Ultimo atto della FUT5AL Champions Cup Serie B

03/06/2019

Le Camelie e Colo Colo si contenderanno questa sera il titolo di campione assoluto

Questa sera sul campo di Monte Claro calcio a 5, inizio ore 20:45, si disputerà la Finale del FUT5AL Champions Cup Serie B targato AT League. Di fronte Le Camelie e il Colo Colo, le due squadre che durante la stagione regolare si sono giocate lo Scudetto poi andato alla formazione di Baldini.

Le Camelie sono in Finale dopo aver eliminato con ampi risultati prima Brass Monkey agli Spareggi e poi i Peccuru Giallu in Semifinale. Sì perché la squadra scudettata in B nonostante tutto è dovuta partire dal primo turno di fase eliminatoria in quanto nel raggruppamento 1 della II Fase si è fatta sorprendere dal Cake Factory.

Discorso differente per Alessio Rossi e i suoi ragazzi giunti a questo appuntamento ugualmente dopo gli Spareggi ma a differenza de Le Camelie con l’aiuto della Dea bendata in quanto sia Tacchino d’Oro nel primo turno a eliminazione diretta, sia The Cake Factory in Semifinale, sono state mandate a casa dopo i calci di rigore.

I precedenti – Le due squadre si sono affrontate in questa stagione per ben tre volte, due durante la I Fase e una durante la II Fase, in tutti e tre i casi sono state Le Camelie ad avere la meglio peraltro, dato statistico ma che non lascia indifferenti, nelle ultime due occasioni hanno segnato in ambo i casi sei gol.

I protagonisti – Sarà la grande sfida tra il miglior portiere del torneo Yuri Callai de Le Camelie contro il capocannoniere del medesimo, Gianluca Cipriani con ben 81 centri con addosso la maglia arancione del Colo Colo. Camelie squadra più tecnica, Colo Colo squadra che la mette più sul piano della cazzimma.

Occhio alle sorprese – Spanu è certamente l’uomo più temibile ne Le Camelie ma occhio anche ai gol che arrivano “da dietro” vedi Jakomin e Pirino. Melis sarà il tessitore del gioco tra le fila locali. Dalla parte del Colo Colo occhio alla velocità sulle fasce di Mereu e Ligas, Puddu sarà l’altro giocatore da tenere sotto osservazione.

Al termine della Finale ci si trasferirà allo Smell Brasil sito in Via Nuoro 27 a Cagliari, qui verso le ore 22:30 saranno consegnati i premi che seguono
Coppa 1° posto: Colo Colo o Le Camelie
Coppa 2° posto: Colo Colo o Le Camelie
Coppa Capocannoniere: Gianluca Cipriani (Colo Colo)
Coppa Miglior Giocatore: Gianluca Cipriani (Colo Colo)
Coppa Miglior Portiere: Yuri Callai (Le Camelie)
Coppa Miglior Squadra: Le Camelie
Al termine della premiazione le squadre potranno trattenersi presso il locale sino alla chiusura del medesimo per degustare il buffet offerto da AT League