3^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Over - Maschile

FaRISca - Zuddas Gomme Cagliari 3 - 3

24/07/2019

Piras salva Zuddas Gomme allo scadere

IL PRE PARTITA
Esordio nella Seven Cup Over34 per Farisca e Zuddas Gomme Cagliari, ormai due compagini storiche nel circuito AT League. Entrambe le squadre vogliono partire con il piglio giusto e puntano ai 3 punti. Si gioca sul terreno di gioco del Don Bosco di Selargius, arbitra Marina Ebau.

LA CRONACA
Parte bene Zuddas Gomme, che al 4' si trova già in vantaggio grazie ad un bel destro dal limite da parte di Mureddu, che controlla e supera Pusceddu sul primo palo, portando così gli ospiti sull'1-0. Zuddas Gomme che sembra avere il pallino del gioco nei primi minuti, sfiora il raddoppio al 9': bella triangolazione tra Pisanu e Deidda, destro di poco a lato da parte del primo. Al quarto d'ora Farisca giunge al pari: conclusione dalla destra da parte dei padroni di casa, Nioi non trattiene, favorendo il tap-in vincente da parte di Cullin, che timbra così l'1-1. Farisca, raggiunto il pari, sembra una squadra diversa rispetto a quella vista in avvio di gara, tant'è che sul finire della prima frazione, sfiora il raddoppio con Stara, che dopo una fuga sulla sinistra, vede respingersi la propria conclusione dall'estremo difensore Nioi, la sfera rimane li, ma lo stesso Stara stavolta non riesce ad inquadrare lo specchio. Prima frazione che termina dunque sull'1-1. Parte la ripresa e Farisca sfiora nuovamente il gol al 30': Demurtas penetra in area e serve Vincis, che da buona posizione calcia addosso a Nioi. Il momento positivo di Farisca, viene premiato al 40', quando Demurtas con un gran diagonale dal limite, colpisce il palo per poi vedere la propria conclusione terminare in rete, portando così i padroni di casa in vantaggio a 10' dal termine. Passano 3' ed i celesti si portano sul 3-1: rasoterra potente da parte di Yap Lannie e pallone nel sacco. Farisca assapora il gusto dei tre punti, ma deve fare i conti con il ritorno di Zuddas Gomme. Al 45' gli ospiti accorciano con un gol strepitoso da parte di Deidda, che sugli sviluppi di una rimessa laterale, calcia dalla linea di fondo e pesca il jolly sul palo lontano: 3-2 e match riaperto. Al 49' calcio di rigore per un fallo di mano commesso da Farisca: sul dischetto si presenta Pirads, che spiazza Pusceddu e firma il 3-3. Allo scadere, un'occasione per parte: prima Cullin serve sul secondo palo Stara, che da due passi calcia sull'esterno della rete, poi Pischedda, su punizione, costringe Pusceddu in tuffo. Termina 3-3 tra FaRISca e Zuddas Gomme Cagliari, risultato più che giusto.

IL POST PARTITA
Match equilibrato nella prima frazione di gioco, vivace nella ripresa. FaRISca assapora il gusto dei tre punti portandosi sul momentaneo 3-1, ma Zuddas Gomme riesce prima ad accorciare e poi ad agguantare il pari. Risultato che rispecchia pienamente l'andamento del match e che non premia nessuna delle due formazione, se non che le tiene in piena corsa per la qualificazione, visto il contemporaneo successo dei Pibionisi su Ape Corina.

IL TABELLINO
FARISCA:
Pusceddu 6.5, Delussu 6, Difede 6, Yap Lannie 6.5, Cullin 7, Vincis 6.5, Demurtas 7, Stara 6.5.
ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Nioi 6, Mureddu 7, Pischedda 6.5, Pisanu 6, Pani 6, Deidda 7, Piras 6.5.
ARBITRO: Ebau.
MARCATORI: 4' Mureddu (Z), 15' Cullin (F), 40' Demurtas (F), 43' Yap Lannie (F), 45' Deidda (Z), 49' Piras (Z).
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Deidda (Z).
MIGLIOR PORTIERE: Pusceddu (F).

LE PAGELLE – FARISCA
IVANO DEMURTAS VOTO 7
E' colui che innesca le azioni offensive da parte dei padroni di casa, da suoi piedi partono diverse inizative pericolose per gli avversari. Porta in vantaggio i suoi con un gran destro dal limite, a dimostrazione della serata di grazia. Direttore d'orchestra.
CARLALBERTO CULLIN VOTO 7.
Sigla il pari con il quale FaRISca raggiunge il pari, facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto, dimostrandosi attaccante d'area. Si rende pericoloso anche con delle conclusioni potenti dalla distanza. Completo.
YAP LANNIE CHEE HONG VOTO 6.5.
Siamo sempre stati abituati a vederlo nelle vesti di mister in panchina e di portiere nella lista ufficiale della manifestazione. Tuttavia Lannie ci sorprende e non solo disputa una buona prestazione fatta di tanta corsa sulla sinistra e precisione nei passaggi, ma timbra il cartellino poco prima di lasciare il terreno di gioco, stremato. Piacevole sorpresa.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI
DANIELE DEIDDA VOTO 7.
Corona una buonissima prestazione con il gioiello che vale il 2-3, una conclusione da posizione impossibile eseguita con una naturalezza disarmante, che da il là alla rimonta di Zuddas Gomme. Gioiello.
MAURIZIO MUREDDU VOTO 7.
Prestazione a tutto tondo per lui, ottimo in fase di copertura e di spinta, altrettanto quando si tratta di concludere a rete, come in occasione della rete dell'1-0. Onnipresente.
MANUEL PIRAS VOTO 6.5.
Deciso e sicuro a centroampo, altrettanto freddo dal dischetto. Piras salva i suoi e regala un punto prezioso a Zuddas Gomme, mettendo la ciliegina su una già buona prestazione. Sigillo.

Vittorio Arba

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00