1^ PGS Midsummer Cup
Calcio a 7 - Maschile

Sant'Elena - Service Car 2L 1 - 4

03/08/2019

Gli ospiti, più cinici, si guadagnano la Semifinale

IL PRE PARTITA
Ultimo quarto di finale per quanto riguarda il Midsummer Cup. Sul campo di FP14 si trovano di fronte Sant’Elena, vincitore del raggruppamento C, e Service Car 2L qualificatasi per il rotto della cuffia a danni del Ricciolo Consulenti di Immagine. Formazioni: i padroni di casa tra le loro fila non hanno a disposizione Concu in difesa, Siddi, Farci e Pau a centrocampo, Boi in avanti; dalla parte opposta la compagine di Muggironi non ha tra i propri giocatori i difensori I Cossu e A Serrau, i centrocampisti Porceddu, Sanna, Cuccu, Camedda e Deplano, le punte N Serrau, Dessì e Bonu.

LA CRONACA
Ottimo avvio degli ospiti e dopo una clamorosa traversa centrata dal lato sinistro in area da Serrau, al 3’ M Cossu sblocca il punteggio insaccando da dentro l’area di rigore alla destra di Marras al quale non basta toccar la palla per evitare che questa si insacchi. Marras che ha il suo bel da fare anche 8’ dopo quando viene impegnato da una punizione dal limite di Balestrino. I giovani quartesi si fanno vedere per la prima volta al 14’ con Lecca costretto a deviare in corner la punizione battuta dal limite da Coppola. Al 17’ ancora Lecca impegnato stavolta da un tiro dalla destra di Tocco. Al 19’ il gol del raddoppio del Service Car firmato ancora da Cossu direttamente su punizione dal limite che si infila alla destra di Marras. Il Sant’Elena è però bravo a reagire, De Muro prima si divora una buona palla gol al 20’ poi pochi secondi dopo batte Lecca da due passi e così si va a riposo sul parziale di Sant’Elena 1 Service Car 2. Ripresa più vivace e se vogliamo anche più nervosa. Zedda ci prova subito dalla sinistra, Lecca rischia grosso in due tempi. Dalla parte opposta Matta regala una gran palla a Cossu che dal versante sinistro però spreca riuscendo soltanto a scheggiare il palo. Al 3’ tentativo da fuori di Tufano, stavolta Lecca non si fa sorprendere. Al 4’ Marras risponde presente sul tentativo, ancora dalla sinistra, di Cossu. Nuovamente Cossu al 6’ si rende protagonista stavolta di un ottimo pallone messo in mezzo per Serrau: la deviazione volante è ottima ma altrettanto lo è la risposta del giovane Marras. Passano 2’ e Argiolas ha un ottimo pallone per chiudere i giochi ma il suo tiro scheggia il palo sinistro. Anche sfortunata la squadra ospite che continua a provarci: al 13’ di nuovo Argiolas dal versante destro cerca di sorprendere Marras che però è bravo e attento e non si fa sorprendere sul suo palo. Si fa sorprendere però due minuti dopo quando Muggironi imbecca sulla sinistra Cossu la cui conclusione violenta lascia di stucco il giovane portiere del team padrone di casa. La reazione del Sant’Elena è veemente ma sulla conclusione di Zedde al 16’ non c’è precisione. Al 19’ Matta ha l’opportunità di chiudere definitivamente i giochi, il suo tiro dal settore destro però non inquadra lo specchio della porta. Al 20’ il Service Car allunga: punizione dalla destra di Cossu che trova in mezzo Serrau, girata di prima intenzione e per Marras non c’è niente da fare. Dalla parte opposta Lecca ha il suo da fare sul tentativo di tiro cross da parte di De Muro dalla sinistra. 1’ dopo il tiro a giro di Mattana da fuori meriterebbe un premio ma la palla si perde di poco a lato rispetto l’incrocio sinistro. L’ultima palla gol del match è ancora per i padroni di casa con Serra che impensierisce Lecca dalla distanza.

