11^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

LL C5 – BLACK MONKEY 4 – 4

14/07/2022

Pareggio all’ultimo respiro

IL PRE PARTITA

La serata è calda,  le due squadre vogliono entrambe vincere e sono piene di buoni giocatori. I padroni di casa hanno gli uomini contati, gli ospiti dispongono di diversi cambi, e questo potrebbe essere un fattore decisivo per il risultato finale.

LA CRONACA LIVE

5’ 0-1 P-BLACK MONKEY! ATZENI riceve in area un cross teso dalla destra e segna al volo la rete dell’ 1 a 0.

8' 0-2 P-BLACK MONKEY! CURRELI va via in contropiede, i difensori non riescono a recuperare, il gol è solo una formalità, 2 a 0.

9' 1-2 LL! RUZZU rompe il ghiaccio anche per la squadra gialla, dalla breve distanza, gonfia la rete con un tiro di potenza inaudita.

10' 2-2 LL! COSTA risolve una mischia posizionandosi sul secondo palo e aspettando che il pallone passi lì. La porta è praticamente vuota, il pallone arriva proprio lì… E’ il pareggio.

21' 3-2 LL!  COSTA riceve l’assist di Ruzzu, dribbla il portiere e lo batte con un tiro centrale, Padroni di casa di nuovo avanti

22' 3-3 P-BLACK MONKEY! CADONI non ci sta e pareggia immediatamente con un tiro imparabile per Valdes

23' 4-3 LL! RUZZU dribbla stretto il direttore avversario, poi accarezza il pallone con la suola e mette fuori causa il portiere, e lo supera con un pallonetto. Magia

38' Calcio di rigore per Black Monkey. Garzia ha l'occasione di pareggiare: palo!

50' 4-4 BLACK MONKEY! CURRELI riceve il pallone, è tutto suo a sinistra, il suo tiro passa tra una selva di gambe ed entra in rete

IL POST PARTITA

Partita molto equilibrata, nonostante una delle due squadre sia priva di cambi. Il pareggio, arrivato nell’ultimo minuto, è il riassunto del numero di azioni capitate.

IL TABELLINO

LL C5: Valdes 8, Falconi 6, Ruzzu 8, Piazza 6, Ruggiu 6, Ennas 7, Costa 7, Spanu 6, Atzeni  6.

BLACK MONKEY: Ledda 8, Cadoni 6, Loddo 7, Deiana 6, Perra, Saddi 8, Atzeni 6, Curreli 7, Garzia 6, Girau 6.

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  5' Atzeni (B), 8',50’ Curreli (B), 9', 23' Ruzzu (L), 10', 21' Costa (L), 22' Cadoni (B)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ruzzu (L)

BEST GOALKEEPER: Valdes (L)

LE PAGELLE – LL C5

GIACOMO RUZZU VOTO 8. Entra subito in partita ed è una spina nel fianco costante per gli avversari. Segna anche una doppietta. Il secondo gol è una magia. SREGOLATO.

MATTEO ENNAS VOTO 7. Staziona tra difesa e centrocampo, è l’uomo chiave per il gioco della squadra, detta i tempi e fa girare il pallone. GEOMETRA.

CLAUDIO VALDES VOTO 8. Sfodera parate difficili ed è fondamentale per il risultato finale, con numerose parate difficili. BALUARDO.

LE PAGELLE – BLACK MONKEY

GIANMARIO SADDI VOTO 8. E’ fondamentale per l’equilibrio della squadra perché gioca in difesa, ma spinge molto. I suoi tiri da lontano sembrano bombe a mano. PERNO.

MATTIA LODDO VOTO 7. Gioca principalmente in difesa e sulla zona di sinistra, e si impegna correndo dall’inizio alla fine GENEROSO.

GIACOMO CURRELI VOTO 7. Incide sulla partita con una doppietta ed è costantemente pericoloso per gli avversari, avrebbe potuto segnarne anche altri PERICOLOSO.

Daniele Caruso