11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

NAUTICA FORZA 3 – MADRINK 1 – 4

22/03/2023

Nautica passiva. Il Madrink colpisce nella ripresa

IL COMMENTO

Per l'ultima giornata di campionato nel Champions Cup Open si affrontano al Bola2 la Nautica e il Madrink. Entrambe hanno la possibilità di migliorare la loro graduatoria: in questo senso con una vittoria la squadra di C. Medas sarebbe sicura di finire nella parte sinistra della classifica il che vorrebbe chissà, dire evitare un Girone di ferro. Speranze di finire nella parte sinistra anche per Piseddu e compagni.

 

Al 5' passano gli ospiti: perla da fuori di Nujeidat e palla che si infila nell'angolo alto alla destra di Chillotti. Al 13' Bardino ha la palla del 2-0: Chillotti esce e riesce a respingere. Al 17' ancora pericoloso Bardino con un destro in diagonale dalla sinistra che termina di poco sul fondo. Al 19' la prima minaccia portata dai padroni di casa con un mancino di Carta dalla sinistra che termina di poco sul fondo. Madrink di nuovo pericoloso al 21': Marchi ci prova a giro dalla sinistra, Chillotti in tuffo respinge la minaccia alla sua sinistra. Allo scadere del tempo Carta a un passo dal pari su punizione: Caocci sporca sul palo sinistro e salva lo 0-1.

 

Secondo tempo che inizia con ritmi blandi poi al 9' arriva il raddoppio ospite: Marchi parte in contropiede e serve sul lato destro in area Piroddi che colpisce col destro di prima intenzione infilando tra palo e portiere. Gara chiusa al quarto d'ora: splendido triangolo tra Piseddu e Bardino e il primo a porta vuota non ha difficoltà a mettere dentro. Ospiti sul velluto e al 41' vicini al poker: Passerini si sposta sulla sinistra e calcia in diagonale col mancino, palla a lato di pochissimo. La Nautica reagisce e al 45' Carta con una staffilata dal limite la mette imparabilmente sotto l'incrocio alla destra di Caocci. Nautica ancora pericolosa al 46' col solito Carta da fuori: Caocci stavolta si fa trovare pronto alla sua sinistra. Nel suo miglior momento la formazione di casa viene di nuovo colpita: Piroddi dalla destra lascia partire una gran sassata che si insacca sotto l'incrocio vicino. Termina 1-4.

 

Ora una settimana di stop per entrambe. Si tornerà in campo a partire dal 3 Aprile.

 

IL TABELLINO

NAUTICA: Chillotti; Tucci; Medas C.; Carta; Rocca; Medas G.; Melis G.; Melis D.

MADRINK: Passerini; Piseddu; Nujeidat; Marchi; Bardino; Piroddi; Murgia; Caocci

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  5' Nujeidat (M); 34'-48' Piroddi (M); 40' Piseddu (M); 45' Carta (N)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Bardino (M)

BEST GOALKEEPER: Caocci (M)

 

PAGELLE – NAUTICA FORZA 3

MAURIZIO CHILLOTTI VOTO 7. Inespugnabile nel primo tempo, ha invece qualche responsabilità sul punto dello 0-2. Cerca di essere continuamente la sveglia dei compagni che questa sera però sono parsi assopiti. CREMA IDRATANTE.

STEFANO CARTA VOTO 6. Parte lento poi comincia a macinare. Solo il palo gli nega il gol a fine primo tempo. Quando lo trova, il gol appunto, è ormai tardi ma questo non gli vieta di provarci di nuovo trovando però ancora un attento Caocci. RITMICO.

ANDREA ROCCA VOTO 6-. Si piazza in mezzo al campo col compito di svariare, col compito di creare. L’inizio non è male ma a lungo andare Andrea soffre la maggiore fisicità degli avversari. TRITURA.

 

PAGELLE – MADRINK

VALENTINO BARDINO VOTO 7. Niente male il suo esordio. Corsa e tanta intelligenza tattica. Un uomo che farà molto comodo a questa squadra nel proseguo del campionato. FRECCIA AL CUORE.

MICHELE PIRODDI VOTO 7. Quasi un corpo estraneo nel corso del primo tempo, più che lui si vede la fidanzata riprendendo in panchina. Nel secondo tempo tira finalmente fuori i muscoli e segna due gol l’uno più pesante dell’altro. DINAMICO.

EMANUELE PISEDDU VOTO 7. Nonostante un problema fisico delizia il palato dei presenti con uno splendido triangolo con Bardino e che lo manda in gol a porta ormai sguarnita. Se la pubalgia ha questi effetti quasi quasi meglio farla restare. LINDOR.

 

G.U.