11^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

PIRRI SAINT GERMAIN - OUTSIDER 9 - 4

06/07/2022

Cabitza non basta a un Outsider ancora troppo balbettante; Campagnola decide la sfida per il Pirri

IL PRE PARTITA

Dopo l'esordio vittorioso a danno di Bosteros, il PSG è atteso dall'impegno contro un'Outsider che arriva dal pesantissimo ko contro i Colchoneros. E va bene che tutte le squadre andranno ai Quarti ma alla lunga conta anche come ci si arriva. Nella squadra di Onnis assenti Manzi in difesa e Colleo in mezzo al campo. Risponde Outsider con i forfait di: Agus G. in difesa, Fanni a centrocampo e Campullu in avanti. Dirige la signora Ebau.

IL COMMENTO AL PRIMO TEMPO

Non passa che 1' che è 1-0 PIRRI grazie alla gran giocata di ASTE. Ancora ASTE due giri di lancette più tardi delizia la platea col 2-0 PSG. Al 9' CAMPAGNOLA fa 3-0 PSG a porta vuota. Gara che ha già preso una piega precisa. Al 13' OUTSIDER riduce le distanze grazie a una splendida azione di CABITZA. Al 19' un ottimo Dessì dice no ad Aste e dalla parte opposta arriva il 2-3 OUTSIDER ancora con CABITZA. Quasi allo scadere della prima frazione un'altra azione personale di CABITZA da il clamoroso 3-3 OUTSIDER. Ultima chance e arriva il 4-3 PIRRI con la doppietta personale di CAMPAGNOLA.

IL COMMENTO AL SECONDO TEMPO

OUTSIDER al 2' della ripresa è di nuovo in parità: 4-4 firmato AMMIREVOLE. Al 9' Ammirevole è ancora decisivo, stavolta sulla punizione di Campagnola dal limite. Passa un minuto e arriva il 5-4 PIRRI con la tripletta personale di CAMPAGNOLA che dalla distanza realizza un grandissimo gol. Al 12' l'allungo forse decisivo del PIRRI con ARGIOLAS. Al 16' tripletta personale anche per ASTE e il PIRRI va sul punteggio di 7-4. Al 19' GARAU mette la parola fine al poco equilibrio che era rimasto in campo: 8-4 PIRRI e dopo solo un minuto c'è anche il 9-4 PIRRI firmato CAMPAGNOLA.

GLI HIGHLIGHTS

 

IL POST PARTITA

Outsider che erano partiti malissimo, si sono ben ripresi a lungo andare ma nella ripresa sono clamorosamente crollati: è chiaro che ci sia un problema di condizione fisica che solo le partite potranno curare; la formazione di Agus nel prossimo turno da giocarsi contro i Bosteros CA dovrà cercare di evitare l'ultimo posto in graduatoria. Il Pirri SG in attesa di conoscere il risultato del match tra Bosteros CA e Colchoneros può vivere qualche giorno da prima della classe in attesa dello scontro diretto all'ultima partita contro la compagine di Frau.

IL TABELLINO

PIRRI SAINT GENNAIR: Fenu 7; Usala 7; Argiolas 6; Aste 7; Campagnola 8; Garau 7; Onnis 6,5.

OUTSIDER: Dessì 8; Ammirevole 6,5; Agus 6; Cabitza 8; Carta 5,5; Pitzalis 5,5; Marletta 5.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 1'-3'-41' Aste (P); 9'-25'-35'-45' Campagnola (P); 13'-20'-24' Cabitza (O); 27' Ammirevole (O); 37' Argiolas (P); 44' Garau (P)

AMMONITI: Ammirevole (O); Dessì (O)

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Campagnola (P)

MIGLIOR PORTIERE: Dessì (O)

LE PAGELLE - PIRRI SAINT GENNAR

SAMUELE CAMPAGNOLA VOTO 8. Imbastisce un duello rusticano a metà ripresa quando Ammirevole lo affronta in maniera fallosa e Samuele si fa scappare due paroline di troppo a terra dolorante, se le poteva forse risparmiare. Quel che conta è comunque che nel momento clou della partita è proprio lui a innalzarsi sopra gli altri e decidere le sorti del match. BRUSCHETTA.

BERNARDO ASTE VOTO 7. Comincia il match alla grandissima con due tocchetti splendidi dinanzi alla porta che gli permettono di portare i suoi subito sul 2 a 0. Il proseguo del match di Bernardo però è un continuo di vorrei ma non posso. Ha capacità che potrebbero far sbiancare gli avversari, ma sembra quasi non riuscire a sfruttarle appieno. ASTE...RIGIDE.

ENRICO USALA VOTO 7. Ottimo sia come difensore sia come play maker quando si tratta di impostare l'azione. Giocatore che sa dare del tu al pallone. Quando anzichè in campo è in panchina, il quintetto soffre e in maniera molto pesante la sua assenza. Se possibile, il Pirri, dovrebbe pensarci duecento volte prima di sostituirlo. USALA...MA NON GETTARLA.

LE PAGELLE - OUTSIDER

MARCO CABITZA VOTO 8. Non che ci fosse bisogno di qualche mago della saga di Harry Potter per capire cosa potesse tirar fuori dal cilindro Marco, ma quando sei sotto già pesantemente dopo pochi minuti ti viene difficile pensare a una rimonta. Difficile per tutti forse, ma non per lui che prende per mano la squadra e a momenti la conduce a un miracolo. AUREOLA.

MATHIAS DESSI VOTO 8. Se sulle sue scarpette ci fosse scritto "Amadori" sarebbe l'ideale per come subisce i primi due gol, ma da pollo a gallo cedrone è un attimo. Mathias si ricorda infatti dopo qualche minuto di cosa è capace tra i pali e se gli Outsider rimangono a lungo in partita molto del merito è proprio il suo. Peccato per l'ammonizione, evitabile. GOMMA PIUMA.

ANDREA AGUS VOTO 6. Tecnica sopraffina che usa quando si tratta di uscire palla al piede dalla metà campo, il problema di Andrea è che alla tecnica sopraffina non abbina l'alzare la testa il che spesso lo manda a sbattere contro gli avversari costretti a duplicare se non a triplicare su di lui la marcatura. Con qualche assist in più avrebbe potuto puntare a un voto migliore. TARTARUGA.

GU