1^ PGS Midsummer Cup
Calcio a 7 - Maschile

Evelyn Pizzeria - Peaky Blinders GDC 0 - 2

30/07/2019

Peaky scaccia le streghe nel finale con Torrente e si guadagna le Semifinali

IL PRE PARTITA
Si entra nella fase finale della MidSummer Cup; iniziano i quarti di finale e si parte alla massima potenza, Evelyn Pizzeria contro Peky Blinders GDC, sfida interessante e molto insidiosa, padroni di casa privi senza punta da inizio torneo si sono adattati con ottimi risultati a piazzare come falso nueve il fantasista Carboni, avversari invece ancora privi di bomber Pisano ma consci del loro centrocampo molto offensivo e pericoloso. Il tempo dell’attesa è scaduto, si inizia a volare in alto, verso i lidi dorati, game on!

LA CRONACA
Dopo due minuti primo squillo per i Peaky, Pisano salta Mercenaro, tira ma il pallone va fuori,al quarto grandissimo tiro di Carboni ma Sanna salva alla grandissima mandando la palla a lato, cedendo poi il posto al titolare Piga. Ritmo incalzante sin da subito, all'ottavo Orno serve Carboni ma palla che tocca il palo e va fuori sulla conclusione del numero 11, al decimo ci prova Pisano dalla distanza ma Mercenaro con un colpo di reni smanaccia a lato, 12', Spiga, gran percussione per Claudio Loddo che manca la rete di pochissimo, al 13' ci prova Cocco da lontanissimo ma parabola che non arriva in rete. Peaky che si avvicinano sempre più alla porta ma che per ora resta ancora stregata, verso il sedicesimo minuto ci prova l'Evelyn ma Carboni e Tomasi non si intendono e si annullano a vicenda il tiro, sulla ripartenza doppio palo per i biancorossi che sono ancora alla ricerca del gol per sbloccare le marcature, al 17' ci prova Pisano dal limite ma pallone troppo alto, azione successiva e Piga salva molto bene su un tiro insidioso di Corpino, al 19' ancora palo per i Peaky, questa volta con Pisano, partita che sembra stregata per loro! Primo tempo sino ad ora con un predominio costante dei biancorossi, con gli avversari costretti a provare le conclusioni solo se possibile, tramite contropiede. Sul finire del primo tempo, nuovo ed ennesimo palo per i biancorossi, i quali si stanno proponendo tra loro se nella ripresa sarà possibile sostituire i pali con dei pilastri in polistirolo, vediamo se sarà così, fine primo tempo. Inizia la seconda frazione di gioco, subito Peaky in avanti, ma perdono pallone, recuperato da Testa che serve Carboni in contropiede e per poco non porta in vantaggio i ragazzi di Mannai, al 27' punizione per i Peaky Blinders, Pisano manda sulla barriera, 29' e punizione per l'Evelyn, batte Carboni da lontano ma Piga allontana con destrezza, Evelyn più attiva in avanti nella ripresa, al 33' angolo per i Peaky ma Mercenaro esce bene e afferra in uscita, 34', punizione Evelyn, nuova chance per Carboni o Corpino, batte il numero 11 ma Piga stoppa ancora il tiro. Al 37' Cocco a sorpresa dalla distanza ma Mercenaro all'ultimo salva e poco dopo replica su Pisano. 40', zero reti e rigori che si mostrano più vicini, al 41' primo legno anche per l'Evelyn con Corpino che prende la traversa, 43', punizione Peaky, va Torrente che da una posizione difficile insacca a 7 dalla fine, uno a zero Peaky Blinders, ora per l'Evelyn serve dare il tutto per tutto. Ma Torrente non è d'accordo e al 46' servito benissimo da Zedda, parte in contropiede e mette in rete il gol del raddoppio biancorosso, la semifinale è ad un passo per i Peaky. Evelyn che prova a reagire ma la difesa inizia ad essere più solida che mai e così si arriva alla fine, Peaky batte Evelyn 2-0.

IL POST PARTITA
Successo sofferto veramente tato per i Peaky Blinders, i quali dopo aver perso Pisano negli ultimi dieci minuti han optato per la carta a sorpresa Torrente, venendo ripagati benissimo dalla sua doppietta, andando in semifinale con la consapevolezza di essere una compagine esperta e pericolosa. Evelyn che non sfrutta perfettamente le occasioni avute durante la gara, uscendo col rammarico dopo delle grandissime prestazioni.

IL TABELLINO
EVELYN:
Mercenaro7, Corpino7, Cocco6,5, Testa7, Orno6, Carboni 7, Marras6, Tomasi 6.
PEAKY:Piga 7,5, Sanna7, Torrente7,5, Zedda7, Spiga 6,5, Cocco 6,5, Claudio Loddo 6,5, Adriano Loddo 6,5, Pisano 6,5.
ARBITRO:Ebau.
MARCATORI:43’ e 46’ Torrente (P).
AMMONITI:Nessuno.
ESPULSI: Nessuno.
MIGLIOR GIOCATORE:Torrente (P).
MIGLIOR PORTIERE:Piga (P).

LE PAGELLE – EVELYN PIZZERIA
CRISTIAN CARBONI VOTO 7
. Ancora una volta denota la sua pericolosità ogni qual volta prova la conclusione, dando sempre l’illusione del gol, oggi ci prova tantissime volte ma ha trovato un avversario oggi, insuperabile. Baluardo.
STEFANO CORPINO VOTO 7.
Parte come terzino, ma più passa il tempo più mostra una grande personalità offensiva, passando la ripresa a cercare reti e propiziandole in diverse occasioni, inoltre tende sempre a rientrare in difesa quando le cose si complicavano, ultimo ad arrendersi.Ferrari.
EFISIO TESTA VOTO 7.
Il numero 13 Evelyn parte soffrendo un po’ troppo, venendo saltato facilmente da Pisano in alcune occasioni, verso la fine del primo tempo però si sveglia e prende le misure a tutto il reparto offensivo sino a che i biancorossi non giocano la carta finale. Blocco.

LE PAGELLE – PEAKY BLINDERS GDC
MARCO TORRENTE VOTO 7,5.
Ogni volta che ha il pallone tra i piedi i violini iniziano a suonare, difende come un leone ma nei dieci minuti finali viene scelto per fare la punta di emergenza vista l’uscita di Pisano; il risultato sono due gemme di gol in tre minuti e la qualificazione intascata, non so chi lo abbia proposto o se si sia proposto lui, ma in ogni caso scelta perfetta!Ranger.
BRUNO PIGA VOTO 7,5.
Arriva molto carico e concentrato, mantiene come sempre la sua grande personalità anticipando sempre gli attanti avversari, servendo benissimo i suoi compagni, cos’altro da aggiungere? Ah già, i suoi numerosissimi miracoli che ha compiuto nel secondo tempo e che han premesso ai Peaky di evitare i rigori o peggio ancora, l’eliminazione. Buco Nero.
GIUSEPPE SANNA VOTO 7.
Inizia portiere vista l’iniziale assenza di Piga, ma salva un grandissimo pallone destinato alla porta dopo pochi minuti, successivamente si piazza in difesa e a centrocampo e recupera tanti palloni e usa molto bene il suo fisico Lunga Durata.

Edoardo Nonnis

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00