11^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

BOSTEROS CA-PAU BRASIL 9-11

22/07/2022

Il Pau la spunta alla fine dopo una partita molto equilibrata

IL PRE PARTITA

Il Pau stasera tenterà di rifarsi dagli ultimi risultati poco esaltanti e cercherà di vincere con un Bosteros ,una sorta di Boca Juniors dei poveri ben strutturato sia fisicamente che qualitativamente. Quindi Argentina vs Brasile e battaglia sia!

LA CRONACA LIVE

3’ ROCCA (B) PORTA IN VANTAGGIO I SUOI. 1-0.

5’ MELIS (B) RADDOPPIA IL PUNTEGGIO, ALLUNGANDO SUGLI AVVERSARI. 2-0 BOSTEROS.

6’ SIMONI (B) ED è SUBITO TRIS!! 3-0

10’ ROCCA (B) POKER E DOPPIETTA PER LUI. 4-0.

11’ VIEGAS (P) ACCORCIA LE DISTANZE,ALMENO UN MINIMO. 4-1.

12’ SCAMERONI (P) RADDOPPIA PER I SUOI. 4-2. Ottima giocata come sempre per Scameroni e Pau che lentamente si avvicina agli avversari.

14’ VIEGAS (P) DOPPIETTA E QUASI PARI. 4-3. Partita che si fa più interessante e Pau che si avvicina inesorabilmente.

15’ TRIPLETTA PER VIEGAS (P). 4-4. Bosteros raggiunto e partita di nuovo in parità.

18’ PISANO (B) RIPORTA IN VANTAGGIO I SUOI. 5-4.

19’ VALENTIN (P) LA RIMETTE IN PARI PER IL PAU. 5-5.

20’ TRIPLETTA PER ROCCA (B). 6-5 BOSTEROS. Rocca sale in cattedra prepotentemente e rimette la freccia in avanti per la sua squadra.

22’ DOPPIETTA ANCHE PER SCAMERONI. PARI PAU 6-6.

26’ ROCCA (B) ED è DI NUOVO VANTAGGIO PER I PADRONI DI CASA. 7-6. Chiude un cross dalla destra sotto porta e sotto la traversa.

29’ TRIPLETTA PER SCAMERONI (P). 7-7. Bel mancino che manda la sfera sotto l’incrocio in diagonale.

30’ SECONDO GOL ANCHE PER MELIS (B). 8-7. Segna su rigore di potenza calciando centralmente.

31’ VIEGAS E SONO QUATTRO PER LUI! 8-8. Missile in diagonale che non ammette replica alcuna!

34’ QUINTO GOL PER VIEGAS (P). 8-9. Palo e rete su tiro a giro da distanza ravvicinata comunque sia.

42’ SESTO GOL PER VIEGAS (P). 8-10 PAU. Punizione da buona posizione dalla sinistra : calcia bene la barriera devia leggermente e la palla si infila all’angolino.

48’ SOARES (P) DALLA PORTA REALIZZA LA RETE. 8-11. Si sgancia dalla porta e segna una bella rete da posizione difficile ma non impossibile.

49’ QUINTA RETE ANCHE PER ROCCA (B)! 9-11. Appoggia a rete col destro a porta praticamente vuota.

IL POST PARTITA

Il Pau rimonta dopo essere stato sotto di quattro gol e poi la va addirittura a vincere con due gol di scarto. Il Bosteros parte a fuoco e si adagia un po’ sugli allori e la perde in maniera clamorosa. Bella partita comunque, molto spettacolare e molto equilibrata solo nel punteggio forse.

IL TABELLINO

BOSTEROS CA: Sisto 6, Simoni 6,5; Melis 7,5; Manca 6; Rocca 9; Argentero 6; Pisano 6,5.

PAU BRASIL: Soares 6; Podda 6; Viegas 10; Scameroni 8; Pau 6; Valentin 6.

MARCATORI: 3’, 10’, 20’, 26’ e 49’ Rocca (B), 5’ e 30’ Melis (B), 6’ Simoni (B), 11’, 14’, 15’, 31’, 34’ e 42’ Viegas (P), 12’, 22’e 29’ Scameroni (P), 18’ Pisano (B), 19’ Valentin (P), 48’ Soares (P).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Viegas (P)

BEST GOALKEEPER: Sisto (B)

LE PAGELLE – BOSTEROS CA

FRANCESCO MELIS: VOTO 7,5. Bella gara disputata a mille all’ora con doppietta annessa. Si poteva fare di più? Sicuramente ma è QUASI ABBASTANZA COSì!

ALESSANDRO ROCCA: VOTO 9. Monumentale stasera: tra i migliori del match e tanto agonismo e forza fisica e in alcuni casi anche forza bruta. GIANT!

RICCARDO PISANO: VOTO 6,5. Qualche buona iniziativa coniugata a qualche buona giocata e un bel golletto fanno incrementare il suo voto e CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA!

LE PAGELLE – PAU BRASIL

PINHEIRO VIEGAS: VOTO 10. Partita perfetta, c’è altra poca roba da dire. Tutto perfetto nel gioco, nel dribbling e anche nelle realizzazioni che sono addirittura sei. SESTO SENSO!

TOMMASO SCAMERONI: VOTO 8. Corsa a diecimila all’ora da una parte all’altra. Tripletta col suo sinistro micidiale e e voto alto. Dovrebbe chiudere altre occasioni, ma è già moltissimo quello che è riuscito a fare. SUDATO E PREMIATO!

STEFANO PAU: VOTO 6. Il capitano della squadra , quello che da disposizioni a destra e a manca e si pone in mezzo alla difesa come diga. Passano parecchie volte dalle sue parti ma è il faro difensivo. FARO DI DIFESA!

Andrea Uccheddu