PFC - Dynamo Loska 0 - 2

06/12/2019

Il PFC fa ancora le pentole ma non i coperchi, la Dynamo la vince con stile e tattica.

IL PRE PARTITA
Oggi riprende la Champions Amatori, scendono in campo questa sera il PFC e la Dynamo Loska , entrambe le squadre han un gran bisogno di vincere assolutamente per volare in zone differenti della classifica. I primi continuano a mostrare il loro andamento come se fosse una montagna russa e una vittoria porterebbe a un piazzamento più sicuro a metà classifica, mentre invece la storica compagine di Piu vuole mettere in cassaforte una vittoria che potrebbe farli volare meritatamente nei lidi alti della classifica, la nebbia è molto fitta, ma non basterà a fermare lo show, game on!

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
8' Tiro da centro destra di Marcialis, Piras, anticipa il pallone lo salva col piede e mette in angolo
10' Gran tiro di Agus dal limite dell’area, palla fuori di poco
11' Gran recupero palla di Riccardo Canosa che ruba il pallone al centro al difensore e dopo un breve scatto bruciante prova il tiro ma Manca salva con l'ausilio dei piedi
18' Sassata pericolosa di Trincas dalla distanza, deviazione della difesa e pallone che va sfiorare il palo destro, per un ciuffo d’erba i biancoblu non trovano il gol!
22' VANTAGGIO LOSKA, Gran percussione di Casula, il quale sfrutta ottimamente una ripartenza dopo una mancata conclusione del PFC, tiro violentissimo e palla in gol, angolatissimo e imparabile per Atzori.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Un primo tempo avaro di grandi emozioni, escluso il gol, il PFC nella ripresa dovrà assolutamente darsi da fare per sbloccarsi in fase realizzativa, nonostante un possesso palla più continuo rispetto agli avversari.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
29’Strepitoso Atzori! Doppio miracolo consecutivo da parte del nuovo portiere biancoblù, il quale tiene a galla i suoi dopo 2 conclusione a breve distanza da parte dei giallonerirossi
33' Svarione di Meloni, recupera Piu che va vicinissimo al raddoppio mandando la palla fuori di pochissimo
44' Preghiera dalla distanza per Trincas, fuori di pochissimo
47’ RADDOPPIO LOSKA Grande azione in contropiede della Loska e match in ghiaccio; contropiede scaturito da parte di Casula, il quale serve il numero 11 Enrico Pintus che con un tiro forte, colpisce Atzori per la seconda volta

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Il cervello dei ragazzi della Dynamo oggi è stato da premio Nobel, i quali han saputo mostrare un’ottima tenuta difensiva, impedendo agli avversari di andare in porta pochissime volte nel corso della ripresa e a chiuderla a gara quasi conclusa.

IL POST PARTITA
Partita che non ha avuto particolari sussulti offensivi, il vero protagonista è stato il tatticismo, da una parte il PFC, che ancora una volta esce a mani vuote ma oggi si è finalmente visto un bel gioco di squadra, caratterizzato da una difesa dai piedi buoni, i quali han saputo creare gioco, sterile oggi però il pacchetto offensivo, Dynamo che invece oggi ha superato un altro ostacolo con una grande prova tattica e di coesione, nonostante fossero con gli uomini contati, 3 punti pesantissimi che li portano nella top 3 della classifica. Prossimo turno per questi ultimi che è da considerarsi tosto, i quali saranno opposti ai Cafeteròs dell’Angolo del Caffè, mentre invece il PFC affronterà gli AmiFc, vera rivelazione del girone 3 in quel che è da considerarsi un misto tra un episodio crossover degli Avengers e “Amarcord” di Federico Fellini.

IL TABELLINO
PFC:
Atzori 7, Piras 6,5, Zedda 6,5, Meloni 6, Trincas 6,5, Satta 6, Canosa Daniele 6, Canosa Riccardo 6, Di Santi 6, Ferrarelli sv.
DYNAMO LOSKA: Caboni 6,5, Sanna 7, Casula 7,5, Marcialis 6,5, Agus 6,5, Pintus 7, Piu 6,5.
ARBITRO: Ebau.
MARCATORI: 22’ Casula, 47’ Pintus.
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Casula (D)
MIGLIOR PORTIERE: Atzori (P)

LE PAGELLE – PFC
NICOLA ATZORI VOTO 7.
Debutto quasi perfetto per il nuovo portiere del PFC, estremamente sicuro tra i pali, da un forte appoggio alla fase difensiva, mostrando un buonissimo controllo palla, mirabolanti i suoi salvataggi all’inizio della ripresa, i quali han permesso alla squadra di restare concentrati sino a fine gara. FEBBRE ALTA.
FABIO PIRAS VOTO 6,5. Da qualche gara ormai è diventato lui il centrale titolare del PFC e oggi ha sfornato una prestazione convincente come al solito, ma con qualcosa di più. Da segnalare infatti le sue numerose aperture palla al piede e i suoi affondi coast to coast che han fatto sudare gli avversari. FORD.
CHRISTIAN ZEDDA VOTO 6,5. Vediamo anche in lui la sua capacità di saper tenere bene la palla in fascia, infatti spesso riesce a partire da lì e arrivare a saltare l’uomo diverse volte, non sente pressione, nel corso del torneo piò essere veramente la scheggia impazzita della squadra. CARICAMENTO.

LE PAGELLE – DYNAMO LOSKA
ALESSANDRO CASULA VOTO 7,5.
Parola d’ordine per il numero 6 della Dynamo è sicuramente “Provvidenza”, nel momento più teso sfrutta alla grande una bella palla di Caboni e con un missile angolatissimo segna il primo gol, poi nel corso della ripresa, realizza l’assist che mette in ghiaccio la gara, migliore in campo, granitico. TKO.
ENRICO PINTUS VOTO 7. Come di consueto anche oggi Enrico crea scompiglio nelle difese avversarie grazie alla sua rapidità, sicuramente uno dei migliori dei suoi, avendo dato solidità generale alla squadra, nella ripresa è servito ottimamente e trova anche la rete. MONSONE OCEANICO.
PIETRO SANNA VOTO 7. Là dietro il lavoro poteva risultare pesantissimo, ma Pietro ha saputo dire la sua in una grande prestazione difensiva, recuperando palloni e a bloccare in più circostanze gli avversari in fascia, una delle zone più calde degli avversari, diligente alla perfezione. LUCCHETTO.

Edoardo Nonnis.