5^ PGS Seven Cup Over30
Calcio a 7 Over - Maschile

ITALEXIT-HABITALABS SRL 4-2

08/06/2022

L’Italexit s’impone sugli ospiti con un risultato netto

IL PRE PARTITA

Serata finalmente fresca e scandita da un bel venticello rigenerante. L’Italexit proverà a far valere la maggiore velocità cercando di sfruttare al massimo le occasioni, invece, L’Habitalabs vuole il colpaccio e portare a casa i tre punti.

LA CRONACA LIVE

6’ CONTU (I) SIGLA SUBITO IL VANTAGGIO PER I SUOI. 1-0 ITALEXIT. Rete sottomisura a porta vuota dopo una bella incursione sulla destra e chiude in rete a centro area.

9’ Salvadori (H) va vicinissimo al pareggio ed è anche sfortunato perché la respinta del portiere carambola sulle sue gambe e termina di pochissimo a lato.

13’ MUGGIRI RADDOPPIA PER I SUOI. 2-0 ITALEXIT. Gran botta da fuori per lui e rete a mezza altezza col portiere avversario che tocca ma non può respingere.

15’ Ancora Muggiri (I) molto pericoloso: clamoroso incrocio dei pali con la palla che poi si alza sopra la traversa.

26’ SUGLI SCUDI ANCORA MUGGIRI, DOPPIETTA PER LUI! 3-0 ITALEXIT. Entra facilmente in area e con un preciso pallonetto scavalca Satta (H) in uscita alta.

31’ RAGATZU DELL’HABITALABS ACCORCIA LE DISTANZE. 3-1. Tiro debole dalla sinistra e Picciau (I) non riesce lo stesso a respingere e la palla si infila in rete.

33’ SALVADORI (H) FA AVVICINARE GLI OSPITI. 3-2. Bel cross morbido ma preciso a centro area e lui colpisce di tacco e rifinisce a rete dopo un bell’inserimento in area.

45’ MURA CHIUDE DEFINITIVAMENTE I CONTI PER L’ITALEXIT. 4-2. Realizza una rete calciando quasi di piatto destro su punizione dal limite anche grazie ad un’apertura improvvisa della barriera.

IL POST PARTITA

L’Italexit fa valere il fattore campo e si porta a casa la massima posta senza faticare più di tanto e rimanendo sempre in controllo di match. Gli ospiti dal canto loro si svegliano troppo tardi ad ormai risultato quasi acquisito anche se si avvicinano pericolosamente al pareggio nel secondo tempo.

IL TABELLINO

ITALEXIT: Vacca 6; Corona 6; Contu 6,5; Picciau 6,5; Muggiri 7,5; Sano 5; Mura 6,5.

HABITALABS SRL: Satta 5,5; Ragatzu 6; Puddu Luca 6; Ladu 6; Puddu Michele 6; Pontis 5,5; Ambu 5,5; Salvadori 7.

MARCATORI: 6’ Contu (I), 13’ e 26’ Muggiri (I), 31’ Ragatzu (H), 33’ Salvadori (H), 45’ Mura (I).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Muggiri (I)

BEST GOALKEEPER: Picciau (I)

LE PAGELLE – ITALEXIT

GIANMARIO MUGGIRI: VOTO 7,5. Il migliore in campo. In pochi minuti fa vedere di che pasta è fatto realizzando una doppietta a colpendo un incrocio clamoroso. Per il resto ordinaria amministrazione con ottime coperture. INSTANCABILE!

RICCARDO CONTU: VOTO 6,5. Si mette sulla fascia destra e pompa terreno di continuo. Deve sistemare un attimo i passaggi corti ma è una spina nel fianco per la retroguardia avversaria. VELENOSO!

STEFANO MURA: VOTO 6,5. Qualche sponda e poco più nel primo tempo. Nel secondo cerca di svegliarsi e gioca più veloce arrivando anche al gol verso il finire di tempo. A FASI ALTERNE!

LE PAGELLE – HABITALABS SRL

NICO SALVADORI: VOTO 7. Il giocatore di maggiore personalità e qualità dei suoi anche se dovrebbe giocare di più con i suoi compagni che però non sono al suo livello. Realizza una bella rete nel secondo tempo con un tacco al volo. FOREVER IN SLALOM!

MICHELE PUDDU: VOTO 6. Prova a combinare qualcosa di buono la davanti e a volte ci riesce ma è poco servito e non può fare più di tanto. POCO ASSISTITO!

GIUSEPPE RAGATZU: VOTO 6. Anche lui cerca di combinare qualcosa ma è più impreciso rispetto al suo compagno anche se compie qualche buono anticipo in chiusura. DISCRETINO!

Andrea Uccheddu