5^ PGS Seven Cup Over30
Calcio a 7 Over - Maschile

ZUDDAS GOMME CAGLIARI-ITALEXIT 4-1

01/07/2022

Lo Zuddas si porta a casa un’altra vittoria con più fatica del solito

IL PRE PARTITA

Lo Zuddas sempre in grande numero parte favorito anche oggi e quando comincia a segnare è difficile che la partita finisca con pochi gol di scarto. L’Italexit dalla sua può essere imprevedibile e dovrà cercare di difendere e coprire tutti gli spazi in difesa.

LA CRONACA LIVE

1’ SENES SEGNA SUBITO!MANCO INIZIATA! 1-0 ZUDDAS. Poom!! Calcia in porta, palo e rete e uno a zero per i suoi dopo nemmeno un minuto.

2’ SENES SUBITO E DI NUOVO. ANCORA LUI! 2-0 ZUDDAS. Doppietta fulminea, tra le più veloci del West.

25’ SANO ACCORCIA LE DISTANZE PER GLI OSPITI. 2-1. Stoppa bene un pallone difficile e infila la palla all’angolino alla destra di Montis che non può arrivarci.

38’ Bell’uscita di Di Santi (I) che blocca il pallone subito.

46’ Picciau (I) tenta il sinistro ma il portiere si tuffa alla sua sinistra e devia bene il pallone.

46’ PISANU REALIZZA IL TRIS PER I SUOI. 3-1 ZUDDAS. Forse chiude il match siglando una bella rete dopo aver saltato due uomini in semplicità.

48’ SENES!! TRIPLETTA PER LUI E 4-1 ZUDDAS. Si libera bene ed agevolmente in area,si allarga sulla destra e chiude il tiro in diagonale dalla parte opposta.

IL POST PARTITA

Lo Zuddas parte molte forte con un uno due micidiale, poi dilaga verso la fine del secondo tempo chiudendo il match con un ampio scarto dagli avversari. L’Italexit tentano alcune volte di impensierire la retroguardia avversaria ma in un paio di casi, ma sono sfortunati perché avrebbero potuto fare più gol.

IL TABELLINO

ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Senes 8; Trudu 5,5; Caredda 6; Troncia 6; Zuddas 5; Sanna 5,5; Pani 6; Montis 6; Pisanu 6,5; Frau 6.

ITALEXIT: Mura 6; Sano 7; Picciau 6,5; Muggiri 6; Vacca 5; Di Santi 7; Cocco 5,5.

MARCATORI: 1, 2’ e 48’ Senes (Z), 25’ Sano (I), 46’ Pisanu (Z).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Senes (Z)

BEST GOALKEEPER: Di Santi (I)

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI

DAVIDE PISANU: VOTO 6,5. Poco servito quest’oggi e anche meno in forma ma nel secondo fa un gol dei suoi in serpentina. BIACCO!

MIRKO SENES: VOTO 8. Si danna per tutta la partita perché vuole siglare almeno tre reti,: ne fa due all’inizio e come sempre anche stavolta timbra il cartellino proprio sul finire di match. STASERA CINISMO!

FEDERCIO MONTIS: VOTO 6. Poco impegnato ma uno dei pochissimi tiri subito lo respinge bene da vero portiere:in tuffo deviando a lato. SCUOLA PORTIERI!

LE PAGELLE – ITALEXIT

ANDREA SANO: VOTO 7. Bellissima prova per lui. Segna una bella rete, va vicino un’altra volta e si mangia le mani. Comunque una delle sue migliori prestazioni! MERAVIGLIA!

ROBERTO PICCIAU: VOTO 6,5. Gioca sempre e comunque la palla anche nel traffico e quando si mette in proprio ha anche una discreta castagna col sinistro. ARITZO!

SIMONE DI SANTI: VOTO 7. Oggi si improvvisa portiere anche se ha giocato altre volte in quel ruolo ma sventa quasi fino verso la fine del secondo tempo. Poi si deve arrendere. Ma ONORE A LUI!

AU