1^ PGS Midsummer Cup
Calcio a 7 - Maschile

OMFR Farci - Sant'Elena 1 - 3

16/07/2019

Rimonta bianco rossa, primi punti per il Sant'Elena

IL PRE PARTITA
PgsMidSummerCup, esordio nel torneo per Omfr Farci e Sant’Elena. Sul campo dell’Fp 14 i padroni di casa si presentano con qualche defezione importante, mentre gli ospiti con 15 giocatori a disposizione hanno due squadre da schierare. Talento contro esperienza, partita che sfugge a ogni pronostico, da tripla in schedina...

LA CRONACA
Alle ventuno e venti fischio d’inizio del match dell’arbitro Michele Cabras.Al 3’il vantaggio dell’Omfr: fuga di Ballocco sulla fascia destra, palla al centro per Pili che appoggia in rete,  1 a 0. Al 5’ punizione per il Sant’Elena: si incarica della battuta Mattana, palla respinta di piede da Vacca. Al 7’Coppola ha sul destro la palla del pari ma dopo un dribbling stretto conclude sul fondo. Al 13’Camba appoggia per Fadda che prova la conclusione da fuori area: palla non di molto lontana dal bersaglio. Al 17’Zedde si accentra a cerca di sorprendere Vacca con un effetto a scendere: pallone alto sulla traversa. Al 19’angolo battuto da Arba e conclusione al volo di Camba: palla che sorvola la traversa di un metro. Al 23’il pareggio: errore in disimpegno di Vacca che rinvia corto, Serra gira a rete l’uno a uno. Al 24’bomba da fuori area di Sanna, palla in rete, sotto l’incrocio, 2 a 1. Alle ventidue e quarantacinque fischio d’inizio del secondo tempo ecambio tra i pali del Sant’Elena: entra Fedele, esce Marras. Al 27’punizione per l’Omfr: batte Farci, pallone che gira ma non abbastanza da mettere in difficoltà Fedele. Al 29’Tufano ha la palla del 3 a 1 ma da posizione favorevole conclude alto. Al 32’Zedde crede in un pallone difficile e brucia Fadda nello scatto: dal fondo il 10 mette in mezzo per Sanna che conclude alto. Al 38’Calia per De Muro che va alla conclusione di prima: Vacca si rifugia in corner. Al 40’punizione per l’Omfr Farci: batte Ballocco, palla respinta dalla barriera che torna giocabile per il 10 che conclude ancora in porta e nuova respinta dell’attenta difesa del Sant’Elena. Al 43’punizione per i bianchi: batte Chiappetti, palla respinta da Mattana in barriera. Al 46’tiro d’esterno di Farci, palla che si stampa sul palo. Al 48’calcio di punizione per i padroni di casa: sul pallone ancoraChiappetti che con una potente conclusione d’esterno accarezza l’incrocio dei pali.Gol sbagliato, gol subito e al 49’Mattana a tu per tu con Vacca non sbaglia e mette i titoli di coda al match: 3 a 1. Alle ventitré e dieci il fischio finale: Sant’Elena batte Omfr per 3 a 1.

IL POST PARTITA
Gara combattuta, incerta fino all’ultimo minuto, con i padroni di casa che potevano pareggiare i conti e il Sant’Elena alla ricerca del gol del k.o. Hanno avuto la meglio i biancorossi che grazie a talento e freschezza atletica portano a casa i tre punti, mentre l’Omfr non ha sfruttato a sufficienza le palle gol create: una sconfitta che ci può stare.

IL TABELLINO
OMFR FARCI:
Vacca 6, Pisu 6, Farci 6,5, Fadda 6, Camba 6,5, Chiappetti 7, Pili 6,5, Arba 6, Ballocco 7.
SANT’ELENA:Fedele 6,5, Marras 6,5, Calia 6,Cossu 6,5,Tocco 7, Ibba 6,5, De Muro 6,5, Mattana 7, M.Sanna 6, Coppola 6,5, Farci 6,5, Zedde 7, Serra 6,5, I.Sanna 7, Tufano 6.5.
ARBITRO:Michele Cabras.
MARCATORI:3’Pili (O), 22’Serra(S),24’I.Sanna (S), 49’Mattana (S)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Mattana (S).
MIGLIOR PORTIERE:Marras(S).

LE PAGELLE – OMFR FARCI
STEFANO BALLOCCOVOTO 7
.Come spesso gli capita il più ispirato dell’Omfr, grazie alla sua tecnica individuale Ballocco è spesso sfuggito alla marcatura dei più giovani avversari. Unica pecca di un’ottima partita non aver segnato e le lunghe pause in panchina a rifiatare.Talentuoso.
SALVATORE CHIAPPETTIVOTO 7.
Ottima prestazione anche per Chiappetti, cattivo e preciso in difesa e pungente in attacco. Il numero 14 ha coperto la fascia destra in entrambe le fasi di gioco e avrebbe meritato il gol.Certezza.
RAFFAELE FARCI VOTO 6,5.
Un palo e un paio di bella parate di Marras gli hanno strozzato l’urlo in gola, Farci è stato tra i più positivi dei padroni di casa. Buono anche il lavoro in fase di copertura, la prestazione del numero 5 merita il terzo gradino del podio.Combattente.

LE PAGELLE –SANT’ELENA
FEDERICO MATTANA VOTO 7
.Facilità nel dribbling e un gran destro le armi del talentuoso numero 2 che con il suo gol ha chiuso in anticipo il match regalando i tre punti al Sant’Elena. E’ Mattana il migliore in campo nella sfida dell’Fp 14.Gioiellino.
FRANCESCO TOCCO 7.
Gara difensiva impeccabile per il numero 4, che ha anche provato a impostare il gioco da dietro. Poco spazio per le licenze offensive per Tocco, che si è sacrificato per il bene della squadra.Muro.
LUCA ZEDDE VOTO 7.
Tecnica in velocità, anche ieri Zedde ha messo in mostra tutto il suo potenziale. Il dribbling stretto con fuga sulla fascia concluso con un assist perfetto per Sanna avrebbe meritato miglior sorte: l’azione del 32’è la sintesi del talento del numero 10. Faro.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00