5^ PGS Seven Cup Over30
Calcio a 7 Over - Maschile

SUICIDE SQUAD-ZUDDAS GOMME CAGLIARI 2-1

13/07/2022

La Suicide fa il colpaccio in rimonta

IL PRE PARTITA

Lo Zuddas è una corazzata difficile da sconfiggere perché ha qualità tecniche e balistiche notevoli ma pecca un po’ nella velocità. Ed è qui che la Suicide dovrà colpire, soprattutto nei capovolgimenti di fronte veloci e ad imbeccare le punte. Ai posteri l’ardua sentenza!

LA CRONACA LIVE

7’ Troncia (Z) calcia bene in diagonale dalla destra ma il portiere respinge di stinco.

16’ FOLLESA (Z) FA 1-0 PER LO ZUDDAS GOMME. Colpisce la palla con il sinistro e la palla si infila tra le gambe del portiere avversario e poi finisce in rete.

35’ Nieddu (S) prova il gran tiro al volo di collo sinistro anche lui ma la sfera sfiora di poco l’incrocio.

37’ PODDA (S) PORTA ILMATCH IN PARITà. 1-1. Cross da calcio d’angolo, la palla viene catturata dal portiere che non trattiene e poi si infila in gol.

47’ ANCORA PODDA REALIZZA IL 2-1 PER IL SUICIDE. Incredibilmente i padroni di casa passano in vantaggio a pochi minuti dal termine della gara con Podda.

IL POST PARTITA

In rimonta i padroni di casa riesce a battere la corazzata Zuddas parecchio sottotono quest’oggi anche se riesce a portarsi in vantaggio ma deve poi arrendersi alla rimonta degli avversari. Da dimenticare la prova del portiere dello Zuddas.

IL TABELLINO

SUICIDE SQUAD: Tonini 6; Sanna 6; Melis 6; Sulis 6,5; Nieddu 6; Podda 7; Osanna 6.

ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Caocci 5; Zuddas 5; Pani 6; Mureddu 5,5; Follesa 6; Troncia 6,5; Senes 6; Frau 6; Pisanu 6.

MARCATORI: 16’ Follesa (Z), 37’ e 47’ Podda (S).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Podda (S)

BEST GOALKEEPER: Tonini (S)

LE PAGELLE – SUICIDE SQUAD

ALESSIO SULIS: VOTO 6,5. Mette un po’ di brio ed imprevedibilità nel gioco e quando punta l’area di rigore avversaria è sempre pericoloso. HAVERTZ!

CORRADO PODDA: VOTO 7. Crea scompiglio e dai suoi piedi vengono i due gol che portano alla vittoria inaspettata i suoi. GIUDICE!

LUCA TONINI: VOTO 6.Ordinaria amministrazione per lui ma anche sicurezza tra i pali. Nelle uscite soprattutto quelle alte si fa sempre trovare presente. SCOLASTICO!

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI

ALBERTO FOLLESA: VOTO 6. Il voto è un pò striminzito ma si vede poco e niente e quasi esclusivamente per il gol e qualche passaggio preciso. DA FAR LIEVITARE!

MIRKO TRONCIA: VOTO 6,5. Forse il più attivo  dei suoi: salta molti avversari in velocità cercando poi di liberarsi in agilità per il tiro che non è mai abbastanza preciso stasera. SPARA A SALVE!

DAVIDE PISANU: VOTO 6. Uno dei più in forma e uno di quelli che si fa sempre vedere per dare un facile appoggio per i compagni. DI INDOLE GENEROSA!

Andrea Uccheddu