11^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

BLACK MONKEY – GIRILONGA SRL 5 – 1

07/07/2022

Girolonga regge solo un tempo

IL PRE PARTITA

Due squadre giovani e affiatate si affrontano in una gara aperta a qualsiasi risultato. Forse tecnicamente l’ago della bilancia tende verso i padroni di casa, squadra collaudata da diverse stagioni di partecipazione all’AT League.

LA CRONACA LIVE

3’ 1-0 P-BLACK MONKEY! SADDI riceve il pallone sull'esterno, con una finta di corpo elude la guardia del portiere e spinge il pallone in rete da solo.

5' 1-1 P-GIROLONGA SRL! MEDDA a due passi dalla porta tocca il pallone e lo manda in gol

10' 2-1 P-BLACK MONKEY! SADDI riceve il pallone sulla trequarti defilato a sinistra e tira di prima intenzione trovando la rete

30' Curreli Controlla il pallone in bello stile e lo gira verso la porta cogliendo la traversa

40' Atzeni colpisce la traversa, Curreli gira al volo, miracolo di Silvano

43' 3-1 P-BLACK MONKEY! DEIANA riceve sull'out di sinistra e gira a rete di mancino

44' Doppia parata miracolosa di Ledda

48' 4-1 P-BLACK MONKEY! SADDI va via a destra e piazza facilmente il pallone alle spalle del portiere

50'' 5-1 P-BLACK MONKEY! Silvano para un tiro di Black Monkey ma respinge il pallone su MEDDA che è lì a un passo dalla porta, la carambola in rete è immediata

IL POST PARTITA

Black Monkey dilaga nei minuti finali dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio. Giralonga probabilmente ha avuto una tenuta atletica precaria

IL TABELLINO

BLACK MONKEY: Ledda 7, Deiana7, Perra 6, Saddi 8, Atzeni 7, Curreli 7, Garzia 6

GIROLONGA SRL: Silvano 8, Tanda 6, Falciani 6, Medda 7, Cano 6, Evangelista 6, Forma 6, Melis 6, Corrias 6

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  3', 10', 48' Saddi (B), 5' Medda (G), 43', 50' Deiana (B)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Saddi (B)

BEST GOALKEEPER: Silavano (G)

LE PAGELLE – BLACK MONKEY

GIANMARCO SADDI VOTO 8. Presente in quasi tutte le azioni della squadra, di cui è il giocatore più in palla. Tecnica, eleganza, concretezza al servizio della squadra. PERNO.

MATTEO ATZENI VOTO 7 Spesso mette ordine a centrocampo, distribuendo il pallone ai compagni. Non disdegna di proporsi sulla sinistra. DISPONIBILE.

SAMUELE DEIANA VOTO 7. Tra i più positivi, mostra una buona tenuta atletica su e giù per il campo e timbra la partita con una marcatura. INCISIVO.

LE PAGELLE – GIRILONGA SRL

SIMONE MEDDA VOTO 7. Le trame offensive più intereSsanti della squadra passano per i suoi piedi. In calo nel finale, come tutta la squadra GEOMETRA.

ANDREA SILVANO VOTO 7. Tiene a galla la squadra per un tempo e mezzo con numerose parate difficili. Poi come il resto della squadra cala nella seconda parte del secondo tempo. SICUREZZA.

PALMERIO MELIS VOTO 7. Si dà da fare in difesa, spesso trovandosi solo contro tutti, e si propone spesso sulla fascia destra. Anche lui nel finale tira i remi in barca come tutta la squadra. VOLENTEROSO.

Daniele Caruso