5^ PGS Seven Cup Over30
Calcio a 7 Over - Maschile

INSTEL-CAKE LE ORIGINI-ZUDDAS GOMME CAGLIARI 3-1

08/06/2022

L’Instel chiude la pratica già ad inizio secondo tempo giocando con serenità e senza soffrire

IL PRE PARTITA

L’INSTEL TENETRà DI PORTARE A CASA I tre punti sfruttando la maggiore qualità sul piano del gioco e qualche freccia pericolosa nel suo arco. Lo Zuddas Gomme in fatto di tiratori forse non è secondo a nessuno, quindi occhio alla porta!

LA CRONACA LIVE

1’ MURTAS APRE SUBITO LE MARCATURE. 1-0 INSTEL. Suggerimento preciso in area per lui che sotto porta mette la palla proprio sotto la traversa della porta difesa da Montis.

9’ Ziranu (I) spara forte col destro sul portiere avversario da buona posizione.

10’ SENES PER LO ZUDDAS PAREGGIA I CONTI. 1-1. Gran botta di destro che leggermente deviata da un difensore si infila dritta dritta all’angolino alla destra di Granata.

19’ PIA RIPORTA AVANTI L’INSTEL. 2-1. Gran punizione con il mancino dalla destra e palla che si infila a giro sul secondo palo alla destra di Montis.

30’ Troncia (Z) va vicino al pareggio su punizione ma becca in pieno il palo esterno ed esce a lato.

38’ Fanni Enrico (Z) calcia di destro dal limite o quasi ma Granata con un tuffo prodigioso la toglie dall’incrocio.

41’ STAVOLTA ZIRANU TIMBRA IL TABELLINO! 3-1 INSTEL. Appoggia facilmente a rete a due passi dalla linea di porta correggendo un tiro scoccato da distanza siderale.

IL POST PARTITA

L’Instel con quasi troppa facilità si porta a casa i tre punti macinando gioco a volontà e colpendo di precisione. Lo Zuddas gioca troppo palla lunga e si sveglia troppo tardi a risultato ormai quantomeno acquisito, ma le sue bocche di fuoco avrebbero potuto fare molto di più.

IL TABELLINO

INSTEL-CAKE LE ORIGINI: Granata 7; Murtas 6; Cambuli 6; Depau 6; Piras 6; Canu 6; Pia 6,5; Melis 6; Ziranu 7.

ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Montis 6; Zuddas 6; Troncia 6; Sanna 5; Trudu 5; Senes 6,5; Fanni Enrico 6; Frau 6; Pisanu 6; Fanni Alberto 6.

MARCATORI: 1’ Murtas (I), 10’ Senes (Z), 19’ Pia (I), 41’ Ziranu (I).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ziranu (I)

BEST GOALKEEPER: Granata (I)

LE PAGELLE – INSTEL-CAKE LE ORIGINI

NICOLA GRANATA: VOTO 7. Gran bel portiere: prende un tiro insidioso e forte indirizzato sotto l’incrocio ma lui con la manona dice no! SI ARRAMPICA IN CIELO!

RICCARDO PIA: VOTO 6,5. Sempre tra i migliori come molte altre volte. Fa valere, come sempre,anche stasera il suo sinistro micidiale. AIR FORCE!

PASQUALE SIMONE ZIRANU: VOTO 7. Il più pericoloso dei suoi stasera: va vicino alla rete ma è sfortunato ma si rifà nel secondo tempo quando mette lo zampino su un tiro indirizzato verso la porta. EFFICACE E FASTIDIOSO!

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI

MIRKO SENES: VOTO 6,5. Si danna l’anima la davanti e fa valere la sua stazza fisica anche se prende parecchie botte. Fulmina Granata con un missile dritto per dritto. PICCOLETTO MA PUNGE!

ENRICO FANNI: VOTO 6. Gioca poco e dovrebbe essere impiegato di più. Comunque quando tiene il pallone la davanti e riesce a girarsi sono dolori per la difesa avversaria. SEMPRE ELEGANTE!

ALBERTO FANNI: VOTO 6. Cerca di cucire un po’ il gioco soprattutto nel primo tempo ma è un po’ bloccato dai difensori avversari. E’ da ammirare però come sempre l’impegno quindi LA SUFFICIENZA NON GLIELA TOGLIE NESSUNO!

Andrea Uccheddu