1^ PGS Midsummer Cup
Calcio a 7 - Maschile

Peaky Blinders GDC - Partizan Degrado 3 - 3

13/07/2019

Continui botta e risposta, pari giusto

IL PRE PARTITA
La 1° giornata nel Girone D di Midsummer Cup si chiude con la sfida tra Peaky Blinders GDC e Partizan Degrado. Bianco rossi che devono fare a meno di Piga, L. Argiolas e Pisano, tra le fila ospiti assenti i difensori Vacca, Portas e Baldussu e le punte Melis e Todde. Per entrambe la volontà di agganciare in vetta il Panchester 3.0 vittorioso nella serata di Mercoledì contro Zuddas Gomme Cagliari.

LA CRONACA
I Blinders cominciano meglio, giocano di più il pallone e colpiscono anche una traversa ma al 5’ C Congiu va via a Zedda sulla sinistra e mette in mezzo dove Antonucci non sbaglia infilando alla sinistra di Sanna. La squadra di A. Loddo ci mette un po’ a riprendersi e al 10’ viene infilata su punizione da Corda. Punteggio per alcuni versi anche clamoroso. I GDC si rendono realmente pericolosi solo al quarto d’ora con Torrente che ci prova da fuori sfiorando il palo sinistro. Al 17’ brividi per Sanna perché il diagonale dal lato destro in area di Antonucci va sul fondo di un niente. Al 23’ un bolide di Torrente in diagonale dal versante sinistro riapre i giochi per i padroni di casa e ancora Torrente allo scadere rischia di pareggiare con una conclusione da fuori che termina di poco alta. GDC venuto fuori alla distanza soprattutto da un punto di vista offensivo, il Partizan quando attacca sa far male. In avvio di ripresa gran palla di Spiga per C. Loddo che dal lato sinistro in area va forse troppo convinto e si divora il pareggio. Bianco rossi ancora vicini al pari poco dopo con Torrente che calcia dal limite in spaccata sfiorando il palo sinistro. Al 4’ buona occasione dalla parte opposta per il Partizan: il tiro di Corda dalla sinistra è murato ma la palla rimane lì e R Congiu si divora la rete del tris di fatto regalando palla a Sanna. Squadre un po’ più lunghe e a beneficiarne è lo spettacolo. Al 9’ A Loddo calcia a botta sicura dal limite, Bernardini rimane fermo ma è il legno sinistro a salvarlo. Un minuto dopo anche Sanna corre il suo bel brivido sul tiro dal limite a opera di Saba che subisce una deviazione e si perde di un nulla sopra l’incrocio destro. Al 12’ i GDC raggiungono il pari con una zampata dal limite di N. Loddo alla sinistra del portiere. Gli ospiti non ci stanno e al quarto d’ora Antonucci lanciato dinanzi a Sanna da Saba, ha una gran palla gol per il nuovo vantaggio ma la spreca mandando sopra la traversa. Al 18’ il tentativo di Spiga dalla sinistra mette ansia a Bernardini non fosse altro che un suo compagno rischia di beffarlo da pochi passi. Poco male per i GDC perché il vantaggio arriva pochi secondi dopo e viene firmato da Todde. Rimonta completata ma il Partizan prova a conquistare almeno un punto e al 20’ sul tiro assist di Corda dalla sinistra, C. Congiu devia in area quanto basta per far compiere una prodezza al portiere ex Real 4 Mori. Ancora Corda pericoloso tra le fila ospiti al 22’ con un tiro da fuori che Sanna respinge col piede destro. Al 23’ il nuovo pareggio: rimessa battuta dalla sinistra in tutta fretta da Murgia, palla in mezzo per C. Congiu che vede Sanna fuori dai pali e lo gela con un tocco dolcissimo. Ora sono i GDC a non starci e si tuffano in avanti a caccia del nuovo vantaggio: dapprima però Bernardini è bravo sulla punizione dalla sinistra di Cocco, poi fortunato perché Todde ben imbeccato al limite da un assist proveniente dalla destra da N. Loddo non trova la porta.

IL POST PARTITA
Il pareggio per quanto visto in campo è tutto sommato giusto. Le squadre si sono divise la posta in palio in tutti i sensi, anche sotto l’aspetto del gioco un tempo per parte. Potrà già essere decisiva a questo punto la seconda giornata soprattutto per il Partizan Degrado che dovrà cercare di non perdere contro la capolista Panchester 3.0. I Peaky Blinders GDC torneranno in campo Martedì sera contro Zuddas Gomme Cagliari, per i bianco rossi la possibilità di prendersi la vetta almeno per due giorni in caso di successo.

IL TABELLINO
PEAKY BLINDERS GDC:
Sanna 6,5, Torrente 7,5, Zedda 6,5, Spiga 7, Cocco 6, Todde 7, N Loddo 6, C Loddo 6,5, A Loddo 6
PARTIZAN DEGRADO: Bernardini 7, Granella 6,5, Rossi 6, Murgia 6, Congiu R 6,5, Corda 6,5, Saba 7, Congiu F 6, Antonucci 6,5, Congiu C 7
ARBITRO: Chessa
MARCATORI: 5’ Antonucci (PD), 10’ Corda (PD), 23’ Torrente (PB), 37’ N Loddo (PB), 44’ Todde (PB), 48’ C Congiu (PD)
AMMONITI: 41’ Granella (PD)
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Todde (PG)
MIGLIOR PORTIERE: Bernardini (PD)

LE PAGELLE – PEAKY BLINDERS GDC
FABIO TODDE VOTO 7,5.
In gran forma l’ex giocatore di RME. Fabio si muove bene ed è quello che fa sognare i bianco rossi che dopo essere stati sotto di due reti si possa anche vincere il match. Non dà mai particolari cenni di stanchezza. Corre lungo tutto il campo e con lucidità. Smagliante.
MARCO TORRENTE VOTO 7,5. È uno dei giocatori più in forma tra i bianco rossi, quello grazie al quale si riapre la partita alla fine del primo tempo. Salta costantemente l’avversario anche con qualche giochetto di prestigio. In affanno nel finale di partita ma ci poteva stare. Cavallo di razza.
FRANCESCO SPIGA VOTO 7. Inizia il match in panchina poi al suo ingresso in campo si vede che non calca il terreno da qualche settimana, un po’ impacciato. Ci mette comunque pochi minuti a riprendere confidenza con la palla. Sulla sinistra mette in difficoltà Granella. Vado a gonfie vele.

LE PAGELLE – PARTIZAN DEGRADO
ROBERTO BERNARDINI VOTO 7.
Non ci sentiamo di attribuirli responsabilità in nessuno dei gol subiti. Certo è un po’ fortunato visto che gli avversari tra primo e secondo tempo centrano ben due montanti ma la buona sorte la prende a braccetto aiutandola con qualche buona parata. The best.
CLAUDIO CONGIU VOTO 7. Non si vede poi così tanto ma quelle poche volte il senza numero nonché presidente del Partizan riesce a fare bene se non addirittura benissimo. Protagonista del primo gol di Antonucci ma soprattutto della rischiosa quanto bella palombella del 3 a 3. Colomba.
RAFFAELE CORDA VOTO 6,5. Almeno per quanto riguarda la serata odierna ha dato l’impressione di essere un po’ un giocatore incompiuto. Gran corsa la sua tanto che quando gli ospiti devono andare in contropiede si affidano a lui. Si perde in un bicchier d’acqua quando va al tiro. Timido.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00