11^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

BOSTEROS CA – PIRRI SAINT GERMAIN 5 – 6

02/07/2022

Garau fa la differenza in campo.

IL PRE PARTITA

Due squadre giovani e affiatate, una serata molto calda e senza un filo di vento e un’arbitro che ha giocato in Serie A sono gli ingredienti di una serata che si preannuncia molto divertente per i protagonisti e per gli spettatori

LA CRONACA LIVE

4' 0-1  PIRRI!  USALA! È lui a firmare il primo gol della partita, che giunge con un po' di fortuna: dopo il suo tiro il pallone è schizzato tra le gambe del portiere ed è entrato in porta

6' 1-1  BOSTEROS! ROCCA Ci prova da lontano e il pallone sorprende il portiere ed entra in rete

8' 2-1  BOSTEROS! È YOUNG a firmare il sorpasso con un tiro improvviso dalla trequarti di destra verso il palo lontano

10' 3-1  BOSTEROS! Dopo tre miracoli consecutivi di Fenu, YOUNG tira due volte, raccoglie il pallone e lo ribadisce in rete.

14' 3-2  PIRRI! Azione confusa nell'area di Bosteros risolve tutto GARAU, pronto a calciare il pallone in porta trovando il gol del 3 a 2.

16' 4-2  BOSTEROS! ROCCA  con un tiro dalla distanza porta a due le lunghezze sul Pirri.

17'  4-3  PIRRI! ONNIS non ci sta e riporta la squadra in partita accorciando le distanze, anche lui con un tiro dalla trequarti.

19' 4-4  PIRRI! COLLEO con un tiro di media a potenza manda il pallone alle spalle del portiere e ristabilisce la parità.

46' 4-5  PIRRI! GARAU ruba il pallone a centrocampo e vola verso la porta avversaria. Solo contro Buffa, lo batte.

49' 5-5  BOSTEROS! SIMONI! Squadre stanche, momento lento della partita Simoni riceve il pallone sul lato di sinistra e improvvisamente fa partire un tiro imparabile. E’ il pareggio

50' 5-6  PIRRI! Nuovamente GARAU, riceve il pallone e va come un fulmine a prendersi l’hattrick della vittoria.

IL POST PARTITA

Partita divertente come nelle previsioni. Gol e ribaltoni non sono mancati. Un po’ di nervosismo sul finale, ma l’arbitro riesce a contenere l’esuberanza agonistica delle due squadre.

IL TABELLINO

BOSTEROS CA: Buffa 7, Carta 6, Cocco 6, Simoni 6,5, Manca 6, Rocca 7, Young 7, Pisano 6.

PIRRI SAINT GERMAIN: Fenu 7, Usala 6,5, Aste 5, Colleo 5, Garau 9, Onnis 6,5

ARBITRO: Cardu

MARCATORI:  4’ Usala (P), 6’, 16’ Rocca (B), 8’, 10’ Young (B), 14’, 46’, 50’ Garau (P), 17’ Onnis (P), 19’ Colleo (P), 49’ Simoni (B),

AMMONITI: Usala (P)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Garau (P)

BEST GOALKEEPER: Fenu (P)

LE PAGELLE – BOSTEROS CA

FILIPPO BUFFA VOTO 7. Numerose parate difficili in una serata che ha visto i portieri impegnatissimi solo nel primo tempo e spettatori nel secondo. SICUREZZA.

BRANDON YOUNG VOTO 7. Si impegna in tutte le zone del campo con buoni risultati, disponibile con la squadra e pronto a coprire tutte le zone del campo. DUTTILE.

ALESSANDRO ROCCA VOTO 7. Incisivo soprattutto in fase difensiva, dove dà il meglio di se. Ma incide anche in avanti e trova il gol. GENEROSO.

LE PAGELLE – PIRRI SAINT GERMAIN

SIMONE GARAU VOTO 9. Difende, imposta, attacca, segna. Non si potrebbe chiedere niente di più al giocatore migliore in campo. PERNO.

FRANCESCO FENU VOTO 7. Una parte del merito della vittoria è sua. Parate difficili, tranquillità e riflessi prontissimi hanno fatto la differenza. GATTO.

ANDREA COLLEO VOTO 7. In fase difensiva è roccioso e freddo, riesce quasi sempre a fermare gli attacchi avversari. Trova anche il gol personale. SICURO.

Daniele Caruso