5^ PGS Seven Cup Over30
Calcio a 7 Over - Maschile

ITALEXIT-ZUDDAS GOMME CAGLIARI 1-7

21/06/2022

Gli ospiti si aggiudicano la massima posta faticando pochissimo

IL PRE PARTITA

Lo Zuddas è molto attrezzato per riuscire ad ottenere i tre punti quest’oggi ma ricordiamoci che non bisogna mai sottovalutare gli avversari. L’Italexit ha qualche discreta freccia nel suo arco e perchè non sfruttarla anche oggi?

LA CRONACA LIVE

5’ PASSA AVANTI LO ZUDDAS CON PISANU. 0-1. Vincente diagonale di destro che punisce il portiere avversario, scoccato dentro l’area.

6’ DI SANTI PAREGGIA SUBITO I CONTI PER L’ITALEXIT. 1-1. Discesa veloce sulla fascia destra e tiro di destro basso che beffa il portiere che non riesce ad andare a terra velocemente.

8’ ARRIVA ANCHE IL SECONDO GOL PER PISANU (Z). 1-2. Altro diagonale: gol fotocopia come il suo primo. Stessa azione e stesso tipo di gol.

18’ TRUDU ALLUNGA IL DIVARIO PER GLI OSPITI. 1-3 ZUDDAS. Altro conclusione in diagonale sempre dalla destra dopo un bel dribbling a liberarsi.

21’ 1-4 PER LO ZUDDAS CON IMPERA. Gran bel gol a giro verso il palopiù lontano dalla sinistra e palla precisa all’angolino basso senza dare scampo a Spissu.

40’ QUINTO GOL PER LO ZUDDAS CON SENES STAVOLTA. 1-5. Dentro l’area riesce a girarsi facilmente e punisce il portiere avversario ancora una volta con un tiro in diagonale.

43’ ARRIVA LA DOPPIETTA PER TRUDU. 1-6 ZUDDAS. Bell’azione di ripartenza: due contro uno e passaggio preciso dalla destra per Trudu che insacca semplicemente a porta vuota.

48’ MUREDDU CHIUDE DEFINITIVAMENTE I CONTI PER LO ZUDDAS. 1-7. Raccoglie un pallone vagante in area e col sinistro chiude sul primo palo con Spissu ancora un pelino in ritardo nella chiusura.

IL POST PARTITA

Lo Zuddas passeggia agilmente sui padroni di casa che tentano qualche soluzione ma non troppo insidiosa. Gli ospiti dal canto loro sono cinici e chiudono la pratica Italexit già nel primo tempo non lasciando scampo nemmeno a qualche probabile rimonta.

IL TABELLINO

ITALEXIT: Spissu 6; Muggironi 6,5; Sano 5; Picciau 6; Cocco 6; Mura 6; Di Santi 6,5; Vacca 6.

ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Caocci 6; Pisanu 7; Troncia 6; Senes 7,5; Zuddas 6; Frau 6; Fanni 6; Sanna 6; Trudu 8; Picciau 6; Impera 7; Mureddu 6.

MARCATORI: 5’ e 8’ Pisanu (Z), 6’ Di Santi (I), 18’ e 43’ Trudu (Z), 21’ Impera (Z), 40’ Senes (Z), 48’ Mureddu (Z).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Impera (Z)

BEST GOALKEEPER: Caocci (Z)

LE PAGELLE – ITALEXIT

GIANMARCO MUGGIRONI: VOTO 6,5. Sempre tra i migliori per i suoi ma oggi risulta essere abbastanza impreciso e troppo frettoloso nelle scelte. IMPRESSIU!

SIMONE DI SANTI: VOTO 6,5. Gioca poco per motivi di fiato nei polmoni ma è l’unico che timbra il tabellino per i suoi e nonostante questo tenta anche di realizzare la doppietta. GIGANTE GENTILE!

STEFANO MURA: VOTO 6. Si piazza la davanti e cerca di svariare un po’ ma le polveri sono bagnate quest’oggi e forse sono da cambiare le gomme perché scivola spesso. TENTATO!

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI

DAVIDE PISANU: VOTO 7. Se avesse continuato tutta la partita come i suoi primi dieci minuti si sarebbe meritato un 9 forse. Realizza una doppietta nei prima minuti e poi scompare e riappare sporadicamente. UNA PRESENZA!

MIRKO SENES: VOTO 7,5. Mai domo e si danna l’anima per segnare e nel secondo tempo finalmente ci riesce. Ottima prova ma è quasi sempre tra i migliori in campo. L’ERA DEL CINGHIALE BIANCO!

SIMONE TRUDU: VOTO 8. Essenziale e micidiale! Doppietta che poteva diventare tripletta ma è bello lasciare anche la gloria a qualche altro suo compagno di squadra. MONUMENTALE!

Andrea Uccheddu