1^ PGS Midsummer Cup
Calcio a 7 - Maschile

Evelyn Pizzeria - Garra Mommotti 5 - 2

09/07/2019

Debutto super per Evelyn. Carboni scatenato

IL PRE PARTITA
Incomincia finalmente la MidSummer Cup di At League, prima giornata nel girone A, dove si parte subito con una sfida molto intrigante tra l’Evelyn Pizzeria e la Garra Mommotti; partita che può tranquillamente rivelarsi come una squadra tra la novità contrapposta alla vecchia guardia, in palio ovviamente ci sono dei punti preziosi per partire col piede giusto e con la serenità adeguata, fuoco alle polveri, game on.

LA CRONACA
Al quinto minuto si vede la prima azione dopo un blando inizio, con Carboni che parte in contropiede ma Iervolino esce bene, un minuto dopo però lo stesso numero 11 della Evelyn si trova in posizione favorevole al limite dell'area e tira a giro sotto l'incrocio, al settimo minuto immediato raddoppio dei blu con Murgia che sfrutta perfettamente una gran azione corale, Garra che sente malissimo il colpo e all'ottavo Carboni li punisce ancora, sfruttando una gran palla messa da Orno e insacca con facilità, 8 minuti e 3-0 Evelyn. Al decimo Iacomino prova il gol in rovesciata ma Mercenaro sporca i guantoni con sicurezza e respinge, la Garra sembra molto provata dopo questo inizio a dir poco shock, sentendo molto la pressione offensiva che parte da centrocampo da parte dell'Evelyn. A partire dal quindicesimo la partita entra in una fase di studio, dovuta anche al forte caldo e umidità presente stasera, da segnalare qualche bel lavoro di spazzo da parte di Masci e di qualche bel salvataggio di Iervolino, in particolare al 20esimo, quando blocca Carboni dalla tripletta personale negandogli il gol fotocopia del primo. Fine primo tempo sul risultato di 3-0. Ripresa che inizia con la Garra che mostra un nuovo spirito iniziando a proporre un gioco veloce e frizzante sulle fasce, al ventisettesimo gran conclusione di Deplano che si staglia fuori di pochissimo, un minuto punizione per i biancorossi, batte a sorpresa Iacomino e mette dentro, riaperta la gara, 3-1. Ma l'Evelyn non è d'accordo, passano pochi secondi, contropiede di Carboni vicino alla linea di porta insacca per il 4-1. Gara che rientra nelle mani dei ragazzi di mister Vladimiro Mannai. Al 33' punizione Garra, va Deplano ma manda fuori di poco, al 35' Mercenaro salva su un colpo di testa di Scano, un minuto dopo però la Garra dà ancora un segnale di vita, trovando la rete con Deplano su un cross basso di Boi da rimessa laterale in ribattuta, 4-2. Pochi minuti dopo l'Evelyn torna alla carica con Orno in contropiede ma Iervolino respinge col corpo, mancano 10 minuti, ma nulla è certo. Al 42' Marras prova l'azione personale, tira a giro messo benissimo ma la palla sfiora la traversa, Garra che sente la stanchezza e fa qualche fallo di troppo, al 46' punizione Evelyn, va Manunza ma Iervolino para il suo missile, sulla ripartenza Mercenaro salva la rete salvando un gol di Melis, gara che si avvia verso la conclusione, con la Garra che non riesce a trovare una nuova quadratura, al 50' Carboni segna il gol finale che chiude il tutto sul 5-2 per la Pizzeria Evelyn.

IL POST PARTITA
Gara molto intensa tanto quanto ruvida ma a tratti molto divertente, Evelyn che parte col botto prendendo subito 3 punti grazie a una meravigliosa prestazione di Carboni in primis, Garra che ha sofferto molto la mancanza del settimo uomo nei primi minuti di gioco, riuscendo ad esprimere il loro meglio nella ripresa.

IL TABELLINO
EVELYN:
Mercenaro7, Pinna7, Carboni 9, Manunza 7, Marras 6,5, Murgia 7, Orno 7.
GARRA MOMMOTTI:Iervolino7, Scano 6, Boi5,5, Iacomino7, Deplano7, Masci 6,5, Melis 6.
ARBITRO:Noli.
MARCATORI:5’, 8’, 29’ e 50’Carboni (PE), 7’ Murgia (PE), 28’ Iacomino (G), 36’ Deplano (G).
AMMONITI:Nessuno.
ESPULSI:Nessuno.
MIGLIOR GIOCATORE:Carboni (PE).
MIGLIOR PORTIERE:Mercenaro (PE).

LE PAGELLE – EVELYN PIZZERIA
CRISTIAN CARBONI VOTO 9
. Gara pazzesca per il centravanti della Evelyn, si inventa gol incredibili e mantiene su di sé tutto l’attacco, inoltre dal campo mantiene una solidissima leadership mantenendo la calma tra tutta la squadra. Eccellente.
ANDREA MANUNZA VOTO 7.
Si piazza in fascia e da lì non fa passare letteralmente nessuno, per tutta la gara mantiene una forte solidità dietro bloccando tutte le percussioni nella sua zona, nella ripresa si mostra molto pericoloso anche in attacco. Diga.
ALESSANDRO MURGIA VOTO 7.
Comincia benissimo contribuendo con una rete nei primi minuti horror dei biancorossi, poi si mostra utilissimo tra i suoi compagni giocando a tutto campo, aiutando chiunque si trovi in difficoltà. Mossa Speciale.

LE PAGELLE – GARRA MOMMOTTI
STEFANO IACOMINO VOTO 7.
Classico numero 10, nel corso di tutta la gara crea molto sulla trequarti, provando a creare azioni, spesso con esito positivo, sua una delle due reti sviluppatasi su una punizione, assolutamente da premiare come il migliore tra i suoi. Improvviso.
ALESSANDRO PAOLO BANNI DEPLANO VOTO 7.
Se Iacomino è un 10, lui è sicuramente un numero 11 di razza, prestazione ampiamente promossa, in avanti prova a risultare sempre pericoloso, quando serve torna anche dietro e porta sicurezza ai suoi compagni, anche per lui il cartellino è timbrato.Integratore.
FRANCESCO IERVOLINO VOTO 7.
Se la squadra non ha preso numerosi gol è sicuramente anche merito del loro portiere, in più di un’occasione si mostra prontissimo a salvare la palla che in numerose circostanze era promessa sposa della rete, presente; assolutamente si. Impavido.

Edoardo Nonnis

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00