1^ PGS Midsummer Cup
Calcio a 7 - Maschile

Midsummer Cup: si entra nella Fase Finale

27/07/2019

Tabellone sinistro complicato. Affascinante la sfida tra Sant'Elena e Service Car

Si è concluso in questa settimana il primo round del Midsummer Cup: novità estiva per quanto concerne la nostra organizzazione. Numericamente parlando non ci sono state grosse sorprese, soltanto una ma ne parleremo dopo. Già a partire da Lunedì sera si parlerà di Quarti di Finale, siamo già vicini alla Finale e dunque alla conclusione di questa manifestazione. Sorteggio che è stato benevolo con alcune squadre, un po’ meno con alcune altre. Andiamo dunque a riepilogare quanto accaduto durante l’ultima settimana riservata alla terza giornata della Fase a Gironi ma anche a vedere e analizzare le prime sfide della Fase Finale e a buttare un occhio su quelle che sono le classifiche riguardanti i giocatori singoli.

FASE A GIRONI Nel raggruppamento A avevamo già le due qualificate, mancava solo l’assegnazione del 1° posto che è andata a Evelyn Pizzeria che si è assicurata lo scontro diretto contro il Monreal. Nel secondo match di questo raggruppamento, inutile ai fini della graduatoria, pirotecnico pareggio tra Karalis Stampace e Garra Mommotti con i primi a rimontare. Clamoroso quanto accaduto nel Girone B: al Ricciolo Consulenti di Immagine reduce da due vittorie in altrettanti incontri sarebbe bastato un pareggio e il vantaggio sul Service Car 2L faceva ben sperare i giallo neri poi però battuti 3 a 1 e clamorosamente eliminati da terzi in classifica complice la concomitante vittoria del Borussia Cagliari su una Logistica Futura sostanzialmente già in vacanza. Proprio come nel Girone A, anche nel C c’era da assegnare soltanto il primo posto che è andato al Sant’Elena, i giovani bianco rossi nello scontro diretto hanno avuto la meglio di un Antico Caffè del Borgo che ha sorpreso per mancanze a livello di rosa che, se non dovessero rientrare subito, potrebbero complicare eccome il cammino della formazione di Argiolas; nella seconda gara di questo raggruppamento successo inutile ma che rende meno amare l’eliminazione per il SAV contro un OMFR Farci che chiude invece da ultima del Girone senza peraltro aver ottenuto neppure un punto. Nel Gruppo D ha rischiato eccome il Peaky Blinders GDC che dopo 25’ si trovava clamorosamente eliminato da un Panchester 3.0 costretto addirittura con un uomo in meno, per loro fortuna i ragazzi di A. Loddo sono riusciti a raddrizzare la sfida e portare a casa un successo che però non è bastato per ottenere il primo posto complice la vera e propria goleada con la quale nella serata di Giovedì il Partizan Degrado si è sbarazzato di un Zuddas Gomme Cagliari già eliminato.

TABELLONE SINISTRO Accoppiamento interessante e complicato al tempo stesso quello tra Evelyn Pizzeria e Peaky Blinders GDC: senza punte i padroni di casa e senza Pisano gli ospiti i gol dovrebbero venire dagli inserimenti dei centrocampisti, gli ospiti sembrano avere qualcosa in più sotto il punto di vista della difesa. La vincente di questo Quarto di Finale nel penultimo atto della competizione se la vedrà contro chi avrà la meglio tra Borussia Cagliari e Antico Caffè del Borgo e in questo caso si può parlare di match tra “giovani forze”: non abbiamo bisogno di presentare i giallo neri che tanto bene stanno facendo anche nel Summer Cup LDC Serie A mentre patron F. Argiolas che tra le proprie fila non dovrebbe avere a disposizione l’esperto Fokara tra i pali, si affiderà oltre che a Canu anche ai due giovani Pusceddu e Serreli.

TABELLONE DESTROIn ordine cronologico i primi a scendere in campo saranno Partizan Degrado e Monreal: tra le due compagini c’è un importantissima differenza di età che è quella che potrebbe fare la differenza, patron C. Congiu dopo la precoce eliminazione nel Summer Cup LDC Serie A a favore di Hollywood Cafè vuole riscattarsi regalandosi la Semifinale. La vincente di questo match dovrà attendere il risultato di Venerdì sera tra Sant’Elena e Service Car 2L per conoscere la propria avversaria in Semifinale ed anche in questo caso vale lo stesso discorso fatto pocanzi: giovani i bianco rossi, un po’ più avanti con l’età gli ospiti peraltro anch’essi bianco rossi. Difficile parlare di favorita in quest’ultima gara anche perché i Service Car sanno il fatto loro.

COPPE E TROFEI In classifica capocannonieri il vantaggio di Carboni è discreto, l’ex Real Brent&Beer e attuale giocatore di Evelyn Pizzeria ha nove reti in classifica, quattro in più di Antonucci del Partizan Degrado, l’impressione è che i risultati nei Quarti di Finale in tal senso possano essere decisivi. Agueci del Monreal resiste in vetta alla classifica dei migliori giocatori con due titoli, tra i giocatori maggiormente da tener d’occhio in tal senso ci sono Corpino di Evelyn Pizzeria, Antonucci del Partizan Degrado, Loddo N. di Peaky Blinders GDC e Porceddu del Service Car 2L. Situazione un po’ più chiara alla voce miglior portiere: Mercenaro di Evelyn Pizzeria conduce con tre punti ma a ruota segue Piga dei Peaky Blinders GDC e i due si affronteranno Lunedì sera nei Quarti di Finale, spettatore estremamente interessato a questo match sarà anche Lecca del Service Car 2L, anch’esso in corsa per la vittoria del titolo, da seguire ci sono pure Bernardini e Mereu rispettivamente di Partizan Degrado e Monreal che si affronteranno Mercoledì sera.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00