3^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Over - Maschile

ManoRigoreBatto ABC - Garra Mommotti 3 - 3

25/07/2019

Garra sciupa, i padroni di casa rimontano e sfiorano il gran colpo

IL PRE PARTITA
PgsSevenCup 2018-2019,seconda giornata: nel campo di calcio a 7 del Parco di Monte Claro di fronte ManoRigoreBatto e GarraMommotti. Esordio vincente per entrambe le squadre che tuttavia si presentano a questo match in situazioni differenti per quanto riguarda l’organico: al completo i padroni di casa, con diverse defezioni gli ospiti.Garra leggermente favorito, ma la partita si preannuncia equilibrata.

LA CRONACA
Alle ventuno e ottofischio d’inizio del match dell’arbitro Gabriele Melis. Al 3’il match si sblocca: palla in profondità per Pisano che con un preciso rasoterra porta gli orange in vantaggio. Al 5’la risposta del GarraMommotti: punizione bomba di Iacomino diretta all’incrocio dei pali sventata da un super intervento di Urbano. Al 10’è ancora Pisano ad aver sul piede la palla del raddoppio ma il suo siluro da fuori area termina sul fondo. Al 12’punizione per il GarraMommotti: si incarica della battuta Corrias che con una tiro a mezza altezza buca la porta difesa da Urbano. Al 14’conclusione da fuori area di Davide Melis che con un perfetto interno destro infila la palla nell’angolino alla sinistra di Urbano: 2 a 1. Al 22’scambio tra Boi e Corrias, pallone di ritorno per il numero 9 che di piato appoggia in rete il  3 a 1. Al 23’palo centrato da Zuddas con un gran destro dal vertice sinistro dell’area. Al 25’rimpallo vinto da Zuddas che solo davanti a Iervolino non riesce a sollevare la palla per battere il portiere degli ospiti. Alle ventuno e trentacinque fischio d’inizio del secondo tempo. Al 27’palla in profondità per Pisano che va al tiro di prima, pallone a lato. Al 32’Casula prova a riaprire il match ma la sua conclusione scheggia il palo. Al 35’cambio campo di Zuddas che pesca Antonio Cuccu: conclusione di prima del numero 8 e palla che viene deviata nella rete esterna: sugli sviluppi del corner conclusione di Pisano che termina sul fondo. Al 39’ammonzione per Cuccu: punizione battuta da Iacomino che costringe Urbano agli straordinari, corner. Al 42’zampata di Gianluca Satta sotto porta e sfera che supera Iervolino, 3 a 2. Al 43’il sette concede il bis: Zuddas ruba palla, filtrante per Satta che mette la palla in rete, 3 a 3. Al 47’girata da Pisano che dal limite dell’area sfiora il palo alla sinistra di Iervolino. Al 50’il match-ball capita tra i piedi di Zuddas che svirgola il tiro a porta spalancata. Alle ventidue e un minuto il fischio finale: ManoRigoreBatto - GarraMommotti finisce 3 a 3.

IL POST PARTITA
Match divertente, giocato a buon ritmo dalle due squadre che hanno provato a superarsi senza tanti tatticismi. Lo svantaggio iniziale non ha scoraggiato il GarraMommotti che è riuscito a ribaltare il risultato portandosi sul 3 a 1 a fine primo tempo. Nel secondo tempo gli ospiti non hanno chiuso il match e i padroni di casa hanno trovato le reti del pari, approfittando anche dell’assenza di cambi per i biancorossi. Nel finale gli arancio hanno avuto anche l’occasione per portare a casa i tre punti ma per il Garra sarebbe stata una punizione eccessiva.

IL TABELLINO
MANO RIGORE BATTO :
Urbano 6,5, Pala 6,5, Soi 6, Zuddas 7,5, M.Cuccu 6,5, De Gregoris 7, Casula 6, A.Cuccu 6, Pisano 6,5, Satta 7,5.
GARRA MOMMOTTI:Iervolino 6,5, Masci 6, Scano 6,5, Iacomino 7, Boi 7, Melis 7, Corrias 7,5.
ARBITRO:Gabriele Melis.
MARCATORI:3’Pisano (M), 12’, 22’Corrias (G), 14’Melis (G), 42’, 43’Satta (M)
AMMONITI:15’Boi (G), 39’Cuccu (M),
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Corrias(G).
MIGLIOR PORTIERE:Urbano(M).

LE PAGELLE – MANORIGOREBATTO
ALESSIO DE GREGORIS VOTO 7
. Inizia da difensore, mediano di rottura, poi il numero 10 decide che la sua tecnica è più utile in altre zone del campo... Decisivo nella rimonta del secondo tempo con i suoi assist e le sue idee illuminanti a De Gregoris è mancato solo il gol. Ispirato.
GIANLUCA PISANO VOTO 7,5.
In due minuti gli riesce ciò che sfortuna e Iervolino gli avevano negato per oltre 40 minuti, fare gol... Doppietta di fondamentale importanza, Pisano è insieme a Zuddas e all’avversario Corrias l’uomo partita della sfida del Monte Claro. Cobra.
ALESSANDRO ZUDDAS VOTO 7,5.
Il più positivo tra i padroni di casa, Zuddas è stato un pericolo costante per la difesa degli ospiti che non è riuscita a limitarlo. Le incursioni del numero 3 hanno messo a dura prova Iervolino, il numero tre meritava il gol: sarebbe stato il coronamento di una gara perfetta. Immarcabile.

LE PAGELLE –GARRA MOMMOTTI
RAIMONDO CORRIAS VOTO 7,5
. Due gol decisivi anche se il risultato poteva essere ben diverso, il cobra Corrias ha morso l’avversario senza riuscire a stenderlo. L’assenza del gemello Deplano non ha limitato il numero 9 che nei primi 25 minuti di gioco ha fatto reparto da solo e merita il titolo di uomo partita.  Bomber.
STEFANO IACOMINO VOTO 7.
Dribbling e geometrie per il numero 10, regista quasi perfetto nel primo tempo. Nel secondo Iacomino è calato e di conseguenza anche il Garra: esausto ha chiesto il cambio al ritardatario Deplano, ma il suo match rimane comunque di ottimi livello. Faro.
DAVIDE MELIS VOTO 7.
Un gran gol, quello del 2 a 1, e tanto lavoro sporco per Melis, inesauribile motorino del centrocampo dei biancorossi. Forse il bottino personale poteva essere più ampio, ma il numero 22 merita in ogni caso il terzo gradino del podio. Duracell.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00