11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

QUARTU UNITED 5 FC VALLANZASCA 2

23/03/2023

Il Quartu stasera giocherà per consolidare la sua posizione da seconda in classifica contro i sesti della classe che non possono migliorare ma neanche peggiorare.

IL COMMENTO

Al 10’ sono gli ospiti a passare in vantaggio con Scalas M. che appoggia in rete facile da centro area tutto solo. 0-1 Vallanzasca!

Al 12’ siamo già sull’1-1 con Spissu che col sinistro la piazza bene all’angolino incrociando bene il tiro con una traiettoria rasoterra. Ed al 19’ arriva il primo vantaggio dei padroni di casa stavolta con Carta R. che di esterno sinistro prende male la palla ma inganna il portiere che riesce solo a spizzarla e non riesce quindi a sventare efficacemente. 2-1 Quartu!

Dopo soli altri due minuti di gioco arriva il nuovo pari Vallanzasca con Sergi D. che da posizione quasi impossibile molto defilato sulla sinistra calcia bene a giro e la palla finisce perfettamente all’angolino basso opposto per il 2-2!

Al 24’ Palmas (V) è sfortunato perché un tiro che finisce sul palo sbatte addosso alla sua coscia e poi finisce incolpevolmente in rete per il 3-2 Quartu!

E poi rispettivamente al 45’ ed al 50’ arriva i due finale dei padroni di casa prima ancora con Carta R. con un tiro che finisce sotto le gambe del portiere avversario e poi nuovamente con Carta R. che col sinistro calcia bene ma il tiro non era assolutamente imprendibile. Finisce quindi sul 5-2!

Il Quartu partiva favorito e non tradisce le aspettative dilagando un po' nel finale dopo aver sofferto non poco nel corso del primo tempo. Il Vallanzasca dal canto suo gioca a mille all’ora ma talvolta ed in questo caso non serve a molto perché ne esce comunque sconfitto anche se gioca un signor primo tempo passando all’inizio anche in vantaggio.

 

IL TABELLINO

Quartu UNITED: Ollano, Sitzia D., Boscu, Moi, Carta R., Cogoni, Spissu, Sitzia G., Mboup.

FC VALLANZASCA: Turnu, Zonca, Palmas, Fadda, Corda, Scalas L., Laudadio, Casula, Loi, Sergi D.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: Scalas M. (V), 12’ Spissu (Q), 19’, 45’ e 50’ Carta R. (Q), 21’ Sergi D. (V), 24’ Palmas (V) autogol.

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Carta R. (Q)

BEST GOALKEEPER: Ollano (Q)

 

 

PAGELLEQUARTU UNITED

RAFFAELE CARTA VOTO 8,5.  Bella tripletta che punisce gli avversari. Nel Primo tempo il suo gol è tiro da biliardo, poi si prende una leggera pausa di qualche minuto e si risveglia nel secondo tempo con una doppietta in rapida successione tutta mancina. LA LEGGE DEL SINISTRO.

DANIELE MOI VOTO 7. Colui che dispendia luce a centrocampo ed è anche colui che dà sempre il via alle azioni più pericolose de suoi anche se non conclude molto in porta stasera rispetto ad altre precedenti uscite. ISPIRA.

 

PAGELLE FC VALLANZASCA

DIEGO SERGI VOTO 7. Uno dei migliori dei suoi, forse il primo della classe. Segna una rete da posizione impossibile con un tiro chirurgico all’angolino. E’ anche sempre presente ed è nel vivo del gioco più che mai. AMMINISTRATORE DELEGATO.

MARCO SCALAS VOTO 6,5. Cerca di farsi spazio tra le maglie avversarie e buca anche la difesa nel primo tempo ma quando gli avversari arretrano un po' il baricentro e si arroccano in difesa, lui fatica non poco a trovare spazi e pian piano si spegne verso la seconda metà del secondo tempo. PARTE BENISSIMO, MA FINISCE MALUCCIO.

 

Andrea Uccheddu