11^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

O-ZONE-LL C5 1 - 6

28/07/2022

Partita equilibrata per un tempo e mezzo.

IL PRE PARTITA

Si affrontano in semifinale nei campi del seminario di Cagliari due squadre abbastanza giovani, in una serata rinfrescata da un leggero maestrale che sembra promettere una partita piacevole. Entrambe le formazioni hanno voglia di vincere.

LA CRONACA LIVE

6’ 1-0 O-ZONE! ARGIOLAS parte dalla propria metà campo, passa tra due uomini con una sterzata e li semina,  va via da solo verso il gol

8’ 1-1LL C5! PIAZ riceve il pallone sulla trequarti e lo scaglia in porta senza pensarci, è gol

12' 1-2 LL C5! TIDU riceve sulla trequarti ed esplode il tiro, il pallone si infila alle spalle del portiere

35' 1-3 LL C5! RUZZU riceve in posizione centrale sulla trequarti, fa un passo e lascia partire una cannonata verso la porta, trovando il gol. Il suo gesto di stizza subito dopo la rete la dice lunga sulle occasioni sprecate dalla squadra

40' 1-4 LL C5! TIDU ha il pallone giusto, col portiere fuori dai pali, per lui è uno scherzo metterlo in rete

 42' 1-5 LL C5! Fenu nel tentativo di anticipare un attaccante avversario entra in scivolata sulla linea di porta per anticipare un avversario su un tiro cross di FALCONI, colpisce il pallone facendolo schizzare nella propria porta, ma per l’arbitro la sfera aveva già varcato la linea di porta. Il gol è di Falconi.

48' 1-6 LL C5! TIDU riceve un cross al centro dell'area e non ha difficoltà a infilare il pallone in rete

IL POST PARTITA

La partita è equilibrata fino al gol di Ruzzu, che apre la seconda parte della gara, decisamente a favore degli ospiti, che chiudono con una risultato ampiamente a favore.

IL TABELLINO

O-ZONE: Fenu 8, Manzi 6, Usala 6, Argiolas 7, Colleo 6, Garau 6, Onnis 6.

LL C5: Valdes 6, Falconi 7, Ruzzu 6, Piaz 6, Ennas 7, Costa 6, Tidu 8.

ARBITRO: Cardu

MARCATORI:  6' Argiolas (O), 8' Piaz (L), 12' 40', 48' Tidu (L), 35' Ruzzu (L), 42' Falconi (L)

AMMONITI: Tidu (L)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Tidu (L)

BEST GOALKEEPER: Fenu (O)

LE PAGELLE – O-ZONE

FRANCESCO FENU VOTO 8. La partita rimane equilibrata per ¾ del tempo soltanto perché lui si impegna evitando gol praticamente fatti. Molto reattivo, deve migliorare nelle uscite. GATTO.

ANDREA ARGIOLAS VOTO 7. Quando riceve il pallone e se lo butta in avanti, diventa imprendibile per tutti gli avversari. FULMINE.

ANDREA COLLEO VOTO 6. Lotta su tutti i palloni e in gestione è il più lucido della squadra. Cerca di spronare i suoi, ma nel finale si adagia anche lui. RAGIONATORE

LE PAGELLE – LL-C5

ALESSANDRO FALCONI VOTO 7. Dà il meglio in difesa, dove  mostra buon senso tattico e malizia, si destreggia con le buone o con le cattive GUERRIERO.

MARCO TIDU VOTO 8. Gioca principalmente nella zona del centrocampo, dando qualità alla squadra e rendendosi pericoloso In diverse occasioni FULCRO.

MATTEO ENNAS  VOTO 7. Gioca in difesa, praticamente da solo nel secondo tempo, e dà equilibrio e sicurezza a tutta la squadra BALUARDO.

Daniele Caruso