Archivio news 01/12/2019

Week: La Provinciale torna a correre, primo ko per Silvano Gomme

Under 19 non ingrana. Finisce pari la sfida tra MC Rustic e Capo Horn

Si è concluso ieri il quarto turno di campionato nel Week Champions Cup, campionato che ricordiamo, è in “ritardo” rispetto al campionato notturno per il semplice fatto che la prima settimana di gare coincideva con le festività di tutti i santi e tutti i morti per cui si è decido si posticipare solo per i Week l’avvio di una settimana. Veniamo a noi e andiamo a rivivere quanto accaduto ieri dando uno sguardo ai match del prossimo turno.

Alla luce dei risultati di una settimana prima il big match era quello in programma tra Silvano Gomme e Zuddas Gomme Cagliari, un derby tra gommisti insomma: ha avuto la meglio la formazione di Zuddas che per il secondo turno consecutivo vince un big match dopo aver piegato La Provinciale. La formazione cagliaritana è stata brava a non piegarsi dopo l’iniziale doppio svantaggio, ancor più brava a credere nella rimonta e riuscire in questa, merito di Canu ma anche di uno scatenato Fidossi. A proposito di scatenato, grazie alla vena realizzativa del solito Zara, La Provinciale torna a macinare anzi a frantumare visto il punteggio di 8 a 2 con cui i bianco rossi si sbarazzano di Antico Caffè Del Borgo, la squadra di Argiolas è ancora a secco di punti anche se a parziale scusante di quest’ultima va detto che la costruzione non è ancora stata completata. Gara ricca di colpi di scena quella tra MC Rustic e Capo Horn con questi ultimi che vanno a un passo dalla terza vittoria consecutiva saldo divorarsi le unghie negli ultimi 2 minuti di match nei quali la squadra di An Boi riesce a passare dal punteggio di 1 a 3 al punteggio di 3 a 3, sì l’ex Omnia Service Technology rimanda ancora una volta l’appuntamento con la vittoria ma quanto meno non esce dal campo sconfitta. Chi sino a questo momento ha deluso è stato certamente l’Under 19, gli enfante prodige di Melis sono passati da essere la rivelazione l’anno scorso a essere squadra normalissima in questa stagione, possibile che ci sia bisogno ancora di tempo per trovare la quadra coi nuovi ma nel frattempo la Pizzeria Albachiara vincendo per 4 a 3 conferma i progressi che già si erano visti nel derby con Capo Horn, lascia l’ultimo posto in graduatoria e mette in vetrina il neo innesto Lo Giudice.

Prossimo turno
Sabato 07/12 ore 13:45 campo Monte Claro 1: Capo Horn – Zuddas Gomme Cagliari
Sabato 07/12 ore 14:45 campo Monte Claro 1: Revisioni Non Stop – Pizzeria Albachiara
Sabato 07/12 ore 14:45 campo Seminario 1: Silvano Gomme – Antico Caffè Del Borgo
Sabato 07/12 ore 15:45 campo Seminario 1: Under 19 – MC Rustic

Il lunch match del prossimo Sabato coincide anche col match più succulento del quinto turno: il Capo Horn che arriva da tre risultati utili consecutivi ospita la capolista Zuddas Gomme Cagliari, le due squadre sono separate in classifica da soli due punti e per la formazione di Massidda considerato che gli amici de La Provinciale dovrebbero riposare, ha la ghiotta opportunità con un successo di prendersi la prima posizione in graduatoria, stessa possibilità che ovviamente ha anche la compagine di Zuddas anche in caso dovesse soltanto pareggiare. Attesa anche per il Silvano Gomme, la formazione di Saba deve provare a rialzarsi dopo che nelle ultime due uscite ha raccolto soltanto un punto, la partita contro l’Antico Caffè Del Borgo sembra fatta ad hoc per questo ma attenzione perché patron Argiolas si sta “stancando” di regalare punti alle squadre avversarie e sembra pronto a fare importanti investimenti per rinforzare la propria squadra. Le Revisioni Non Stop sino a questo momento non hanno dato un particolare senso al loro campionato del Sabato, Mobilia e i suoi ragazzi devono far capire che ambizioni hanno, fa strano non vederli lottare per il titolo, di sicuro contro la Pizzeria Albachiara galvanizzata dalla prima vittoria stagionale non sarà una passeggiata di salute. A chiudere il programma il match tra Under 19 e MC Rustic: al momento nessuna delle due ha convinto appieno ma la squadra di An Boi ha una parziale scusante ed è quella che ha giocato una partita in meno rispetto agli avversari del prossimo Sabato, contro gli Under la formazione partecipante anche al campionato notturno Open non avrà a disposizione Loddo che, espulso nel match contro il Capo Horn, sarà appiedato dal Giudice Sportivo.

Giacomo Luigi Uccheddu