1^ PGS Midsummer Cup
Calcio a 7 - Maschile

Partizan Degrado - Zuddas Gomme Cagliari 10 - 2

26/07/2019

Goleada Partizan. C. Congiu e compagni si prendono il 1^ posto nel Girone D

IL PRE PARTITA
Santo Stefano, terza giornata del girone D dellaPgsMidSummerCup 2018-2019: classico testa-coda che vedrà affrontarsi la cenerentola Zuddas Gomme e il lanciatissimo Partizan Degrado. Ospiti rimaneggiati e ultimi in classifica con zero punti, padroni di casa quasi al completo e intenzionati a strappare il primo posto ai PeakyBlinders: Partizan ampiamente favorito.

LA CRONACA
Alle ventunoe sei minutifischio d’inizio del match dell’arbitro Alberto Chessa. Al 3’la gara si infiamma: scambio tra Inconi e Pischedda, palla di ritorno per l’attaccante degli ospiti che conclude in tuffo di testa, sfera salvata dalla difesa del Partizan. Gol sbagliato, gol subito e sul fronte opposto il tiro-cross di Marco Murgia sorprende Caocci sul primo palo,  1 a 0. Partizan scatenato, nel giro di 6 minuti i “black” vanno a segno per due volte con Antonucci e ancora con Murgia che fissa il risultato sul 4 a 0. AL 15’azione individuale di Claudio Congiu, “ruleta” su Frau e palla al centro per Federico Congiu che si fa anticipare dallo stesso Frau con un ottimo recupero difensivo. Al 17’cross di Raimondo Congiu e conclusione al volo di Claudio Congiu che manda il pallone a sfiorare il palo. Al 21’siluro da fuori area di Saba che centra la traversa. Alle ventuno e trentadue fischio d’inizio del secondo tempo. Al 28’scambio tra Pisanu e Deidda che prova a riaprire il match: Bernardini è attento e devia in corner. Al 29’il 5 a 0: Congiu ruba palla, arriva fino al vertice sinistro della porta difesa da Nioi e mette al centro per Antonucci che si regala la tripletta. Al 32’Antonucci scambia palla con Congiu che deve solo allungare il piede per gonfiare la rete: 6 a 0. Al 34’lampo di Deidda che sotto porta non sbaglia: 6 a 1. Al 38’potente conclusione di Saba da fuori area e tap-in di Granella 7 a 1. Al 40’tiro a giro di Inconi e palla che si infila in rete, 7 a 2. Al 42’anche Federico Congiu si iscrive al club dei “doppiettisti”: 8 a 2. Appena tre minuti e il 7,con una conclusione a mezza altezza, si regala la tripletta: 9 a 2. Al 47’spunto individuale di Saba, respinta di Nioi e tap-in di Claudio Congiu: 10 a 2. Alle ventuno e cinquantotto il fischio finale: Partizan Degrado batte Zuddas Gomme Cagliari per 10 a 2.

IL POST PARTITA
Vittoria meritata e mai in discussione per il Partizan che con la differenza reti balza adesso in testa al girone. I “black” hanno sfruttato al meglio l’estro e la tecnica di Antonucci per aprire la difesa stasera non irresistibile dello Zuddas, costretta anche a rinunciare al portiere titolare. Lo Zuddas rimane inchiodato a zero punti e nonostante la buona volontà sono stati troppi gli errori difensivi.

IL TABELLINO
PARTIZAN DEGRADO: 
Bernardini 6,5, Granella 6,5, Rossi 6,5, Murgia 7,5, R.Congiu 7, Saba 7, F.Congiu 8, Antonucci 8,5, C.Congiu 8.
ZUDDAS GOMME CAGLIARI :Caocci 5, Nioi 6, Zuddas 6, Deidda 6,5, Pischedda 6,5, Frau 6, Fidossi 6,5, Pisanu 6, Inconi 6,5.
ARBITRO:Alberto Chessa.
MARCATORI:3’, 11’Murgia (P), 6’, 8’, 29’Antonucci (P), 32’, 42’, 45’F.Congiu (P), 34’Deidda (Z), 38’Granella (P), 40’Inconi (Z), 47’C.Congiu (P)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Antonucci (P).
MIGLIOR PORTIERE:Bernardini (P)

LE PAGELLE – PARTIZAN DEGRADO
CLAUDIO CONGIUVOTO 8
.Un solo gol ma ben quattro assist per il giocatore con la maglia numero 0 che ha illuminato le giocate offensive del Partizan. Alcune giocate d’alta scuola avrebbero meritato miglior sorte.Faro.
FEDERICO CONGIUVOTO 8.
Piede caldo per Federico Congiu che nel giro di pochi minuti mette a segno una tripletta e si porta il pallone a casa. Ottima l’intesa con Antonucci, il numero 7 merita il terzo gradino del podio.Carico.
MAICOL ANTONUCCIVOTO 7,5.
Imprendibile con la sua tecnica in velocità, Antonucci si conferma non solo un bomber spietato ma anche assitman. Il numero 11 ha anche contribuito alla fase di non possesso con corsa e pressing: è Antonucci l’mvp della sfida di Santo Stefano.Faro.

LE PAGELLE –ZUDDAS GOMME CAGLIARI
DANIELE DEIDDA VOTO 6,5
.Entra con qualche problema fisico, ma alla fine Deidda è tra i più positivi dello Zuddas. Il numero 10 ha iniziato in difesa, per poi spostarsi in attacco nella sua posizione abituale e puntualmente ha colpito...Volenteroso.
MANUEL INCONIVOTO 7.
Solita gara di qualità ma anche di sacrificio per Inconi che ha fatto a sportellate con tutta la difesa del Partizan cercando oltre al gol la sponda per i compagni. Finisce la gara con una sola rete, ma ne avrebbe meritato almeno due in più.Generoso.
FRANCESCO FIDOSSI VOTO 6,5.
Nonostante i problemi fisici Fidossi ha giocato anche la seconda partita della serata risultando anche per lo Zuddas uno dei migliori. Il numero 7 ha provato a cercare la rete da cineteca, ma non è riuscito a gonfiare la rete: partita comunque più che positiva.Ispirato.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00