11^ PGS Summer Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

ICHNUSA TEAM – MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI 4 – 3

12/07/2022

Gli ospiti cercano la rimonta nel finale

IL PRE PARTITA

Due squadre collaudate si affrontano per cercare di fare propri i tre punti. Ichnusa ha gli uomini contati e non potrà fare alcun cambio. Gli ospiti possono contare su qualche cambio che permetterà ai giocatori di rifiatare. La serata è calda, il sole al tramonto disturberà le azioni di Ichnusa.

LA CRONACA LIVE

2’ 0-1 P- MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI ! CONGIU riceve a sinistra e avanza verso il portiere, lo dribbla verso l'esterno e appoggia il pallone in rete a porta vuota.

4' 0-2 P- MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI ! Demurtas tira, Mossa respinge, TATTI fa tap-in: 2 a 0.

8’ 1-2 P- ICHNUSA TEAM! Fabrizio MINGOIA riceve il pallone sulla trequarti e avanza verso la porta, il suo interno destro è piazzato a fil di palo. I padroni di casa tornano in partita.

13’ 2-2 P- ICHNUSA TEAM! ARGIOLAS prende palla nel cerchio del centrocampo e tenta la soluzione da lontano, è vincente.

23’ 3-2 P- ICHNUSA TEAM! Ancora MINGOIA si trova dal limite dell'area e ci riprova: tiro lento, ma disegna col compasso una traiettoria imparabile.

31' 4-2 P- ICHNUSA TEAM! Riccardo MINGOIA riceve il pallone al limite dell'area, avanza verso il portiere e lo scavalca con un pallonetto.

40’ 4-3 P- MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI ! Congiu ispira, salta l’uomo sulla destra, arriva sul fondo e mette al centro, CULLIN spinge in rete a porta vuota.

IL POST PARTITA

Ichnusa si sveglia a metà del primo tempo, recupera e sorpassa gli avversari, poi amministra rischiando di essere rimontata. Gli ospiti ci credono fino all’ultimo, ma il muro difensivo dei padroni di casa regge.

IL TABELLINO

ICHNUSA TEAM: Franceschini 6, Mossa 7, Filippini 6, Argiolas 7, Mingoia F 7, Zaccheddu 6, Mingoia R 7.

MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI:  Nossardi 6, Pala 7, Pusceddu 6, Di Fede 6, Girau 7, Tatti 6, Vincis R. 6, Demurtas 7, Congiu 7, Cullin 6, Vargiu 6.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  

AMMONITI: 30' Girau (M), 50' Zaccheddu (I)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Congiu (M)

BEST GOALKEEPER: Mossa (I)

LE PAGELLE – ICHNUSA TEAM

FABRIZIO MINGOIA VOTO 7. Nella consueta posizione in mezzo al campo, distribuisce il pallone e imposta il gioco, fa filtro e detta i tempi ORDINE.

RICCARDO MINGOIA VOTO 7. Come sempre, pericoloso in avanti in qualsiasi azione. Anche se oggi è meno ispirato del solito, fa sempre la differenza BOMBER.

MARCO MOSSA VOTO 7. Nel momento di difficoltà della squadra è l’ultimo baluardo, evita il pareggio ed è determinante per il risultato dinale. SICUREZZA.

LE PAGELLE – MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI

MARCELLO CONGIU VOTO 7. 1 Apre la partita saltando il portiere a sinistra per andare in gol, la chiude saltando il diretto avversario a destra per servire un assist. Una spina nel fianco per tutti i 50’. INCONTENIBILE.

IVANO DEMURTAS VOTO 7. La posizione è quella tipica del metronomo. Distribuisce i palloni, detta i tempi, cerca la conclusione. REGISTA.

DANIELE GIRAU VOTO 7. Le prende e le dà, senza mezze misure. E’ tra i protagonisti della gara, anche se finisce nel tabellino solo per l’ammonizione.  LOTTATORE.

Daniele Caruso