3^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Over - Maschile

Garra Mommotti - ASD Geriatria OBC 4 - 1

18/07/2019

Garra glaciale sotto porta. Geriatria baciata dalla iella

IL PRE PARTITA
Inizia oggi l’ultima competizione estiva dell’AT League, la Seven Cup Over39 Girone B, scontro tra 2 squadre che hanno lasciato il segno sino ad ora nelle competizioni, la Garra Mommotti e l’ASD Geriatria OBC, entrambe le squadre hanno una grande voglia di mostrarsi ancora decisive per coronare un ultimo grande sogno; la vittoria. Tutto è pronto, si parte, game on!

LA CRONACA
Garra che inizia con l'uomo in meno, al quarto Montis mette periodo nelle retrovie dei biancorossi ma Iervolino para con le gambe, poco dopo su azione di calcio d'angolo ci prova Mameli ma palla che si avvicina solamente alla via della rete, al sesto primo squillo della Garra con Sanna ma Cifelli sposta il pallone indirizzato in rete sulla traversa, al sesto prova Faedda dalla distanza ma pallone che gira molto ma non  entra, gara molto tosta sino ad ora, Garra che da quando è tornata con il numero giusto ha mostrato più spirito, al nono ci prova Masci ma Cifelli manda egregiamente in corner. Al 11' Geriatria in vantaggio con Ambu, che alla "Pauleta" spara un missile sotto l'incrocio dei pali imparabile per Iervolino. Garra che accusa il colpo ma non demorde perché tempo 120" e trova il pari con Corrias, che servito benissimo da Deplano fredda Cifelli. Al 15' Ambu viene servito benissimo per un colpo di testa che non riesce ad indirizzare in rete, 18' tocca a Mameli che dalla distanza impensierisce Iervolino ma la palla sfiora solo l'incrocio, sino ad ora gran bello spettacolo! 20', punizione Geriatria, Oggiano per Mameli ma palla che va fuori, 21' ancora punizione per i ragazzi di Manca, posizione più favorevole e comoda, ma Ambu spedisce troppo a lato, fine primo tempo e 1-1. Parte la ripresa e Geriatria che sfiora subito la rete con Deidda, 29' punizione Garra, batte Deplano per la testa di Sanna ma il gioco secondo l'arbitro è giustamente pericoloso. Al 30' da calcio d'angolo ci prova Mameli che posizionato bene spara troppo a lato, poco dopo Oggiano davanti a Iervolino spara sul palo esterno e risultato che resta bloccato sul pari. 32' Sanna salta un uomo, tira ma Cifelli para in due tempi, ma all'azione successiva la difesa lascia troppo libero Corrias che servito benissimo, in contropiede rimonta per i biancorossi. Al 38' ancora Corrias approfitta di una nuova disattenzione difensiva frega la difesa e mette in rete, 3-1. Al 39' ci prova Ambu e prende l'ennesimo palo della serata no offensiva della Geriatria, che non riesce a trovare il bandolo della matassa, al 43' Deplano ruba palla a Mameli parte in avanti ma Cifelli salva in corner. Al 44' ancora palo per la Geriatria, ancora con Mameli, la Dea della sfortuna probabilmente è una gran tifosa del Boca Juniors. Poco meno cinque minuti alla fine, al 47' punizione dal limite destro per la Geriatria; Mameli serve Montis che a porta vuota sbaglia. Al 48' Masci serve Deplano che è gelido davanti a Cifelli e mette la palla in rete per il 4-1. Poco dopo è game over, Garra batte Geriatria 4-1.

IL POST PARTITA
Partita rocambolesca, dove ha avuto ragione la solidità difensiva manifestata dai ragazzi della Garra, che pur non attaccando costantemente rispetto ai loro avversari son riusciti a segnare grazie ad una maggior precisione. Geriatria che gioca bene ma si vede il gol negato ben 7 volte dal palo.

IL TABELLINO
GARRA MOMMOTTI:
Iervolino7, Scano7, Iacomino6,5, Sanna6,5, Deplano7, Masci6,5, Corrias8.
GERIATRIA:Cifelli 6, Oggiano5,5, MancaN.E, Pintor 6, Porcu5,5, Demara 6,5, Montis 6, SerciN.E, Mameli 6,5, Faedda 6,5, Ambu7.
ARBITRO: Chessa.
MARCATORI: 11’ Ambu (GE), 13’, 33’ e 38’Corrias (GA), 48’ Deplano (GA).
AMMONITI:40’ Iacomino (GA).
ESPULSI:Nessuno.
MIGLIOR GIOCATORE:Corrias (GA).
MIGLIOR PORTIERE:Iervolino (GA).

LE PAGELLE – GARRA MOMMOTTI
RAIMONDO CORRIAS VOTO 8
. La punta della Garra Mommotti oggi ha dimostrato la sua freddezza sotto la porta, realizzando una tripletta devastante nonostante le poche conclusioni a disposizione, la qualità ha nettamente prevalso sulla quantità. Pistolero.
ALESSANDRO PAOLO BANNI DEPLANO VOTO 7.
La spalla perfetta di Corrias, gli serve due cioccolatini perfetti per la realizzazione e poi sul finire di gara si prende anche la soddisfazione personale del gol, completezza e coraggio al servizio dei biancorossi. Watson.
PIER PAOLO SCANO VOTO 7.
Anche la difesa ha la sua parte in questa vittoria e lui ne è il principale artefice; sempre presente e pulito sui recuperi e sui contrasti, prende anche le decisioni di sgroppare in sicurezza sulla fascia seminando pericoli. Cintura di Titanio.

LE PAGELLE – ASD GERIATRIA OBC
MARCELLO AMBU VOTO 7.
Il migliore dei suoi, gioca in avanti sia come prima che come seconda punta, porta in vantaggio i suoi, ma il vantaggio dura pochissimo, è uno dei maggiori artefici del “Massacro del Palo”, evento assai negativo per lui ed i suoi compagni. Toro.
GIUSEPPE MAMELI VOTO 6,5.
Il numero 79 oggi crea molto, diverse palle gol ma specialmente numerosi tiri dalla distanza sempre pericolosi, ma anche alcuni di questi sbattono sul fero, anche lui vittima della partita stregata.Fabbrica Gioco.
DANIELE FAEDDA VOTO 6,5.
Parte dalla panchina, ma quando entra è deciso più che mai a cambiare l’inerzia della gara. Ci riesce a metà, non riuscendo a risultare decisivo, ma comunque crea numerosi pericoli in tutta la difesa, partendo spesso da un bel gioco di gambe in fascia. Tenace.

Edoardo Nonnis

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00