Archivio news 01/12/2019

Open: GDC e Los Amigos senza ostacoli, Sistem Gomme ferma MC Rustic

Nel Girone 1 accesissima la corsa al 1° posto. Meno bagarre nel Girone 2

Nei due Gironi del campionato Open situazione diametralmente opposta. Il Girone 2 è almeno sulla carta quello più equilibrato, eppure a parte le due in testa che per ora hanno fatto un campionato a parte, le altre cominciano a staccarsi, il contrario nel Girone 1 dove sono le ultime in classifica a staccarsi. Riviviamo quanto accaduto nel quinto turno dando uno sguardo a quello che ci dobbiamo aspettare nel primo turno di Dicembre.

GIRONE 1
Se è vero che il Sistem Gomme Cagliari United non sa vincere al contempo è vero che i ragazzi di Balzano stanno rendendo la vita difficilissima a tutti, lo hanno fatto anche contro la capolista MC Rustic fermata sul risultato di 3 a 3; grasso che cola per la Lokomotiv A.S. Pintas che battendo per 7 a 2 il Pro Club si avvicina alla vetta adesso distante soltanto due punti, patron S Sara si può crogiolare delle buone prove fornite da Medda e Marci, sorprende un po’ il fatto che per la vice capolista quello della settimana appena passata stia stato soltanto il primo successo in casa, sino a questo momento ovviamente. Bene l’Almond che contro FC Cavour Trattoria Pizzeria centra il terzo risultato utile consecutivo: la formazione di Mulliri si scatena nel secondo tempo rimontando il doppio svantaggio col quale aveva chiuso la prima frazione, non benissimo la squadra di patron Angius A quanto meno in alcuni elementi rei di aver pronunciato frasi un po’ troppo spinte, le scuse dalla dirigenza sono comunque prontamente giunte, ci auguriamo che non rimangano aria ai quattro venti. Passano i mesi ma la voglia di segnare di Mi Locci in casa Aston Vigna 2018 non passa mai: i vice campioni in carica della Serie A centrano il secondo risultato utile consecutivo battendo di misura il Cristal Genuis che comincia a perdere contatto con la vetta. Chi rimane in scia sia pur comunque a cinque punti dalla vetta è il Madrink che supera Sbrocca Juniors con il punteggio di 7 a 0: scatenato Vargiu autore di ben quattro reti.

Prossimo turno
Martedì 03/12 ore 21:00 campo Seminario 2: Pro Club – Almond
Martedì 03/12 ore 22:00 campo Seminario 1: Cristal Genuis – Lokomotiv A.S. Pintas
Mercoledì 04/12 ore 20:45 campo Monte Claro 3: Sistem Gomme Cagliari United – Sbrocca Juniors
Mercoledì 04/12 ore 21:00 campo Seminario 2: FC Cavour Trattoria Pizzeria – MC Rustic
Mercoledì 04/12 ore 21:45 campo FP14: Aston Vigna 2018 – Madrink

Bello ricco di match succulenti il sesto turno di campionato. A giudicare dagli ultimi risultati il big match però sembra proprio quello che si giocherà in posticipo tra Aston Vigna 2018 e Madrink: più cinici i padroni di casa, più qualitativi gli ospiti, siamo certi che ne verrà fuori un match spettacoloso. Andiamo ora alla vetta della graduatoria: il MC Rustic sarà ospite Mercoledì di FC Cavour Trattoria Pizzeria, probabile qualche innesto in quest’ultima squadra, quanto meno così è stato annunciato da mister L Angius, staremo a vedere se saranno giocatori in grado di contrastare la vivacità di quelli della capolista. Sfida non delle più semplici per la vice capolista Lokomotiv A.S. Pintas che sì può crogiolarsi del fatto che in trasferta sino a questo momento ha ottenuto sei punti in due partite, ma al contempo occhio al Cristal Genuis che se non vuole perdere ulteriore terreno dalla vetta, con un punto ottenuto nelle ultime due uscite deve invertire il trend e alla svelta. Veniamo ora alle ultime due partite: ad anticipare tutti saranno Pro Club e Almond, la formazione di Pinna A è ancora a caccia della prima vittoria, i bianco neri non avranno a disposizione lo squalificato M Simbula ma puntano comunque a confermare il loro buon rendimento delle ultime settimane; chiude il quadro dei match la sfida dei bassi fondi della graduatoria tra Sistem Gomme Cagliari United e Sbrocca Juniors, sino a questo momento nessuna delle due ha ottenuto la vittoria ma i padroni di casa hanno pareggiato un maggior numero di partite.

