11^ PGS Summer Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

NOBO SUMMER – ICHNUSA TEAM 3 – 5

26/07/2022

Ichnusa prende il largo, ma nel finale si rilassa

IL PRE PARTITA

Sulla carta una partita equilibrata, si affrontano due squadre collaudatissime e puntano entrambe ai tre punti. Nobo Summer ha dalla sua parte di avere qualche cambio in più, mentre gli ospiti possono contare su Riccardo Mingoia, che si è rivelato ancora una volta uno degli attaccanti più forti del torneo.

LA CRONACA LIVE

2’ 0-1 ICHNUSA TEAM! RICCARDO MINGOIA rompe il ghiaccio con un tiro appena dentro l'area di rigore defilato a destra, il pallone passa ed entra in rete

17' 0-2 ICHNUSA TEAM! Riccardo MINGOIA si apposta sul secondo palo, dove riceve un cross morbido che di testa spinge in rete

 19' 0-3 ICHNUSA TEAM! Hattrick di Riccardo MINGOIA, bravo a deviare in porta un tiro cross di un compagno

21' 0-4 ICHNUSA TEAM! Riccardo MINGOIA, defilato sulla sinistra, fa poker, riuscendo a far passare il pallone tra il palo e un difensore

40' 0-5 ICHNUSA TEAM! Fabrizio lancia l'assist, Riccardo finalizza, la fabbrica del gol MINGOIA, confeziona la manita!

 43' 1-5 NOBO SUMMER! PAOLO CORONA dalla trequarti di destra scaglia il pallone con rabbia verso la porta e trova la rete della bandiera

46' 2-5 NOBO SUMMER! Davide SALIS raccoglie al limite dell'area  un pallone respinto dal portiere e lo tira senza pensarci verso la porta gonfiando la rete

48' 3-5 NOBO SUMMER! Emanuele AMBU prova il tiro dalla media distanza e coglie il palo di sinistra, ma il pallone carambola dentro la porta. La partita è riaperta e ora Nobo ci crede.

IL POST PARTITA

Serata caldissima. Riccardo Mingoia non ha sprecato un pallone e ha messo fieno in cascina, poi nel finale è venuta fuori Nobo Summer quando era tardi per la completa rimonta.

IL TABELLINO

NOBO SUMMER Piccioni 6, Ambu 6, Baldussi 6,5, Matta 6,5, Olla 6, Salis 6,5, Spanu 6, Cappai 6, Corona 6, Maccioni 6.

ICHNUSA TEAM: Caria 7, Corona 6, Filippini 6, Argiolas 6, Mingoia Fab. 7, Piras 7, Mingoia Ric. 7, Pintus 6

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  2', 17', 19', 21', 40' Ric. Mingoia (I), 43' Corona (N), 46' Salis (N) 48' Ambu (N)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Riccardo Mingoia

BEST GOALKEEPER: Caria

LE PAGELLE – NOBO SUMMER

MARCELLO MATTA VOTO 6,5. Cerca di darsi da fare a centrocampo, suona la carica nel secondo tempo con alcuni interventi al limite del fallo. ARDITO.

ROBERTO BALDUSSI VOTO 6,5. Cerca di darsi da fare in attacco e di dare l’esempio ai suoi quando vede che gli avversari sono stanchi ARREMBAGGIO.

DAVIDE SALIS VOTO 6,5. Nel secondo tempo è uno dei più attivi a centrocampo ed è molto efficace, peccato per la prima parte di gara dove è in ombra IN RITARDO.

LE PAGELLE – ICHNUSA TEAM

RICCARDO MINGOIA VOTO 8. Fa salire la squadra e conclude, fa reparto da solo in avanti, dove si conferma un finalizzatore infallibile TERMINATOR.

FABRIZIO MINGOIA VOTO 7. Fa girare la squadra e dirige il gioco, con ordine e buona visione di gioco. Si innervosisce nel finale facendo a sportellate con gli avversari DIRETTORE D’ORCHESTRA.

FABRIZIO FILIPPINI VOTO 7. Difende praticamente da solo, fa reparto e non ne fa passare una. Gli ospiti infatti segnano solo con tiri da lontano BALUARDO.

Daniele Caruso