energici che gli permettono di recuperare qualche pallone importante in zona pericolosa. BELLA SORPRESA!

MARTINO MELE: VOTO 6,5. Ottima corsa e bei dribbling anche in velocità ma si deve decidere a tirare quando ha lo spazio per farlo. BENE MA MANCA QUALCOSA!

LE PAGELLE – PAPU FC

DANIEL PINNA: VOTO 6,5. Qualche intervento decisivo e uno di stinco da distanza ravvicinata che salva il risultato e manda i suoi ai rigori. Anche se nella lotteria dei rigori non riesce mai a pararne uno. SEMPRE OTTIMO PERò!

LUIGI ALESSANDRO DI SALVO: VOTO 7. Doppietta fulminea per lui anche se è inutile perché viene pareggiata dagli avversari ad inizio secondo tempo. Nel corso della seconda parte di match sparisce. LED!

GABRIELE SERRA: VOTO 6. Ordinaria amministrazione e qualche buon intervento ma è troppo poco per far lievitare il suo voto. DA RIVEDERE!

Andrea Uccheddu