1^ PGS Midsummer Cup
Calcio a 7 - Maschile

Logistica Futura - Service Car 2L 1 - 5

11/07/2019

Buona la prima per i bianco rossi che dilagano nella ripresa

IL PRE PARTITA
Midsummer Cup, comincia il cammino anche nel raggruppamento B: sul terreno di Monte Claro si trovano Logistica Futura e Service Car 2L. Nei padroni di casa è Palla l’unico indisponibile, tra le fila della formazione di Muggironi che sfoggia una rinnovata maglia bianco rossa a ricordare quella della Croazia si registrano le assenze di Montisci, Pinna e A. Serrau in difesa, Argiolas, Sanna e Cuccu in mezzo al campo, Serrau N. e il solito Dessì in avanti.

LA CRONACA
Che tra le due squadre ci sia equilibrio lo si vede già dalle prime battute ma a sorpresa al 4’ una papera inattesa di Belfiori consente a Cossu M. di sbloccare il punteggio direttamente su punizione. Passano 4’ e i padroni di casa hanno la palla del pari: D Fanni lancia Dessì sulla destra, cannonata dal limite ed è bravo Lecca a rifugiarsi in corner. Al 12’ i Service Car infilano la seconda fraccia: Matta dalla destra mette palla dentro per Deplano, uno dei volti nuovi del team bianco rosso, conclusione di prima intenzione e pallone in fondo al sacco. La Logistica non ci sta, tra i più attivi c’è sicuramente D Fanni che al quarto d’ora la prova da fuori verso l’angolo sinistro trovando l’ottima risposta da parte del portiere avversario. Grande occasione per i padroni di casa anche al 16’ sulla girata da centro area di Dessì ma nuovamente Lecca si dimostra abile e pronto. Al 19’ è C. Fanni a provarci dal limite con palla non di molto lontana dal sette alla destra di Lecca. È pressing dei padroni di casa a caccia del gol che possa riaprire i giochi. Al 20’ D Fanni ci riprova direttamente su punizione dalla destra, pallone di poco alto sopra l’incrocio lontano. Al 23’ la Logistica riduce con merito le distanze e lo fa con una gran punizione dalla distanza di Lai che tocca il palo sinistro interno e si infila alle spalle di Lecca. Ultima palla gol del primo tempo per i bianco rossi con Muggironi che dal versante sinistro non riesce a inquadrare la porta. Service Car avanti meritatamente a fine primo tempo ma la Logistica dimostra di essere grande squadra anche senza Dessì uscito a metà tempo per un trauma alla caviglia. In avvio di ripresa Lecca, come nel primo tempo, è ancora protagonista di un prodigioso intervento su conclusione da fuori di C. Fanni indirizzata sotto l’incrocio sinistro ma quando al 5’ Cossu M. firma la doppietta personale da centro area insaccando alla destra di Belfiori, la formazione padrona di casa perde ben più di una sicurezza. Al 9’ C. Fanni ci riprova dalla destra ma stavolta non graffia. Fa male invece il Service Car 2L due minuti dopo: Cossu I. dalla destra mette palla in mezzo per Matta che a tu per tu con Belfiori non fallisce l’appuntamento col gol. Pur sotto di diversi gol la Logistica non rinuncia ad attaccare e di questo va dato atto alla formazione di G. Aquilina che sfiora la rete al 14’ sulla punizione dal limite di Dessì appena alta sopra l’incrocio sinistro. Al 16’ un rilancio di Mura a momenti consente a Matta di insaccare il più “balordo” dei gol, Belfiori alza sopra la traversa ed evita al compagno una magra figura. Al 19’ la girata di M. Cossu mette qualche problema a Belfiori che comunque battezza la palla uscire sulla propria destra. Finale con doppio sussulto: dapprima Mura dà un buon pallone in mezzo per D. Fanni che però conclude in maniera completamente sbagliata, poi Bonu a un minuto dallo scadere firma il definitivo 5 a 1.

IL POST PARTITA
Per chi non ha visto la gara sembrerebbe questa essere stata a senso unico, non è stato così. Logistica Futura certamente da rivedere da un punto di vista difensivo e senza Dessì la squadra pur attaccando ha perso quella ferocia offensiva che chissà, forse la presenza di Palla avrebbe potuto regalare. Poco tempo per avere il musone per la Logistica che comunque può essere felice della prestazione. Service Car 2L terribile là davanti, la formazione di Muggironi comincia bene la propria avventura nel Midsummer Cup e dà prova qualora ce ne fosse stato il bisogno di poter essere una delle candidate alla vittoria finale.

IL TABELLINO
LOGISTICA FUTURA:
Belfiori 6, Deidda sv, F Aquilina sv, L Aquilina 5,5, Aquilina V 6, Fanni D 6, Dessì 6,5, Fanni C 6, Dessì 6, Mura 6,5
SERVICE CAR 2L: Lecca 7, Serrau G 6, Carta 6, Cossu I 6,5, Matta 6,5, Porceddu 7, Muggironi 6, Deplano 6, Balestrino 6, Bonu 6, M Cossu 7
ARBITRO: Chessa
MARCATORI: 4’ e 30’ M. Cossu (S), 12’ Deplano (S), 23’ Lai (L), 36’ Matta (S), 49’ Bonu (S)
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Porceddu (S)
MIGLIOR PORTIERE: Lecca (S)

LE PAGELLE – LOGISTICA FUTURA
GABRIELE DESSI VOTO 6,5.
C’era curiosità per vedere in campo uno dei nuovi innesti presentati da C. Fanni. Gabriele è un giovane ragazzo, si piazza a centrocampo e le sue doti di inserimento si vedono soprattutto nel primo tempo. Magari un po’ acerbo, ma ne sentiremo parlare. Evoluzione.
ROBERTO MURA VOTO 6,5. Tolto l’episodio in cui nella ripresa poco ci mancava che Roberto regalasse il più banale dei gol a Matta, la sua è comunque una più che discreta prova. Corre dalla zona sud alla zona nord del campo, non sente la fatica e risulta tra i migliori questa sera. Motore.
DANIELE FANNI VOTO 6. Sicuramente tra i più in palla nel primo tempo tanto che è uno degli uomini che maggiormente cerca di mettere problemi a Lecca. Forse dà così tanto nel primo tempo che la sua prestazione va scemando nella ripresa. Deve forse regolare meglio le forze. Bilanciere.

LE PAGELLE – SERVICE CAR 2L
MANUEL COSSU VOTO 7.
Difficile che Manuel potesse iniziare meglio. Fortunato in occasione del primo gol ma si sa la buona sorte va incontro agli audaci ed evidentemente lui si è rivelato tale. Nella ripresa la sua rete scrive la fine alle ostilità nel momento migliore degli avversari. Luna nera.
GIANNI NICOLAS LECCA VOTO 7. Il fatto che nonostante il risultato sia lui il miglior portiere in campo la dice lunga su quante parate abbia dovuto compiere Nicolas. Peraltro interventi mai banali ed in particolare nella prima frazione su Dessì e D. Fanni si immola per salvare i compagni. Guanto.
ALESSANDRO PORCEDDU VOTO 7. Vederlo giocare è un inno alla gioia per gli amanti del calcio. Vi ricordate di Maurizio Mosca quando a Guida al campionato sospirava “ah come gioca Del Piero” ? Ecco, lo stesso discorso si potrebbe fare per un altro Alessandro, quello del Service Car. Pittore.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00