Vendemmiatori - FaRISca 4 - 3

12/06/2019

Rimonta al cardiopalma. Vendemmiatori si mantengono a punteggio pieno

IL PRE PARTITA
Seconda giornata di Summer Cup Over girone A, sul terreno di gioco del "Don Bosco" di Selargius, si affrontano Vendemmiatori e Farisca, entrambe reduci da un successo all'esordio: padroni di casa vittoriosi sul campo di Geriatria, mentre gli ospiti hanno superato Pibionisi in casa. Arbitra il sig. Muggiri.

LA CRONACA
Primi minuti di studio, con le occasioni vere che latitano. Prima occasione degna di nota di marca ospite al 6', quando Tortora con un destro a giro dal limite, costringe Perra (portiere in questa occasione) a deviare col pugno in angolo. Il secondo affondo di Farisca, all'8', ha decisamente miglior sorte: Demurtas al limite, imbuca in area per Cullin, che controlla e trafigge Perra in diagonale, portando sull'1-0 Farisca. I Vendemmiatori subito il gol dello svantaggio, si riversano in avanti alla ricerca del pari, ma i tentativi dei vari Angioni, Figos e Floris, non inquadrano lo specchio della porta. Farisca ne approfitta ed al 17' raddoppia: F.Tiddia pennella un pallone al bacio dalla destra per Cullin, che tutto solo a centro area, firma il 2-0. Punteggio che si protrae fino all'intervallo. Ad inizio ripresa, i Vendemmiatori accorciano subito: Marco Mura imbuca per Floris, destro dal limite respinto da Nossardi e tap-in vincente da parte di Luca Camboni, che vale il 2-1. I Vendemmiatori spingono alla ricerca del pari, ma devono fare i conti con Nossardi, abile al 30' sul destro a botta sicura di Floris e sulla conclusione di controbalzo di Angioni al 34'. Tuttavia, è Farisca a trovare nuovamente la via della rete 1' dopo: Demurtas, pescato dalle retrovie, controlla e trafigge Perra per Il 3-1. Partita finita? Nemmeno per idea, perché negli ultimi 5' di gioco succede di tutto. Al 45' i Vendemmiatori accorciano sul 2-3, quando un traversone di Figos dalla destra, causa un'incomprensione tra Nossardi ed un difensore, che mandano il pallone alle proprie spalle. Pochi secondi dopo arriva il gol del pari ad opera di Angioni, che sfrutta un lancio dalle retrovie ed insacca insacca centro area. A 2' dal termine episodio decisivo: traversone dalla destra da parte dei padroni di casa, un difensore di Farisca nel tentativo di intervenire in scivolata, tocca Il pallone col braccio. L'arbitro Muggiri, non ci pensa su due volte e concede (tra le vibranti proteste ospiti) il penalty, prontamente trasformato dal portiere Perra. 4-3 e Vendemmiatori che con 3 reti nel giro di 3' si portano una clamorosa vittoria.

IL POST PARTITA
Match che per quanto visto in campo, sarebbe potuto terminare con un qualsiasi risultato. Prima frazione a favore di Farisca, abile a sfruttare gli errori ospiti ed a capitalizzare al meglio le occasioni avute. Ripresa nettamente a favore dei Vendemmiatori, che al termine di una clamorosa rimonta si portano a casa i 3 punti, al termine di un match tranquillo nella prima frazione e accesissimo nei secondi 25'.

IL TABELLINO
VENDEMMIATORI:
Perra 7, Marco Mura 6.5, Floris 6.5, Matteo Mura 6, Camboni L. 6.5, Cattolico 6, Figos 6.5, Angioni 7, Caredda 6.
FARISCA: Nossardi 6.5, Delussu 6, Difede 6, Tortora 6.5, Demurtas 6.5, F.Tiddia 6.5, S.Tiddia 6, Cullin 7, Stara 6.5.
ARBITRO: Muggiri.
MARCATORI: 8'Cullin (F), 17' Cullin (F), 26' Camboni L (V), 35' Demurtas (F), 45' aut. Nossardi (V), 46' Angioni (V), 48' Perra (V).
AMMONITI: 50' Stara (F), 50' Perra (V).
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Angioni (V).
MIGLIOR PORTIERE: Perra (V).

LE PAGELLE – VENDEMMIATORI
ENRICO ANGIONI VOTO 7
Ogni qualvolta si appresta a calciare, da l'impressione di poter creare qualche pericolo. Angioni si dimostra abile nel far salire la squadra ed allo stesso tempo quando si tratta di concludere a rete. Sfiora il gol in diverse occasioni, lo trova nel momento decisivo, formando il momentaneo pareggio nel finale. Sentenza.
GIANPIETRO PERRA VOTO 7.
Non è un portiere di ruolo, ma ha carisma, la "pazzia" tipica del ruolo e qualche buon intervento a favore. Menzione in più, a causa del rigore decisivo, siglato nel finale e che regala 3 punti di piombo ai suoi. Higuita.
ANDREA FLORIS VOTO 6.5
Tra i più attivi in fase offensiva, abile nello stretto e nelle conclusioni dal limite, soltanto gli interventi di Nossardi gli negano un gol che avrebbe ampiamente meritato. Indomito.

LE PAGELLE – FARISCA
CARLALBERTO CULLIN VOTO 7
. Vero e proprio killer d'area di rigore, nella prima frazione timbra il cartellino in due occasioni, peccato che purtroppo, ma la grande prestazione offensiva sia risultata vana ai termini del punteggio. Jan Koller.
CARLO NOSSARDI VOTO 6.5.
Nella prima frazione è costretto ad intervenire raramente, nella ripresa ha qualche grattacapo in più e spolvera almeno due parate importanti. Da segnalare quella in spaccata su Floris. Reattivo.
IVANO DEMURTAS VOTO 6.5.
Gol e assist per lui, offre una buonissima prestazione in generale, risultando prezioso sia in fase offensiva che in quella di copertura. Tassello portante.

Vittorio Arba

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00