1^ PGS Midsummer Cup
Calcio a 7 - Maschile

Midsummer Cup: siamo alle Semifinali

03/08/2019

Nel penultimo atto del torneo incrocio tra i Gironi B e D

Conclusi i Quarti di Finale, anche per il torneo Midsummer Cup è quasi arrivata la conclusione. La Finale è prevista per Giovedì 8 Agosto. Nel terz’ultimo atto del campionato intanto i Peaky Blinders GDC si sono imposti grazie a due gol nel finale di Torrente su Evelyn Pizzeria che aveva vinto il raggruppamento A, la formazione di Spiga nei Quarti di Finale se la vedrà contro i giovanotti del Borussia Cagliari che dal loro canto nei Quarti di Finale hanno superato l’Antico Caffè del Borgo; l’altra Semifinale sarà tra Service Car 2L e Partizan Degrado: non semplice il passaggio del turno per i ragazzi di Muggironi che proprio Venerdì hanno eliminato, sudando, il Sant’Elena, compito quanto meno da risultato, che è sembrato più agevole per i ragazzi di C. Congiu che hanno eliminato il Monreal. Uno sguardo a quelli che sono punti deboli e punti di forza delle quattro squadre rimaste in pista, ed uno sguardo alle varie classifiche singole.

BORUSSIA CAGLIARI
PUNTO DI FORZA
Visto che la squadra è la stessa che Lunedì sera si giocherà pure la Semifinale di Summer Cup LDC Serie A sostanzialmente potremmo quasi fare un copia e incolla. Scherzi a parte in attacco i giallo neri fanno paura anche perché rispetto al più rinomato campionato LDC, in questo possono contare anche su Andrea Pusceddu.
PUNTO DEBOLE Difensivamente la squadra quanto meno in questa manifestazione ha leggermente lasciato a desiderare viste le tredici reti incassate in quattro partite il che vuol dire poco più di due gol subiti in ogni match. A parziale scusante va detto però che il Borussia era inserito nel raggruppamento più difficile, quello B.

PARTIZAN DEGRADO
PUNTO DI FORZA
Dopo il 3 a 3 della prima giornata contro Peaky Blinders GDC sinceramente non avremmo detto che il Partizan sarebbe potuto arrivare sino a questo punto ed invece i giovani hanno saputo trovarsi tra di loro, è stato costruito un ottimo gruppo con anche discreti valori tecnici. Il Partizan Degrado arriva alle Semifinali con miglior difesa e miglior attacco assoluti.
PUNTO DEBOLE È piuttosto complicato trovare un neo a questa squadra. Forse un minimo i giovanotti possono andare in difficoltà contro una squadra più fisica vedi quanto accaduto nella prima giornata, forse possono pagare ma leggermente l’inesperienza avendo tanti Over 25. Ma è davvero un po’ come cercare l’ago nel pagliaio.

PEAKY BLINDERS GDC
PUNTO DI FORZA
Senza alcun dubbio la retroguardia dei GDC è una tra le migliori di questa manifestazione. Avere in porta uno come Piga è un valore aggiunto senza ombra di dubbio senza considerare che davanti alla porta ci sono giocatori di spessore come Zedda e Spiga. Bene anche quando si tratta di uscire palla al piede con uomini come Cocco e Torrente.
PUNTO DEBOLE Scritto della parte positiva di questa squadra veniamo adesso a quella negativa che è decisamente quella offensiva. I GDC non solo segnano poco ma hanno anche qualche difficoltà a farlo complice la prolungata assenza per infortunio dal terreno di gioco di Pisano. In tal senso fondamentali potrebbero essere gli inserimenti da centrocampo dei tre Loddo.

SERVICE CAR 2L
PUNTO DI FORZA
Questo gruppo arriva dal calcio a 11 pertanto i ragazzi si conoscono tutti e sanno come giocare al pallone. Cuccu e Porceddu sono due armi importanti in mediana e in Semifinale potremmo rivederli. Chi ha davvero trascinato sino a questo momento la squadra però è stato Cossu M, giocatore magari sottovalutato ma a cui c’è da fare grande attenzione.
PUNTO DEBOLE La media età della squadra è piuttosto alta e questo non può essere un aspetto positivo dal momento che anche in Semifinale i ragazzi di Muggironi avranno a che fare contro una squadra ben più giovane di loro. Servirà mettere fisico e mettere cervello per evitare di chiudere dentro una scatola, almeno per quest’anno, il sogno “doblete”.

COPPE E TROFEI
CAPOCANNONIERE
Cristian Carboni di Evelyn Pizzeria conserva la vetta con nove reti e nonostante la sua squadra sia uscita ai Quarti di Finale non è impossibile immaginare una vittoria da parte sua di questo trofeo anche perché Maicol Antonucci del Partizan Degrado così come Manuel Cossu di Service Car 2L sono indietro di ben quattro gol a testa.
MIGLIOR GIOCATORESono tre i giocatori in testa: Lorenzo Camba del Borussia Cagliari, Roberto Agueci del Monreal, Maicol Antonucci del Partizan Degrado. Facile pensare che le Semifinali possano essere decisive ma non è da sottovalutare una rimonta da parte di uno tra Roberto Argiolas e Alessandro Porceddu di Service Car 2L.
MIGLIOR PORTIERE Per il titolo di miglior portiere abbiamo un terzetto in vetta: difficile che Paolo Mercenaro di Evelyn Pizzeria possa resistere a Roberto Bernardini di Partizan Degrado e Bruno Piga di Peaky Blinders GDC. Attenzione anche però a Filippo Piredda del Borussia Cagliari e a Gianni Nicholas Lecca di Service Car 2L.
MIGLIOR SQUADRAAppare scontato dire che per il titolo di miglior squadra potrebbero essere decisive eventuali ammonizioni nelle Semifinali e in Finalissima ma al momento la squadra favorita per la vittoria è il Peaky Blinders GDC che è in vetta insieme a Evelyn Pizzeria. Borussia Cagliari e Partizan Degrado sono però staccate di appena 0,50 e rischiano di impensierire il team di Pirri.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00