GIRONE 2
Più che una squadra è un rullo bianco rosso (o blu notte color PSG a seconda delle settimane) il Peaky Blinders GDC che nel quinto turno frantuma anche FC Sa Punta col punteggio di 7 a 3, cinque vittorie su cinque e leadership della graduatoria confermata, piccolo dettaglio: la squadra di Zedda e Spiga ha il miglior attacco, merito anche del ritorno in campo di Cardia? Dal miglior attacco alla miglior difesa con soli sei gol subiti, quella dei Los Amigos che superando per 2 a 1 l’Hellas Madonna si confermano anch’essi in vetta alla graduatoria, cresce l’entusiasmo nello spogliatoio della formazione di De Agostini e a testimoniarlo c’è la festa dopo la partita disputata contro i ragazzi di Atzori. Rimane in scia il Sarroch Calcio A 7 Atletico Foxi che si mette subito alle spalle la prima sconfitta stagionale subita dal Silvano Gomme battendo per 6 a 4 il Civico Mare: i giallo blu rimangono a tre lunghezze dalla coppia in testa; momento tutt’altro che edificante per la squadra di Scano alla seconda sconfitta consecutiva e già lontana dalla vetta 9 punti. Buon momento invece per i Black Monkey che dopo un avvio stentato centrano la seconda vittoria consecutiva nel segno di Curreli: la doppietta del numero 10 stende un Silvano Gomme piuttosto inconcludente là davanti sia pur va detto, nemmeno troppo fortunato. In coda si sblocca il President Caffè ma quanta fatica per avere la meglio de Il Capitano ridotto dal 1’ con la doppia inferiorità numerica e affondato nel finale soltanto grazie a uno sfortunato autogol.

Prossimo turno
Martedì 03/12 ore 19:45 campo FP14: President Caffè – Black Monkey
Martedì 03/12 ore 21:00 campo Seminario 1: Los Amigos – FC Sa Punta
Mercoledì 04/12 ore 21:45 campo Futura Sales: Civico Mare – Silvano Gomme
Mercoledì 04/12 ore 21:45 campo Monte Claro 2: Il Capitano – Hellas Madonna
Venerdì 06/12 ore 20:45 campo Monte Claro 1: Peaky Blinders GDC – Sarroch Calcio A 7 Atletico Foxi

Non è un crocevia verso lo Scudetto ma poco ci manca, sicuramente è una partita che darà importanti indicazioni quella in programma tra Peaky Blinders GDC e Sarroch Calcio A 7 Atletico Foxi: peraltro si sfidano primo contro secondo miglior attacco, probabile che le due squadre e in particolare quella di Pillitu chiedano un “favore” ai cugini di FC Sa Punta impegnati Martedì contro i Los Amigos: per i bianco blu di M Salonis sfida estremamente impegnativa oltre che per il buon andamento della capo classifica anche per il temperamento della medesima, il buon avvio di campionato ha fatto esaltare i ragazzi di De Agostini e in questo momento appare difficile rompere questo che è un incantesimo piuttosto bello pure a vedersi, ma si sa prima o poi anche i libri delle favole trovano la loro fine, naturalmente De Agostini si augura che questa arrivi il più tardi possibile. Match interessante nel panorama di questo turno è quello che andrà in scena a Selargius tra Civico Mare e Silvano Gomme: le due squadre al momento non hanno trovato una ben definita identità ma va anche detto che da entrambe qualcosa in più, in particolare dai padroni di casa, ce la saremmo aspettata. Sfida sulla carta tutto sommato comoda per i Black Monkey contro il President Caffè, ma la prima vittoria stagionale potrebbe aver gasato la squadra di S Aresu. In coda chiude la sfida tra Il Capitano e Hellas Madonna: il pareggio non serve a nessuno, è la seconda peggior difesa contro il peggior attacco, insomma proprio una gara da si salvi chi può.

Giacomo Luigi Uccheddu