5^ PGS Seven Cup Over30
Calcio a 7 Over - Maschile

INSTEL-CAKE LE ORIGINI 9 ITALEXIT 1

25/06/2022

Goleada Instel su un Italexit ridotto in soli sei uomini. Pia entra in lotta per il titolo cannonieri

IL PRE PARTITA

Instel vs Italexit è poco più di un amichevole, le due squadre sono già rispettivamente prima e penultima e si apprestano a cominciare la seconda fase. Per questo match Instel orfana di: Mereu tra i pali, Cambuli in difesa e Canu a centrocampo. Risponde Italexit con le assenze di: Brundu, Clemente, Cocco, Contu, Secci e Tremonte in difesa; Demontis, Pilo e Sulis a centrocampo; Lai, Simbula e Spissu in avanti.  Dirige il signor Chessa.

LA CRONACA LIVE

3' 1-0 INSTEL! PIA la sblocca da posizione ravvicinata al termine di uno scambio veloce con Ziranu

12' 2-0 INSTEL! ancora PIA dal lato sinistro in area batte Di Santi sul suo palo

20' 3-0 INSTEL! DEPAU infila dal lato sinistro in area, nella circostanza sfortunata deviazione di Vacca nella sua porta

21' PALO degli Instel colpito da Melis dal limite

23' traversone dalla sinistra di Melis: zuccata a centro area di Piras e palla alta

25' INSTEL NETTAMENTE AVANTI contro un Italexit ridotta con gli uomini contati. Gara sin qui quasi a senso unico

31' bella uscita di Granata sul tentativo ravvicinato di Picciau

34' Pia a botta sicura dal limite: intervento provvidenziale di Vacca

38' Ziranu ci prova dal limite: tiro potente, palla a lato del palo destro

39' 4-0 INSTEL! PIA fa tris personale realizzando da centro area sullo splendido assist dalla sinistra di Ziranu

40' 5-0 INSTEL! ancora PIA! scende sulla sinistra e dal limite scarica un diagonale mancino a mezza altezza imprendibile per Di Santi

41' Di Santi salva su Ziranu lanciato in porta sulla destra

42' 5-1 ITALEXIT! MUGGIRI riduce le distanze con un bel diagonale in spaccata dal lato sinistro in area

43' 6-1 INSTEL! allungo dei padroni di casa con un tiro di PODDA dalla destra che, deviato, si insacca imparabilmente sotto la traversa

45' 7-1 INSTEL! PIA trova ancora il gol! Servito dalla sinistra insacca di potenza col mancino da posizione centrale 

46' 8-1 INSTEL! sempre PIA! stavolta di testa! dalla parte opposta Muggiri ci prova con un mancino dalla sinistra che termina di poco a lato del palo sinistro

47' Di Santi nega la rete a Melis che ci aveva provato in rovesciata dal lato destro in area 

48' 9-1 INSTEL! prodezza di DEPAU che dalla sinistra insacca con un tocco morbido

50' INSTEL CHIUDE BENE LA FASE A GIRONI e ora si appresta a iniziare Summer e seconda fase del Seven Cup. Squadra letteralmente rigenerata rispetto al campionato invernale

IL POST PARTITA

È chiaro che quando giochi in soli sei uomini hai poche possibilità di farcela e il riferimento è a Italexit che peraltro negli ultimi minuti è clamorosamente crollata. Alla squadra di Muggiri serve una sferzata di entusiasmo in vista della seconda fase. Instel naviga a vele spiegate e giocando così sognare traguardi importanti non è proibito.

IL TABELLINO

INSTEL-CAKE LE ORIGINI: Granata 6,5; Depau 7,5; Murtas 6; Podda 6,5; Pia 8; Piras 6,5; Melis 6; Ziranu 7,5

ITALEXIT: Di Santi 6,5; Muggiri 6,5; Picciau 6,5; Sano 6; Mura 5; Vacca 5

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 3'-12'-39'-40'-45'-46' Pia (C); 20'-48' Depau (C); 42' Muggiri (I); 43' Podda (C)

AMMONITI:

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Pia (C)

MIGLIOR PORTIERE: Granata (C)

LE PAGELLE - INSTEL CAKE LE ORIGINI

RICCARDO PIA VOTO 8. aveva giocato sole 24 ore prima eppure la stanchezza non l'ha ne vista ne sentita chiudendo i giochi o provando a farlo già nel primo tempo. nella ripresa ha messo il dito nella piaga. CIMICE.

DAVIDE DEPAU VOTO 7,5. lavoro difensivo quasi nullo dal momento che la formazione avversaria attacca poco e niente ed allora Davide si lascia andare a qualche scorribanda offensiva realizzando non solo il temporaneo 3 a 0 ma anche il secondo gol personale che è un capolavoro. INFERNO IN FASCIA.

SIMONE ZIRANU VOTO 7,5. quando opta per la conclusione in porta non è che si faccia particolarmente piacere anzi. molto meglio quando alza la testa e vede il compagno, cosa che riesce perfettamente a fare. se Pioli ha bisogno di un trequartista venga a vederlo. DYBALA DEI POVERI.

LE PAGELLE - ITALEXIT

SIMONE DI SANTI VOTO 6,5. incolpevole in occasione di diversi gol subiti, è evidente che la fortuna non gli voglia essere particolarmente amica dal momento che su un paio di gol la palla si insacca dopo deviazioni beffarde. fa il massimo per evitare un passivo peggiore. CINTURA DI SICUREZZA.

GIANMARIO MUGGIRI VOTO 6,5. prova più che sufficiente la sua almeno sino a metà del secondo tempo. capita spesso nella prima frazione vederlo tornare e aiutare il reparto difensivo. nella ripresa una volta trovato il gol della bandiera sparisce dal campo quasi dimostrando di aver esaurito le energie. ONDA ENERGETICA.

ROBERTO PICCIAU VOTO 6,5. inizia col piglio giusto e nel primo tempo l'impressione è che sia l'unico o quasi a tenerci alla causa. con annesso rischio prova anche più di una volta l'uscita palla al piede. nella ripresa una volta che si spegne lui, va morendo tutta la squadra. CONTROLLO DEL BATTITO.

Giacomo Uccheddu