1^ PGS Midsummer Cup
Calcio a 7 - Maschile

Peaky Blinders GDC - Zuddas Gomme Cagliari 4 - 3

17/07/2019

I GDC la spuntano di misura

IL PRE PARTITA
Non avendo ottenuto un successo nella prima uscita del Midsummer Cup, per Peaky Blinders GDC e Zuddas Gomme Cagliari i punti in palio nella seconda giornata sono già assai roventi. Nei padroni di casa assenti Torrente e L. Argiolas in difesa oltre al solito Pisano in avanti; dalla parte opposta i rossi sono orfani di Zuddas, Pani e Saba nel pacchetto arretrato, di Masseck e Sanna in mezzo al campo e di Fidossi e Inconi in avanti.

LA CRONACA
Dopo pochissimi istanti primo brivido per Sanna perché Follesa con un velenoso tiro cross dalla destra centra il palo lontano. Gara che non riserva particolari emozioni tanto che per ritrovare un pericolo bisogna attendere il 10’ quando il neo entrato Piga respinge col petto una velenosa conclusione dal limite di Canu. 1’ dopo si fanno vedere i padroni di casa con una conclusione volante di C. Loddo dalla sinistra, Caocci ci mette una pezza in corner. Sfortunati i GDC al 12’: A Loddo lavora un gran pallone di sponda per Spiga che in spaccata centra la traversa. Al 14’ A Loddo prova a mettersi in proprio, la sua botta da fuori è respinta da Caocci alla destra dello stesso. Zuddas torna a farsi rivedere al 16’ col solito Follesa la cui conclusione dalla distanza viene disarcionata da Piga. Siamo ormai nel finale di tempo quando i GDC trovano il vantaggio: assist al bacio di A Loddo per C Loddo che arriva in corsa in posizione centrale e di prima intenzione gela Caocci alla destra del portiere. Pronti via e in avvio di ripresa i GDC realizzano il raddoppio, è ancora A Loddo a inventarsi uno splendido assist stavolta per Sanna che dal lato destro in area gela Caocci ancora sul suo palo. Sembra finita qui anche perché i padroni di casa trovano maggiori spazi e tra il 6’ e il 7’ serve il miglior Caocci per dire no dapprima alla conclusione di A Loddo dalla sinistra poi a quella di N Loddo dalla destra. Un po’ a sorpresa al minuto 8 Pischedda firma la rete che consente a Zuddas Gomme di tornare in partita ma è un fuoco di paglia perché 1’ dopo Zedda lancia N Loddo sulla destra, doppio assist tra lui e A Loddo con quest’ultimo che da centro area di rigore non perdona. Adesso sì, Zuddas Gomme subisce il contraccolpo tanto che i rossi tornano a farsi vedere solo al 15’ con una conclusione da fuori di Follesa che è una telefonata per Piga. Al 17’ però proprio Follesa apre su Pisanu che dal lato sinistro in area fredda Piga e riapre la questione. Proprio come accaduto in precedenza la veemenza dei GDC è arma dura da combattere e il quarto gol arriva nel giro di pochi istanti: botta di C Loddo dalla destra, Caocci respinge tutt’altro che bene e per N Loddo è un gioco da ragazzi mettere alle spalle del portiere. I GDC potrebbero chiuderla al 22’ ma dapprima Caocci è bravo sulla conclusione dalla sinistra di Todde poi fortunato perché sul tiro di Sanna dal limite la palla viene deviata ed esce di un niente vicino al palo sinistro. Ancora GDC insidiosi al 23’: Caocci respinge come può sulla traversa un velenoso tiro cross di N Loddo dalla destra, sulla ribattuta sembra tutto facile per C Loddo che però mette sopra la traversa. Di fatto solo a rendere gli ultimi secondi appena più vivaci serve la doppietta personale di Pisanu su lancio del solito Follesa, a pochi istanti dal termine.

IL POST PARTITA
Al Zuddas Gomme Cagliari di fatto adesso servirebbe un miracolo per qualificarsi, le possibilità sono comunque molto basse. Alla formazione di Nicola Zuddas oggi più che i difensori è mancata la verve offensiva, lo stesso Canu ha deluso le aspettative riposte in lui. I GDC pur con andamento lento sono vicini alla qualificazione ma meglio tenere la guardia altissima per A Loddo e compagni perché il Panchester è a -1 e il Partizan Degrado è comunque una mina vagante, bisognerà vincere anche Martedì prossimo per non regalarsi un brutto scherzo.

IL TABELLINO
PEAKY BLINDERS GDC:
Piga 6, Sanna 7, Zedda 7, Spiga 7, Cocco 6, Todde 6, Loddo C 6,5, Loddo N 6,5, Loddo A 7
ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Caocci 5,5, Follesa 6, Deidda 5,5, Frau 6,5, Pischedda 6, Nioi 7, Pisanu 7, Canu 5,5
ARBITRO: Chessa
MARCATORI: 20’ C Loddo (P), 30’ Sanna (P), 33’ Pischedda (Z), 34’ A Loddo (P), 42’ e 49’ Pisanu (Z), 43’ N Loddo (P)
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: A Loddo (P)
MIGLIOR PORTIERE: Piga (P)

LE PAGELLE – PEAKY BLINDERS GDC
ADRIANO LODDO VOTO 7.
Venerdì sera contro il Partizan Degrado non aveva convinto appieno, decisamente meglio questa sera Adriano che ci mette un po’ a carburare poi però prima di congedarsi dai compagni si rende protagonista degli assist per 1 e 2 a 0 e del gol del 3 a 1. Amaro.
GIUSEPPE SANNA VOTO 7. Comincia in porta e rischia tantissimo su quel velenoso tiro cross di Follesa, buon per lui che ci pensi il palo a evitargli una magra figura. Esce dalla porta e dà il tutto per tutto concedendosi anche la bella rete che indirizza in maniera chiara il match. Casella postale.
GIANLUCA ZEDDA VOTO 7. Arriva al campo con evidente ritardo ma Gianluca sa come farsi perdonare, se nel primo tempo la squadra aveva un po’ sofferto le iniziative avversarie con lui in difesa di dormono sonni tranquilli. Protagonista anche del lancio che condurrà al 3 a 1. Colosseo.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI
MAURIZIO NIOI VOTO 7.
Preso d’infilata soltanto in occasione della terza rete degli avversari ma ci poteva stare visto che si era trovato a combattere contro non uno ma ben due avversari. Maurizio ancora una volta recita la sua parte e la recita assai bene. Giocatore di quantità. Spazioso.
ALBERTO FOLLESA VOTO 6. Qualche giocata tra cui i due assist per Pisanu nel secondo tempo che rendono meno amara la sconfitta e la quasi eliminazione. Alberto si rende pericoloso anche nel primo tempo colpendo un palo ma il suo tallone d’achille rimane l’aspetto difensivo. Dolce forno.
ALESSANDRO CANU VOTO 5,5. Della sua partita annoveriamo soltanto una conclusione insidiosa ossia quella di inizio primo tempo poi basta, conoscendo Alessandro ci domandiamo che fine abbia fatto il giocatore che in Primavera ha trascinato l’Antico Caffè al successo del Week. Casper.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00