1^ PGS Midsummer Cup
Calcio a 7 - Maschile

OMFR Farci - SAV 5 - 7

23/07/2019

SAV onora il campionato e chiude con una vittoria

IL PRE PARTITA
Terza giornata di MidsummerCup tra i due fanalini di coda del gruppo C, OMFR Farci e SAV, decise a scrollarsi la scritta zero in classifica dopo i ko contro Antico Caffè del Borgo e Sant’Elena Calcio a 7.

LA CRONACA
Inizio migliore non si poteva chiedere per il SAV che dopo nemmeno 30’’ va in vantaggio con la stoccata di Alessio Santamaria servito dal traversone dalla destra di Bongiorno per l’immediato 1-0. L’OMFR accusa come un macigno la rete in apertura subendone altre due tra il 6’ e l’8’: prima con la doppietta di Santamaria A. sul filtrante di Cabitza, poi con la volet mancina di Saba propiziata nuovamente dal numero 8 con un invenzione dall’out di sinistra. Dall’altro lato l’OMFR prova a contrattaccare grazie alla botta da fuori di Fadda e al palo di Farci colpito grazie al rimpallo con il difensore, ma al 13’ Bongiorno con una botta da fuori cala il poker per gli ospiti castigando la compagine di casa sempre più in crisi. A fine primo tempo c’è gloria anche per Cabitza che con un violento destro dal limite dimostra di avere il piede per concludere oltre che per fare assist. Nella ripresa l’OMFR va immediatamente in rete con un eurogol di Fadda dal lato corto di destra sul palo lontano, ma al 29’ subisce nuovamente l’offensiva ospite con la tripletta personale di Alessio Santamaria di destro sotto l’incrocio. Il batti e ribatti prosegue nei minuti successivi: prima è il turno dei padroni di casa con la rete di Ballocco a tu per tu con Caschili, poi tocca nuovamente al Sav riportare il parziale sul +5 grazie al poker personale di Santamaria in tap in, dopo la conclusione indisturbata di Cabitza ribattuta da Vacca. Negli ultimi 10’ il Sav abbassa il pressing e l’OMFR mosso dall’orgoglio tenta una disperata rimonta trovando in 4’ tre gol: prima con Angioni dal limite, poi con Fadda su calcio di punizione a sorpresa e infine ancora con Angioni in azione personale. I restanti minuti sono un forcing disperato dei padroni di casa, che tuttavia non porta ulteriori frutti. Termina 7-5 per il Sav

IL POST PARTITA
Primi tre punti per il Sav che mette una seria ipoteca alla gara nei primi 40’ per poi rischiare una clamorosa rimonta a 10’ dal termine grazie alla verve offensiva dei padroni di casa. Nel complesso ottima gara per gli ospiti che dopo i due ko trovano una meritata vittoria. Da rivedere in fase difensiva l’OMFR.

IL TABELLINO
OMFR FARCI:
Vacca 6, Pisu 6, Farci 6.5, Fadda 7, Angioni 7, Pili 6, Arba 6, Ballocco 7, Mogavero 6
SAV:Caschili 6.5, Demuras 6, Bongiorno 7, Sollai 6, Santamaria G. 6.5, Ugas 6, Cabitza 8, Cabboi 6, Santamaria A. 8.5, Cogoni 6, Saba 7
ARBITRO:Ebau
MARCATORI:Santamaria A. (S) 1’-6’-29’-38’, Saba (S) 8’, Bongiorno (S) 13’, Cabitza (S) 20’, Fadda (O) 27’- 44’, Ballocco (O) 34’, Angioni (O) 42’-46’
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Santamaria A.
MIGLIOR PORTIERE:Caschili

LE PAGELLE – OMFR FARCI
MARIO ANGIONIVOTO7.
Luci e ombre nel primo tempo, con tanta grinta e tanta corsa penalizzate da altrettanta imprecisione nei passaggi e sotto porta. Si rifà nella ripresa trovando una doppietta nei minuti finali. Bellissimo ‘ultimo gol in aione personale. Rinato.
STEFANO BALLOCCOVOTO 7
. Entra a gara in corso entrando immediatamente in partita e dando un contributo fondamentale alla manovra offensiva nei suoi. Sfiora il gol nel primo tempo per poi gioire nella ripresa con un gol a tu per tu con il portiere avversario. In gara.
ANTONIO FADDAVOTO 7.
Migliore dei suoi. Da ultimo uomo è abilissimo nell’impostare e nel tentare la conclusione da fuori. Apre le danze nella ripresa con un bolide dal lato corto per poi ripetersi su punizione. Qualche leggera pecca difensiva, ma nel complesso gara da applausi. Treno.

LE PAGELLE – SAV
GIANLUCA BONGIORNOVOTO 7.
Esaltante nei primi 30’’ con una discesa oerfetta sulla destra che propizia il primo gol di Santamaria A. A metà tempo si concedela gioia personale siglando dal limite dell’area di destro e sfruttando la leggera imperfezione del portiere e del reparto arretrato. Spietato.
MARCO CABITZA VOTO 8
. Sarebbe migliore in campo sotto ogni punto di vista se non fosse per il compagno autore di un poker. Movimenti perfetti e passaggi filtranti illuminanti sono il suo marchio di fabbrica che mostra durante tutto il match. Si concede anche il lusso di segnare con un bolide da fuori. Nella ripresa tenta la doppietta ma sulla ribattuta concede il tap in vincente al compagno. Elegante.
ALESSIO SANTAMARIA VOTO 8.5.
Partita benedetta per il numero 20 che dopo 30’’ mette il timbro alla gara per poi non fermarsi più. Dimostra tutto il repertorio del rapace d’area in occasione del secondo e del quarto gol, mentre in occasione della momentanea tripletta mette in mostra le sue abilità con il tiro da fuori. Gara perfetta. King

Enrico Mameli

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00