11^ PGS Summer Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

BOBAREY BEER-NOBO SUMMER 4-6

16/07/2022

La Nobo chiude il discorso a fine secondo tempo

IL PRE PARTITA

Potrebbe scaturire una partita molto equilibrata stasera in quel del Seminario. Due le compagini che si affrontano, di struttura fisica simile, di età simile e di gioco simile. Tutto questo preannuncia un pareggio? Possibile ma non si sa mai, sa boccia è tunda come si dice in gergo.

LA CRONACA LIVE

11’ VANTAGGIO DELLA NOBO CON CAPPAI. 0-1. Appoggia di petto in porta su cross proveniente dalla sinistra.

14’ CORONA (N) RADDOPPIA LA SITUAZIONE. 0-2. Raddoppio quasi immediato della Nobo con Corona.

20’ CADDEU (B) ACCORCIA LE DISTANZE PER I PADRONI DI CASA. 1-2. La Bobarey si riavvicina agli avversari con Caddeu che di testa accorcia le distanze.

24’ CADDEU SIGLA LA DOPPIETTA IN POCHI MINUTI. 2-2. Pareggia con un pallone messo proprio giusto sotto la traversa.

27’ MATTA (N) RIPORTA AVANTI LA NOBO SUL 2-3. Calcio di rigore perla Nobo: lo trasforma con semplicità Matta che spiazza il portiere avversario.

29’ CADDEU (B) NE FA ADDIRITTURA TRE. 3-3. Gran bella punizione di mezzo esterno quasi dal limite dell’area e metta la sfera quasi sotto l’incrocio.

31’ MATTA (N) SEGNA LA SUA DOPPIETTA. 3-4. Gol della serata: cross dalla sinistra, lui si coordina e con una grande gesto tecnico segna il gol in rovesciata incrociando il tiro.

33’ ARBA (B) RIPORTA LE SQUADRE IN PARITà. DI NUOVO. 4-4. Bel diagonale dalla destra all’angolino da posizione molto defilata, da posizione quasi impossibile.

34’ TERZO RETE PER MATTA. 4-5 PER LA NOBO. Altra bella rete in diagonale ma stavolta il piede buono per colpire è il sinistro.

46’ DOPPIETTA ANCHE PER CORONA (N). 4-6. Solo a centro area, chiude a rete da due passi segnando un gol facile facile a porta vuota.

IL POST PARTITA

La Nobo chiude la questione verso il termine del secondo tempo e porta a casa i tre punti al termine di una partita molto equilibrata. I padroni di casa comunque non si danno mai per vinti e cercano di tenere duro per tutta la partita mollando la presa solo negli ultimi minuti.

IL TABELLINO

BOBAREY BEER: Todde 6; Migliaccio 6; Pani 6; Caddeu 9; Arba 6,5; Pibia 6; Foddis 6; Aroni 6; Carboni 6; Carrus 6.

NOBO SUMMER: Olla 6; Castangia 6; Etzi 6; Salis 6; Cuccus 6; Ambu 6; Matta 8,5; Olla 6; Ballocco 6; Cappai 6,5; Corona 7,5.

MARCATORI: 11’ Cappai (N), 14’ e 46’ Corona (N), 20’, 24’ e 29’ Caddeu (B), 27’, 31’ e 34’ Matta (N), 33’ Arba (B).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Caddeu (B)

BEST GOALKEEPER: Olla (N)

LE PAGELLE – BOBAREY BEER

STEFANO ARBA: VOTO 6,5. Fastidioso centrocampista che è sempre nel bel mezzo dell’azione e di solito è sempre al posto giusto nel momento giusto, esempio lampante il gol che realizza. WANTED!

CRISTIAN CADDEU. VOTO 9. Micidiale in ogni suo tocco. Tre gol ma potevano benissimo essere molti di più. Bellissimo il terzo gol su punizione di potenza sotto l’incrocio. RAFFINERIA!

ANDREA CARRUS: VOTO 6. Buona prova sufficiente ma lo attendo al varco,alla prossima partita sono convinto che potrebbe fare molto di più. NEXT TIME!

LE PAGELLE – NOBO SUMMER

MAURO CAPPAI: VOTO 6,5. Tocca pochi palloni ma quelli che tocca riesce comunque ad essere insidioso e goleador anche stare, addirittura di petto. LA VITA VA PRESA DI PETTO!

PAOLO CORONA: VOTO 7,5. Doppietta che incrementa enormemente la sua prestazione. Sempre vigile ed attento,alla prima occasione buona punisce gli avversari senza mostrare alcuna pietà. IMPIETOSO!

MARCELLO MATTA: VOTO 8,5. Tripletta fantastica impreziosita da una rovesciata magistrale alla Van Basten o alla Cristiano Ronaldo decidete voi. DI LUSSO!

Andrea Uccheddu