11^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

GIRILONGA SRL - LL C5 5 - 5

15/07/2022

Partita apertissima che non ha lasciato respiro e ha fatto vedere tanta qualità e tecnica.

IL PRE PARTITA

Si incontrano nel campoA5 del Don Bosco a Selargius, la squadra locale del Girilonga s.r.l. con le divise Blu e la squadra ospite LL C5 con le divise gialle. Arbitra il Sig. De Meglio Gabriele

LA CRONACA LIVE

Primo tempo

Melis cerca di svegliare la propria squadra e dalla fascia destra colpisce il secondo palo;

Medda dalla fascia sinistra prova la botta, ma Valdes salva la situazione mettendoci i pugni;

Tanda batte la punizione, ma sempre un ottimo Valdes che respinge;

8° 1-0! PUDDU riesce a rubare palla a Spanu e con una fantastica corsa riesce a segnare;

11° 2-0! MELIS fa una azione fotocopia e con un pallonetto riesce a superare il portiere;

13° Spanu da fuori aria prova a dare respiro con un tiro, ma Silvano riesce a parare;

15° 2-1! RUZZU prima ci prova con un buon tiro e Silvano riesce a parare mandando il pallone nel fallo laterale. Battuto il fallo laterale Ruzzu, in mezzo all’aria, fa passare il pallone sotto le gambe di Silvano e segna;

16° Ruzzu sbaglia la misura del passaggio nella propria aria del centrocampo, così accende Puddu che subito ne approfitta rubandoli il pallone, ma è bravissimo Deidda a fermare l’avanzata;

18° Medda riesce a passarla a Melis che in corsa non riesce a coordinarsi e non trova lo specchio della porta dalla fascia;

20° Spanu prende l’iniziativa di un attacco solitario, ma prende il palo;

22° 2-2! Bellissimo gioco, costruito dai Girilonga, ma che si perde in angolo. Valdes riesce ad intercettare la palla e subito fa partire l’azione da Falconi che, riesce a trovare Spanu, tira un bolide nell’angolino alto;

24° 2-3! COSTA dopo tre incursioni andate bene e stanco di aspettare i compagni che entrino in aria, finalmente tira e segna.

Secondo tempo

4° 3-3! Quando la squadra Girilonga costruisce l’azione dal basso, sono infermabili. Ecco che con l’incursione di Medda in mezzo agli avversari, prova un tiro che fa sbattere la palla sulla gamba di Ruzzu che devia la traiettoria del pallone e spiazza Valdes;

10° Le due squadre fanno fare gli straordinari a Silvano e Valdes che sono sommersi di tiri da parte di Medda e Spanu;

12° 4-3! Paulis e MEDDA fanno una bellissima azione ed è proprio quest’ultimo a segnare;

16° 4-4! Falconi batte il calcio d’angolo e SPANU segna di testa;

17° 5-4! Tanda la passa a MELIS che segna indisturbato sotto porta;

20° Ci provano tutte e due le squadre a fare del loro meglio, ma prima Deidda e poi Ruzzu prendono il palo;

23° 5-5! RUZZU appena tornato in campo, riesce a recuperare palla e fare il gol del pareggio che salva la sua squadra;

IL POST-PARTITA

La grande beffa di questa partita per i LL e di non aver avuto i cambi per contrastare la folta rosa avversaria che aveva più tempo per rifiatare e far entrare giocatori all’occorrenza freschi. Il problema dei padroni di casa è stato per i cambi troppi elevati, scegliendo male le posizioni dei giocatori entrati. Per la prossima partita se le due squadre lavoreranno su questi piccoli aspetti, credo che daranno filo da torciere nelle prossime partite.

Il TABELLINO

GIRILONGA s.r.l.: Silvano Andrea 7.5, Tanda Francesco 6.5, Puddu Michele 7.5, Medda Simone 8, Melis Palmiero 7.5, Paulis Gianmarco 6.5, Deidda Riccardo 6.5.

LL C5: Valdes Claudio 7.5, Falconi Alessandro 6.5, Ruggiu Luca 6, Ruzzu Giacomo Giovanni 7.5, Costa Alessandro 7, Spanu Marco 7.5.

ARBITRO: Il sig. De Meglio Gabriele

MARCATORI: Puddu Michele (8°/1t), Melis Palmiero (11°/1t-17°/2t), Medda Simone (4°-12°/2t), Costa Alessandro (24°/1t), Ruzzu Giacomo (15°/1t-23°/2t), Spanu Marco (22°/1t-16°2t).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BP: Medda Simone

BG: Valdes Claudio

LE PAGELLE – GIRILONGA SRL

ANDREA SILVANO VOTO 7,5. Non potevo non mettere lui tra i migliori in campo perché se non ci fosse stato la sua squadra avrebbe preso più gol del previsto. QUASI BEST GOALKEEPER.

PALMERIO MELIS VOTO 7,5. Giocatore con una grande agilità e controllo palla a un certo punto ha fatto il cambio e la sua assenza si è sentita, tornato riesce a segnare. FLASH.  

SIMONE MEDDA VOTO 8. Alla fine, lui che viene schernito per scherzo dalla propria squadra è quello che salva la partita segnando e gestendo il campo. IMMANCABILE.

LE PAGELLE – LL C5

ALESSANDRO COSTA VOTO 7. Difensore di tutto rispetto che più volte salva la squadra da possibili incursioni avversarie e segna anche. ROCCIA.

GIACOMO RUZZU VOTO 7,5. Il “Pirlo” della situazione. Crossa, passaggi filtranti e rimette la squadra al proprio posto nei momenti giusti. REGISTA.

MARCO SPANU VOTO 7,5. Doppietta, tanta corsa e si porta da solo il peso dell’attacco per tenere la difesa impegnata e la sua squadra alta. GUARDIA.

AM