Rust - Balilla 3 - 11

12/06/2019

Balilla inarrestabili, per Rust il compito qualificazione si fa già in salita

IL PRE PARTITA
Stanno per scendere in campo per questa partita valida per la PGS Summer FUT5AL Cup, nel girone B, la Rust in divisa bianca con pantaloncini neri e la Balilla in divisa giallo fluo, quest’ultima ci ha abituato ad un buon calcio,vedremo chi porterà a casa la vittoria.

LA CRONACA
Inizia la partita e subito il primo gol di Contini, che con un mancino la mette nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Mentre al minuto 4’  Desogus dei Rust  prende un palo. Minuto 5’ il pari arriva su gol di Caredda M. che ruba la palla al difensore avversario,si gira e tira, palla che finisce in rete. Contini di nuovo pericoloso colpisce il palo al minuto 7’, ma subito dopo arriva il gol del vantaggio per la Rust, Karim con un tiro-cross, il portiere liscia il pallone e la palla entra. Minuto 9’ ed è di nuovo pari, Segna Caredda su assist di Massa. Partita che resta equilibrata fino al minuto 20’, trova lo spunto Caredda F. con un tiro rasoterra che entra senza che il portiere possa fare nulla.Inizia il secondo tempo e al 30’ i Balilla si fanno pericolosi con Caredda F. che colpisce un palo, poi segna al 33’ dopo un’altro palo colpito da Salis.Minuto 34’ e arriva il giallo sia per Massa che per Ebau,a seguito di un’accesa discussione. Ora la Balilla sembra prendere il sopravvento, fa girare bene la palla e non concede un metro ai Rust, Di nuovo in gol al minuto 36’ con Contini che centra l’angolino basso alla sinistra di Ebau. La Balilla è in netta superiorità fisica, mente la Rust ha perso la fiducia e la lucidità, arrivano 4 gol di fila , uno di Caredda F. e tripletta di Massa. Unica risposta pericolosa dei Rust al minuto 44’ con Karim,colpisce il palo, poi però riesce a segnare al 45’ consentendo alla sua squadra di continuare a lottare.Ma subito Contini annulla le speranze avversarie , e segna di nuovo dopo una prima parata di Ebau. Bravo di nuovo Ebau, già diverse volte aveva difeso bene la sua porta oggi, compie un doppio miracolo al 48’ Chiude la partita un gol di Massa, il suo quarto oggi, al 49’.

IL POST PARTITA
Nel primo tempo abbiamo visto una partita equilibrata, piena di spunti e idee da entrambe le compagini, c’è stato molto agonismo e le belle giocate non sono mancate, il secondo tempo ha visto però una Rust partita sconfitta,che si è ripresa un pò solo nel finale, quando ormai era già troppo tardi.

IL TABELLINO
RUST:
Ebau 6,5, Cabras G. 6,6, Cabras M. 6, Medda 6, Karim 6,5, Degano 6,5, Desogus 6, Caredda6,5.
BALILLA: Di Santi 6,5, Mulas 7, Salis 7, Caredda F. 8, Contini 8, Giacomini 7, Caredda R, 7,5, Massa 8.
ARBITRO: Marina Ebau.
MARCATORI: 1’ 36’ 47’ Contini (B), 5’ Caredda M. (R) 8’ 45’ Karim (R) , 9’ 33’ 38’ Caredda F.(B), 20’ Caredda R. (B), 39’ 41’ 43’ 49’ Massa (B) .
AMMONITI: 34’ Massa (B), Ebau (R).
ESPULSI: Nessuno..
MIGLIOR GIOCATORE: Massa(B).
MIGLIOR PORTIERE: Ebau (R).

LE PAGELLE – RUST
KARIM NAJHI VOTO 6,5
.Il migliore in campo per l’impegno, segna due gol,colpisce un palo e ci prova sempre, parte da una posizione più difensiva per poi salire scambiando con i compagni, non sempre però riesce ad intendersi con loro.Eremita.
MARCELLO CAREDDA VOTO 6,5.
Sa usare la sua stazza per difendere il pallone e sa anche segnare,sblocca la sua squadra agli inizi di gara e tiene alta la squadra in fase offensiva, si perde nel secondo tempo insieme ai compagni.Stanco.
STEFANO EBAU VOTO 6,5.
Compie un paio di miracoli e copre bene la porta per tutta la partita, ma non puo’ fare nulla contro un assedio totale del secondo tempo, dopo il battibecco con Massa spiega ai compagni l’importanza di chiedere scusa dopo un fallo.Mentore.

LE PAGELLE – BALILLA
GIANPAOLO MASSA VOTO 8.
Sicuramente il migliore della sua squadra, fa girare la palla e segna, soprattutto nel secondo tempo, gioca in modo aggressivo sotto porta e sa fare a spallate quando serve, insegna ai compagni come farsi chiedere scusa dopo un fallo.Mentore 2.0.
FRANCESCO CAREDDA VOTO 8.
Scherzi a parte è il più “educato” in campo, gioca senza protestare e fraseggia con i compagni per arrivare alla porta, recupera diversi palloni e segna quando può. Leader giallo fluo.
BRUNO CONTINI VOTO 8.
A tratti un vero gioiello in campo, salta l’uomo e segna gol bellissimi, il resto della partita resta comunque concentrato ,preferendo il passaggio ai compagni al dribling, e anche lui recupera diversi palloni. Diamante neanche troppo grezzo.

Aldo Ferrarelli

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00