1^ PGS Midsummer Cup
Calcio a 7 - Maschile

Midsummer Cup: Quarti di Finale vicini

21/07/2019

Già tre le qualificate. Blinders GDC si gioca tutto col Panchester. Service Car rischia grosso

Dopo le prime due giornate è già tempo di bilanci per la prima edizione del Midsummer Cup Open che coinvolge le squadre non riuscite a iscriversi al Summer Cup e le squadre partecipanti allo stesso torneo ma che hanno voluto provare a giocare due campionati. Ancora una settimana di Prima Fase e poi le squadre, qualificate naturalmente, si tufferanno nella Fase Finale. Andiamo allora a dare uno sguardo a quanto è successo in queste prime settimane, a quello che potrebbe succedere, e alle classifiche singoli.

GIRONE A
L’Evelyn Pizzeria di Marras ha rispettato il pronostico e si è qualificata per i Quarti di Finale. Il secondo posto era un affare tra Garra Mommotti, l’esordiente Karalis Stampace e il Monreal ed è stata la formazione di Pittau ad avere la meglio con due vittorie in altrettante uscite. L’ultima settimana di partite per quanto riguarda la Prima Fase servirà a far capire quale tra Evelyn Pizzeria e Monreal vincerà il Girone e quale tra Karalis Stampace e Garra Mommotti potrà quanto meno sperare in un ripescaggio.

GIRONE B
È sostanzialmente l’unico raggruppamento dove regna l’incertezza. Il Ricciolo Consulenti Di Immagine è vicinissimo alla qualificazione ma la compagine di Gaudino comunque rischia, domani Lunedì 22 Luglio infatti contro Service Car 2L sarà necessario non perdere per essere certi della qualificazione. Un arrivo a pari punti tra Service Car 2L comunque quasi costretta a vincere, Ricciolo Consulenti Di Immagine e Borussia Cagliari impegnato domani contro la Logistica Futura che spera ancora ma è in una situazione complicatissima, rischierebbe di eliminare i giallo neri.

GIRONE C
Situazione identica al raggruppamento A. Antico Caffè del Borgo e Sant’Elena hanno già staccato il pass per disputare i Quarti di Finale. La formazione di F. Argiolas dopo aver sofferto per battere il SAV si è sbarazzata agevolmente di OMFR Farci mentre la compagine quartese ha battuto con due reti di scarto dapprima OMFR poi SAV. Il match di domani Lunedì 22 Luglio tra le ultime della classe servirà soltanto a far sperare l’una o l’altra in un ripescaggio comunque improbabile. Per conoscere la prima della classe bisognerà invece attendere lo scontro diretto di Giovedì.

GIRONE D
La classifica non è ingarbugliata quanto nel raggruppamento B ma poco ci manca: in vetta alla graduatoria abbiamo Partizan Degrado e Peaky Blinders GDC sfidatesi durante la prima giornata. Probabilmente il tutto si deciderà Martedì sera quando a Monte Claro i lancieri di A. Loddo se la vedranno contro il Panchester 3.0 terza forza del raggruppamento a quota tre punti. Un successo della compagine di Pirri o quanto meno un pareggio agevolerebbe pure il Partizan che a quel punto potrebbe giocare più “tranquillo” Giovedì contro il già eliminato Zuddas Gomme Cagliari.

I TROFEI
CAPOCANNONIERE
– In questo momento comanda Carboni di Evelyn Pizzeria a quota cinque ma l’ex Real Brent&Beer alle sue spalle ha colossi a partire da Ortu a quota quattro con la maglia di Ricciolo Consulenti di Immagine. Occhio anche ai giovanotti terribili: Pusceddu del Borussia Cagliari, Antonucci del Partizan Degrado e L. Atzeni di Antico Caffè del Borgo.
MIGLIOR GIOCATORE – Ancora molto presto per esaminare questa graduatoria visto che in testa c’è Agueci del Monreal con due titoli. Tra i giocatori da seguire con maggiore interesse anche qui si segnalano gli stessi inseguitori alla vetta del titolo capocannoniere con in più Corpino di Evelyn Pizzeria che tecnicamente parlando è un giocatore importante.
MIGLIOR PORTIERE Mercenaro di Evelyn Pizzeria e Mereu del Monreal condividono la vetta a quota due titoli, quest’ultimo estremo difensore è certamente uno dei protagonisti favoriti per giungere alla vittoria del trofeo. Da seguire anche Piga dei Peaky Blinders GDC e Franceschini del Ricciolo Consulenti Di Immagine.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00