IL POST PARTITA
Sant’Elena squadra più vivace e che non ha meritato di incassare un simile passivo, si è vista la differenza di età in campo con i bianco rossi di casa più frizzanti, al contempo però l’esperienza degli ospiti ha avuto la meglio in particolare sotto l’aspetto offensivo. “Agnellini” i padroni di casa sotto porta, spesso e volentieri cinici gli ospiti. Service Car 2L che dunque dopo aver centrato il successo in Summer Cup LDC Serie B ora è a un passo anche dalla meta nel Midsummer Cup: c’è però un altro ostacolo da superare prima di una eventuale Finale, ostacolo che Lunedì sera avrà il nome di Partizan Degrado, match tutt’altro che semplice contro gli indemoniati ragazzetti di C. Congiu.

IL TABELLINO
SANT’ELENA:
Marras 6,5, Calia 6, Cossu 6, Tocco 5,5, Ibba 5,5, De Muro 6,5, Mattana 5,5, Sanna 6, Coppola 6,5, Zedde 5,5, Serra 5,5, Sanna 5,5, Tufano 5,5
SERVICE CAR 2L: Lecca 6, Carta 6, Serrau G 7, Matta 6, Argiolas 6, Muggironi 7, Balestrino 7, Cossu M 7
ARBITRO: Ebau
MARCATORI: 3’, 19’ e 40’ Cossu M (SC), 21’ De Muro (SE), 45’ Serrau (SC)
AMMONITI: 42’ Cossu A (SE), 46’ Argiolas (SC), 49’ Matta (SC)
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Cossu M (SC)
MIGLIOR PORTIERE: Marras (SE)

LE PAGELLE – SANT’ELENA
DAVIDE COPPOLA VOTO 6,5.
Nel primo tempo si fa notare per qualche buona incursione e un paio di tiri che mettono in apprensione l’estremo difensore avversario. Gioca un buon match dando conferma qualora ce ne fosse bisogno, che è tra gli elementi di spicco di questa squadra. Riflesso.
ALESSIO MARRAS VOTO 6,5. Senza di lui tra i pali questa sera il Sant’Elena avrebbe potuto perdere con un passivo ben peggiore. Bravo a rispondere presente nel primo tempo sulla violenta punizione di Balestrino. Nella ripresa forse poteva fare di più sul terzo e sul quarto gol. Garanzia.
ANTONIO COSSU VOTO 6. La sua presenza in mezzo alla difesa garantisce tanta cazzimma alla formazione padrona di casa. Giocatore roccioso che non rinuncia mai a mettere il piede come deve essere per uno che fa il difensore centrale. Forse un po’ troppo nervoso durante la ripresa. Fiamma.

LE PAGELLE – SERVICE CAR 2L
MANUEL COSSU VOTO 7.
Serata estremamente positiva per lui sia pure nel secondo tempo si divori un gol che forse era meno difficile sbagliarlo quel tiro. Impossibile però criticarlo per la prestazione di oggi con tre gol e l’assist dal quale scaturisce la rete che chiude i giochi. Via Lattea.
ROBERTO MUGGIRONI VOTO 7. Forse stanco, forse accaldato dal vento, preferisce passare in panchina i primi minuti. Un battibecco iniziale con mister Rughinis e poi l’ingresso in campo. Non solo dispensa qualità vedi l’assist per il 3 a 1 ma tiene calma una gara parecchio “calda”. Ghiaccio.
GIACOMO SERRAU VOTO 7. Rispetto al match di Lunedì di Summer Cup LDC, questa sera si mostra molto più sicuro. Fa sentire tutta l’esperienza contro la gioventù avversaria. Certo se avesse siglato quel gol in apertura di gara magari mezzo voto in più lo avrebbe portato a casa. Scogliera.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00